Votes given by AdminAtuttoCinema

view post Posted: 10/2/2016, 01:05 by: BigKroll86     +1L'uomo d'acciaio - Film di oggi
Questo Superman targato Zack Snyder si rifà il look cercando di avere un aspetto più cupo e più inquieto rispetto alle precedenti trasposizioni cinematografiche.
Se Superman Returns era stato accusato di avere un eroe che non tira neanche un cazzotto ad alcun nemico, questo finalmente mena di brutto. Anche perché qui i cattivi sono alla pari e le randellate hanno un senso. Raccontato alternando flashback alla storia principale, alla Batman Begins - stesso sceneggiatore - questo Uomo d'Acciao non risparmia grandiose scene spettacolari e d'azione, ha un finale interessante che apre ad importanti sviluppi del personaggio e getta le basi per una possibile saga.
Voto: 7
view post Posted: 5/2/2016, 01:10 by: BigKroll86     +1Now You See Me - I maghi del crimine - Film di oggi
Quando vidi il trailer del film non capii bene che genere di film dovessi aspettarmi. Alla fine l'ho visto in tv e la sensazione è di un film che poteva essere forte ma che resta incompiuto.
Sembra un mix tra un Ocean's Eleven di Soderbergh e un film di Michael Bay, con uno scorrere dell'azione veloce e senza punti di noia. Il ritmo non manca di certo e nemmeno l'intrattenimento, quello che manca al film sono i personaggi. Per me non c'è empatia con i maghi, non ci si avvicina molto a loro, si guardano compiere le cose senza avere ben chiaro i loro caratteri, e si parteggia per il poliziotto sfigato di turno.
Il finale, sicuramente, cambia la prospettiva del film ed è per me la nota lieta, nonostante sia una delle ipotesi che avevo fatto durante la visione.
Voto 6,5
view post Posted: 7/3/2014, 13:49 by: Wallace73     +1IRON MAN 3 - Film di oggi
CITAZIONE (Chi44 @ 7/3/2014, 13:22) 
Bah il peggiore dei tre. Sapete qual è la cosa che più mi ha fatto arrabbiare? Il fatto che dal trailer finga di essere qualcosa di più di quello che realmente è.

beh ma quella è pratica comune di tutti i trailer, mettono le scene migliori per invogliare la visione, come dice la nostra admin "i trailer da Oscar" :D
view post Posted: 30/11/2013, 16:56 by: ~ Niniel ~     +1Gravity - Film di oggi

Ho visto questo film quasi x caso ma non ne sono rimasta delusa x niente, anzi mi è piaciuto davvero tanto!
E' stata una bella sorpresa e se devo descriverlo con una sola parola, direi... intenso
E' un film che nonostante la quasi unica protagonista, cattura fin dal primo istante e si rimane con i nervi tesi fino alla fine, senza sosta... *__*
Tanto di cappello x la grandissima e davvero notevole interpretazione della Bullock, (e non lo dico solo perchè è la mia attrice preferita) che da sola riesce non far staccare lo sguardo e l'attenzione x tutta la durata del film, non annoia e non stanca, anzi... davvero tanto tanto coinvolgente!

Consigliatissimo!!!
Voto: 9-

view post Posted: 10/10/2013, 15:53 by: leonessa78     +1Corpi da reato - Film di oggi
CorpiDaReato

Titolo originale: The Heat
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 117'
Regia: Paul Feig

Cast: Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Kaitlin Olson, Taran Killam, Tom Wilson, Michael Rapaport, Demiàn Bichir, Tony Hale, Raw Leiba, Jamie Denbo

Data di uscita: 03 Ottobre 2013 (cinema)

Trama:
Sarah Ashburn, agente speciale dell'FBI, sta sperando in una promozione e di lasciare alla velocità della luce la sua base di origine a New York per Boston, per aiutare a risolvere il mistero dietro a diversi omicidi. Ma nel consueto modo di lavorare di Ashburn si frappone una decisa agente di polizia di Boston, Shannon Mullins, che non è felice che l'FBI - in particolare la presuntuosa Ashburn - stia invadendo il suo territorio. Ashburn è determinata a risolvere il caso senza Mullins, ma la scompigliata, sboccata, faccia tosta poliziotta è un avversario formidabile. Le due presto scoprono di avere più cose in comune di quanto mai avrebbero pensato possibile, compreso il loro sentirsi fuori posto e le loro abilità complementari. Unite, le due, diventano un bell'osso duro per chi se le ritrova davanti...

è divertente ma molto sboccato..dicono parolacce e volgarità dall'inizio alla fine peggio di Ted...fà indubbiamente ridere x via di questo linguaggio scurrile ma rischia di stancare sentire due ore continuative di parolacce pesanti :sisi: cmq la Bullok fa quella perfettina mentre l'altra quella sgrezza.

Ps:
Modificato locandina che nn si vedeva+
(anche se cn firefox la vedevo ma cn Ie NO...)

Edited by leonessa78 - 26/11/2013, 18:34
view post Posted: 5/9/2013, 10:22 by: leonessa78     +1Elysium - Film di oggi
elysium_teaser_poster
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Fantascienza
Durata: 109'
Regia: Neill Blomkamp

Cast: Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Michael Shanks, Diego Luna, Talisa Soto, Carly Pope, Jose Pablo Cantillo

Data di uscita: 29 Agosto 2013 (cinema)

Trama:
Nell'anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiosissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

L'idea è bellissima(se solo fosse vera di poter curare le xsone dentro una capsula sarebbe straordinario)anche se nn capisco xkè Jodie Foster faccia la stronza...cioè capisco voler curare il suo orticello ma xkè nn farlo usufruire a tutti o xlomeno in casi estremi...poteva essere lei la salvatrice anziché prenderla nel sedere(ok è un film ci stò ragionando troppo ahahah)

Ritornando alla visione mi sarebbe piaciuto vedere di+la vita sviluppata su Elysium..personalmente ero incuriosita da quel mondo creato apposta e capire cm era stato fatto e cn ke criterio erano stati scelti le persone che vivevano li sopra(ok ci stò ragionando nuovamente troppo ahahaa)

Bella interpretazione della Foster la stronza la fa da Dio
Matt Damon nn so come abbiano fatto a prendere il bimbo ke interpreta lui da piccolo così rassomigliante(complimenti a chi ha fatto il casting ahaha)

Concludendo forse mi aspettavo un tantinello di+ovvero+interazione tra la terra ed Elysium xkè in pratica tutto ruota attorna al fatto che lui fin da piccolo vuole andare lassù xkè esisteva già allora(x qst era carino far interagire di+i due mondi)e quindi viene visto come specie di Eden/paradiso terrestre che visto la vita che veniva svolta giù te credo ahahahah ma quello che nn capisco che se avevano creato una cosa decente su potevano farlo anche giù (ok stò di nuovo ragionando troppo ahahaha)....certo
alla fine ci si riesce,almeno in parte, ma a che prezzo?...
.
Mi piace la favola ke racc la bimba a Max ovviamente modificata xkè lui da piccolo la conosceva diversamente :

"C'era un volta un Suricato che viveva nella jungla,aveva fame ma era piccolo molto piccolo e tutti gli altri grandi animali avevano da mangiare xkè riuscivano a prendere i frutti ,xciò lui diventò amico dell'ippopotamo e salì su..."

li Max la interrompe dicendo "ho capito nn fa una bella fine il Solicato"

invece la bimba continua dicendo "si invece xkè lui può salire sulla skiena dell'ippototamo e prendere tutti i frutti che vuole"

e Max "e cosa ha in cambio l'ippotamo ?"

la bimba "l'ippotamo vuole un'amico"
view post Posted: 19/8/2013, 22:01 by: leonessa78     +1The Fast and the Furious: Tokyo Drift - Film di oggi
Ho visto la prima parte in tv che lo rifacevano su italia 1 e ai tempi ricordo che qnd lo vidi al cinema,ed allora nn si prevedeva le uscite degli altri,rimasi spiazzata dal fatto ke nn c'erano i soliti protagonisti e quindi si mi era si piaciuto ma nn lo consideravo come seguito dei precedenti capitoli anche se alla fine si vedrà Toretto in un cameo x introdurre appunto i filmati futuri.... inoltre quello che aiuta il protagonista si vedrà nei capitoli successivi...xcui x lui è come se fosse una specie di apripista/trampolino di lancio qst apparizione da coprotagonista

Questo film ad ogni modo è come se fosse un capitolo a parte cm spiegai ai tempi qui xcui chi,anche se tutt'ora,nn ha mai visto un fast and furious tra i 6 che si sn fatti fin'oggi e si vuole vedere solo questo di sicuro nn incappa nel problema che nn ci capisce nulla ahahah

Trall'altro questo fu il mio primo topic di film che aprii(e forse pure commentai)qui dentro xkè ricordo benissimo che ai tempi il Boss mi scrisse in tag del xkè nn commentavo il film aprendomi il topic e che nn mi mangiava nessuno se lo facevo,xciò commentai il film dopo due settimane cosa che solitamente nn ho mai fatto xkè i film mi piace commentarli subito qnd ho fresca la visione e di sicuro nn dopo due sett :lol:

Concludo cn una frase che mi è piaciuta particolarmente detta appunto da colui che aiuta il protagonista :

"I soldi non mi mancano, è di fiducia e di carattere che ho bisogno intorno a me... dalla gente che frequenti puoi capire chi sei.."
view post Posted: 2/8/2013, 16:43 by: leonessa78     +1Wolverine:l'immortale - Film di oggi
hBZ4aTql

Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 126'
Regia: James Mangold

Cast: Hugh Jackman, Naturi Naughton, Kelly Hu, Will Yun Lee, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Svetlana Khodchenkova

Data di uscita: 25 Luglio 2013 (cinema)

Trama:

Durante il bombardamento atomico di Nagasaki alla fine della II Guerra Mondiale, Wolverine salvò il soldato Yashida, diventato decenni dopo un anziano magnate della tecnologia. Il vecchio manda la fidata Yukio a recuperare Wolverine, autoesiliandosi nei boschi dopo gli eventi di X-Men : Conflitto finale. Yashida non mira solo a un addio: vuole anche offrire a Logan il dono prezioso della mortalità, la possibilità di porre fine alla sequela di perdite che Wolverine ha subito nella sua sempiterna esistenza.

Fonte scheda Film-up e trama Coming soon

Cm dico un pò x tutti i seguiti,qnd ne sn troppi s'inizia a dimenticarsi i pezzi,cioè nn mi ricordavo+ ad esempio(nonostante li abbia visti)cm sia morta Gin,ke lui la sogna ancora tutte le notti parlandoci e alla fine dice pure xkè l'aveva dovuta uccidere,x nn parlare del finale dove dopo i classici titoli di coda si riallaccia al seguito che uscirà cm noi già ben sappiamo nel maggio 2014, cmq soffermandoci al filmato appena visto se lo consideriamo un film a se stante è bello...classica visione che unisce fantascienza ed azione assieme.

Una pecca almeno x qnd mi riguarda nella spiegazione finale che ho colmato grazie a Wikipedia ahahaha tornando sempre al finale nn capivo la coprotagonista ke fine la facevano fare ....se nn avessero messo la scena dopo nei titoli di coda era diverso...ma mi è venuto il dubbio xkè essendo che finisce
cn lui che sale su di un aereo cn lei e dopo i titoli si vede lui in aeroporto a fare il fatidico incontro xkè si deve riallacciare x il seguito nn capivo che fine avesse fatto lei ...se salgono assieme si pensa che scendono assieme invece su Wikipedia c'è scritto "Anni dopo Logan arriva in un aeroporto..." e beh grazie mille se scrivevano dopo i titoli e poco prima della scena years later o roba simile forse capivo meglio ahaha


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 28/4/2015, 09:38
view post Posted: 24/7/2013, 11:41 by: leonessa78     +1Now You See Me - I maghi del crimine - Film di oggi
CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 23/7/2013, 23:40) 

E ovviamente sono rimasta con un paio di dubbi:

ma alla fine che era questo "Occhio"??? una specie di setta?
... e poi alla fine, una volta che loro 4 salgono su quella giostra, che fine fanno??? O___o"


Daniela aiutami tuuuu! :lol:


Eccomiiiii mia intepretazione xsonale

+che setta io la vedo come confraternita dove x far parte del gruppo devi appunto passare delle prove e lui in pratica gli lasciava detto cosa fare x vedere se erano all'altezza...anche se poi essendo lui all'interno volendo poteva anche coprirgli le spalle infatti anche io nn avevo capito assolutamente xkè era troppo coinvolto inkazzosamente anche nei confronti della collega x nn farsi sgamare e pensavo anche io che forse poteva essere lei ahahahah opp Morgan Freeman...ma lui nn ci pensavo affatto....

nn lo so che fine fanno dopo la giostra forse è sottinteso che ormai sn parte dell'occhio/confraternita/setta come lo si voglia interpretare e poi andranno avanti x le loro strade sapendo cmq che assieme sn imbattitibili....

view post Posted: 17/10/2012, 16:30 by: enfant terrible     +1ParaNorman - Film di oggi
paranorman

Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Animazione
Durata: 93'
Regia: Chris Butler, Sam Fell

Cast (voci): Anna Kendrick, Leslie Mann, John Goodman, Casey Affleck, Christopher Mintz-Plasse, Jodelle Ferland, Kodi Smit-McPhee, Bernard Hill, Jeff Garlin, Tempestt Bledsoe

Data di uscita: 11 Ottobre 2012 (cinema)

Trama:

ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto?
L'unico è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti.
Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe anche adulti ottusi.

Peccato potevano posticipare l'uscita d qualche settimana xkè l'ideale era nel periodo di Halloween visto il tema trattato..poi ricalcava parecchio la storia del processo delle streghe d Salem...inoltre graficamente il protogonista e l'amico sembravano quelli di Monster House almeno a me hanno dato quell'idea..

Nel complesso nn è brutto come cartone anche se m'aspettavo qualcosina in+ ihihihih..

forte è stato qnd Norman dice all'amico "io stò bene da solo".....
e l'amico "anche io stò bene solo.... stiamo soli insieme"...

(io son tipo così qnd voglio fare amicizia ahahaha infatti m'ha fatto troppo tenerezza)

La scena di qnd lui và a scuola salutando un sacco di gente morta fà troppo venire in mente il riferimento
al film il Sesto Senso perchè praticamente li vede solo lui...ed oltretutto sn pure+gentili i morti che i vivi cn lui.

mi piace anche il riferimento al fatto che la gente ha paura delle cose che nn conosce comportandosi xtanto male..ma nn lo fà apposta solo che qnd si ha paura si fanno e dicono cose stupide(questo era praticamente la morale del cartone)indi il protagonista
cerca di riportare alla ragione la città...facendo capire come si erano svolti i fatti anticamente e cosa stava succedendo adesso e nello stesso tempo cerca di far ricordare alla "strega" chi era lei x davvero prima che tutto iniziasse.

Io nn dò mai voti ai film però volendone dare uno a questo gli darei un 6 e mezzo xkè alcune scene divertenti ci sono anche se nn eccezionali,un pò di morale tra le righe pure c'è ,ma la si deve parecchio interpretare xkè nn è chiara e limpida come piace a me..
xcui tutto sommato nn m è dispiaciuto ma neanche esaltato :P


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 28/6/2015, 18:38
view post Posted: 8/9/2012, 10:49 by: PKisHere     +1Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno - Film di oggi
Visto in imax ieri sera, eccezionale!
C'è da dire che il film non è stato girato totalmente in imax, solo in parte in circa 72 minuti di film, ed infatti spesso le immagini si alternavano da schermo intero a normale 16.9 con relativo cambio di qualità.
Tuttavia per quei 72 minuti è stato davvero spettacolare e coinvolgente, molto più di un film in 3d, il campo visivo era totalmente immerso nello schermo e l'audio faceva tremare pure le poltrone!
Avevo già visto Toy Story 3 in 3d in imax, ma non c'è paragone, la differenza tra un film d'animazione e uno girato in imax si nota eccome :D

Passando al film, è una degna conclusione della trilogia, mi è piaciuta la storia, la continuity con i capitoli precedenti, e il finale.
view post Posted: 24/3/2012, 13:33 by: Wallace73     +1The Raven - Film di oggi
9AahB
Anno: 2012
Genere: Thriller. Drammatico
Durata: 111'
Regia: James McTeigue
Cast: John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen, Brendan Coyle, Kevin McNally, Pam Ferris, Dave Legeno

1849 Baltimora gli ultimi di giorni di vita di Edgar Allan Poe, con un serial killer che commette efferati delitti tranedo ispirazione dai racconti di Poe. ll Detective Fields chiede a Poe di aiutarlo nelle indagini, ma le cose precipitano quano il killer rapisce Emily la fidanzata di Poe, sfida lo scrittore a trovarlo e fermarlo per salvarla.

Sono rimasto decisamente soddisfatto dal film, che seppur con qualche lacuna nella parte delle indagini, che risultano troppo semplicistiche, poi da il meglio di se mostrando e dando vita ai tormenti di Poe, qua interpretato magistralmente da un John Cusack in gran splovero. Ottime le atmosfere gotiche classiche dei film ambientati nell'800 ma adatte ovviamente anche e un personaggio come Poe, aiutate da un sonoro ad hoc. Mi è piaciutao molto anche il ritmo per un film che strizza un pò l'occhio a film stile "La vera storia di Jack lo squartatore" a cui vanno aggiunte le ottime prove del cast, oltre al già citato Cusak. Luke Evans (Fields) si dimostra un ottimo partner investigativo di Poe, e la fidanzata Alice Eve (Emily) che da il meglio quando si ritrova rinchiusa nella bara durante il rapimento o quando cita versi di Poe. Anche il padre di Emily è in stato di grazia, ma dopotutto si tratta dell'intramontabile Brendan Gleeson, quello che non convince più di tanto è appunto il killer, ma si può soprassedere.
Decisamente soddisfatto

Voto 7,5
view post Posted: 12/2/2012, 16:54 by: leonessa78     +1Hugo Cabret - Film di oggi
belin che bella recensione..mi piacciano da morire le critiche fatte così bene anche io ho visto stò film e concordo col Boss ihihih

CITAZIONE
AdminAtuttoCinema Inviato il: 11/2/2012, 20:47
perchè questa volta il trailer è veramente da Oscar ( e non come intendo di solito , cioè quei trailer che meriterebbero un premio perchè ti stanno convincendo, con l'intrododuzione delle uniche 3 scene interessanti, che quello è il film dell'anno, che è la cosa piu figa mai vista prima, quando in realtà è una cagata pazzesca ...).

dal trailer me lo pensavo un film totalmente diverso..molto+fantasy invece è un film x adulti/introspettivo...

"Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu"


CITAZIONE
e parlo per esempio della guardia della stazione e del suo peloso collega, non di quello che pensate voi gente che lo ha già visto !!!!

ahahahahahahha anche se nn sò sicura di aver capito al 100% ahahah però mi stò sbellicando

CITAZIONE
film per tutti coloro che si fanno le domande e rispondono.... ad arte... e voi, vi siete mai chiesti da dove vengono i vostri sogni?

io risponderei dalla mente di ognuno di noi ..e da lì che partono i sogni ;)

Ps:
ho eliminato una immagine che nn so che gif avessi messo ma nn c'era + e risultava una cosa che nn c'entrava affatto xcui l'ho eliminata xkè era bruttissima da vedere in qnt era abb enorme :(

Edited by leonessa78 - 25/12/2013, 13:46
view post Posted: 18/10/2011, 23:26 by: PKisHere     +1Cowboys & Aliens - Film di oggi
Cowboys-Aliens-LO-ita

Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Azione, Western, Fantascienza
Durata: 118'
Regia: Jon Favreau

Cast: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Noah Ringer, Abigail Spencer, Paul Dano, Ana de la Reguera, Clancy Brown

Data di uscita: 14 Ottobre 2011 (cinema)

Trama:

1873. Arizona. Uno straniero (Daniel Craig) senza passato si imbatte nella remota città di Absolution, nel bel mezzo del deserto. Unico accenno alla sua storia è una misteriosa sorta di manetta intorno a un polso. L'uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli stranieri; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l'ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde (Harrison Ford). La città vive sotto il suo pugno di ferro, nella paura. Ma Absolution sta per sperimentare un terrore ben peggiore quando la desolata cittadina viene attaccata dai predoni dal cielo. Con velocità mozzafiato e luci accecanti, rapiscono uno ad uno gli umani impotenti, sfidando i cittadini in ogni modo possibile. Ora, lo straniero che hanno respinto diventa la loro unica speranza di salvezza. Man mano che il pistolero comincia lentamente a ricordare chi è, e da dove viene, si rende conto di nascondere un segreto che potrebbe dare alla città la possibilità di contrastare la forza aliena. Con l'aiuto della viaggiatrice solitaria Ella (Olivia Wilde), mette insieme una squadra composta da ex-nemici - gente del luogo, Dolarhyde e i suoi ragazzi, fuorilegge e guerrieri Apache - tutti accomunati dall'essere ugualmente in pericolo. Uniti contro un nemico comune, dovranno prepararsi per una prova di forza epica per la sopravvivenza.


Cominciamo con il dire che le aspettative erano alte, tuttavia il film risulta forse un po troppo semplice ma non è affatto da buttare via!
Sin dal primo minuto il film è avvolto da mistero, la trama riesce a catturare quindi da subito l'attenzione dello spettatore.
Aggiungiamoci poi un cast ottimo, dai personaggi secondari a quelli principali con un Daniel Craig davvero in forma e un Harrison Ford come al solito eccezionale nella sua interpretazione.
Anche la colonna sonora è molto bella e perfetta per il film, mentre per quanto riguarda gli effetti speciali ormai ci hanno abituato anche a cose migliori.
Come dicevo con il passare dei minuti il film perde di "novità" risultando abbastanza semplice, forse il problema è proprio che c'erano molte aspettative dietro, oppure non sono riusciti ad addattare al meglio la graphic novel, ma rimane comunque molto godibile.
Oramai sono abituato ad andare controcorrente alle critiche e alle opinioni generali percui posso dire che a me è piaciuto!
Consigliato per una serata d'intrattenimento! ^_^

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 14:27
view post Posted: 12/9/2011, 01:08 by: Wallace73     +1Super 8 - Film di oggi
super8h
Anno: 2011
Genere: Fantascienza
Durata: 112'
Regia: J.J. Abrams
Cast: Elle Fanning, Amanda Michalka, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso, Katie Lowes, Zach Mills, Marco Sanchez, Thomas F. Duffy, Joel Courtney, Ryan Lee

1979 degli adolescenti devono girare un corto sugli zombi per un concorso cinematografico e decidono di girare una scena di notte presso una stazione ferroviaria, durante le riprese vedono che un PK (non Patrick ) si immette nei binari mentre sta arrivando un treno delle forze armate, e causa un spaventoso incidente. Dopo l'incidente trovano dei strani cubi bianchi e vedono fuggire qualcosa da un vagone.
Poco dopo nel paese cominciano strani eventi elettromagnetici accompagnati da strane sparizioni, mentre l'esercito nasconde qualcosa.


Un film che essenzialmente è un pò Cloverfileld e un pò ET ma anche un pò Goonies. L'atmosfera è chiaramente datata, invece delle videocamere moderne vediamo infatti i super 8, in un film vecchio stampo con strane creature e con dei ragazzini protagonisti, ma Abrams sa reinventare film da storie trite e ritrite in qualcosa di nuovo.
Come in Cloverfileld per gran parte del film non si vede la creatura se non in un filmato, la creatura è una sorta di ET un pò più violenta, e come in Goonies vediamo i ragazzini che si mettono a risolvere il problema affrontando pericoli inimmaginabili.
Viene curata anche la parte emotiva del ragazzino alle prese con la scomparsa della madre e la prima cotta.
Da notare alcune citazioni come la scritta autocelebrativa Lost che compare sul muro con gli avvisi dei cani scappati, o nel filmino dei ragazzi sugli zombie ( che si vede per intero nei titoli di coda) dove i creatori del virus si chiamano Romero industries.
La nota dolente è il cast che non sembra in gran forma fatta eccezione per il mestierante Kyle Chandler e per la sorellina di Dakota Fenning, Elle, che curiosamente in una scena del film dentro il film fa rimanere a bocca aperta gli altri ragazzi per la performance XD
Ritornando al film quello che non convince è il finale che pare un pò affrettato probabilmente per una carenza di sceneggiatura tuttavia il film per quel che mi riguarda è promosso.

Voto 7,5

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/1/2016, 14:01
17 replies since 25/6/2005