ParaNorman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2012, 16:30     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


paranorman

Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Animazione
Durata: 93'
Regia: Chris Butler, Sam Fell

Cast (voci): Anna Kendrick, Leslie Mann, John Goodman, Casey Affleck, Christopher Mintz-Plasse, Jodelle Ferland, Kodi Smit-McPhee, Bernard Hill, Jeff Garlin, Tempestt Bledsoe

Data di uscita: 11 Ottobre 2012 (cinema)

Trama:

ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto?
L'unico è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti.
Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe anche adulti ottusi.

Peccato potevano posticipare l'uscita d qualche settimana xkè l'ideale era nel periodo di Halloween visto il tema trattato..poi ricalcava parecchio la storia del processo delle streghe d Salem...inoltre graficamente il protogonista e l'amico sembravano quelli di Monster House almeno a me hanno dato quell'idea..

Nel complesso nn è brutto come cartone anche se m'aspettavo qualcosina in+ ihihihih..

forte è stato qnd Norman dice all'amico "io stò bene da solo".....
e l'amico "anche io stò bene solo.... stiamo soli insieme"...

(io son tipo così qnd voglio fare amicizia ahahaha infatti m'ha fatto troppo tenerezza)

La scena di qnd lui và a scuola salutando un sacco di gente morta fà troppo venire in mente il riferimento
al film il Sesto Senso perchè praticamente li vede solo lui...ed oltretutto sn pure+gentili i morti che i vivi cn lui.

mi piace anche il riferimento al fatto che la gente ha paura delle cose che nn conosce comportandosi xtanto male..ma nn lo fà apposta solo che qnd si ha paura si fanno e dicono cose stupide(questo era praticamente la morale del cartone)indi il protagonista
cerca di riportare alla ragione la città...facendo capire come si erano svolti i fatti anticamente e cosa stava succedendo adesso e nello stesso tempo cerca di far ricordare alla "strega" chi era lei x davvero prima che tutto iniziasse.

Io nn dò mai voti ai film però volendone dare uno a questo gli darei un 6 e mezzo xkè alcune scene divertenti ci sono anche se nn eccezionali,un pò di morale tra le righe pure c'è ,ma la si deve parecchio interpretare xkè nn è chiara e limpida come piace a me..
xcui tutto sommato nn m è dispiaciuto ma neanche esaltato :P


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 28/6/2015, 18:38
 
Contacts  Top
Anima_fragile
view post Posted on 25/11/2012, 18:39     +1   -1




E' carino come film, ma appunto come dici tu, mi aspettavo qualcosa di più dopo avere visto il trailer e averlo atteso.
Mi faceva morire parecchio il fratello un pò stupido dell'amico di Norman..per il resto le scene che mi hanno divertita sono state ben poche.
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 23:22     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Anche a me il film ha ricordato Monster House, ma più per l'ambientazione che per i disegni e forse anche perché esattamente come quel film, anche di questo scorderò presto personaggi e storia.
Anche se Paranorman ha dalla sua un certo senso di semplicità nel messaggio che in fondo vince sempre, fallito invece il tentativo di caratterizzare i personaggi con macchiette fin troppo stereotipate e simpatiche fino ad un certo punto.
Personaggio migliore sicuramente l'amico di Norman.
Voto: 6-
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2015, 23:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Rivisto il film su Italia uno che si è fatto stas in prima visione e oltre il commentone fatto in apertura post sottolineo come personaggio che ai tempi nn avevo citato anche la sorella di Norman che mi ha fatto sorridere qnd cerca di fare la carina col fratello dell'amichetto che trall'altro manco le piaceva ma qnd vede il fratello figo (anche se tonto) ovviamente cambia idea e stò qui invece nn la cagava manco di striscio ahahah...
 
Contacts  Top
3 replies since 17/10/2012, 16:30   85 views
  Share