Now You See Me - I maghi del crimine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2013, 17:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


now%20you%20see%20me

Titolo originale: Now You See Me
Nazione: Francia, U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Thriller
Durata: 116'
Regia: Louis Leterrier

Cast: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco, Mélanie Laurent, Morgan Freeman, Michael Caine, Common, Caitriona Balfe

Data di uscita: 11 Luglio 2013 (cinema)

Trama:

I Quattro Cavalieri, un super-gruppo di maghi guidato dal carismatico Atlas (Jesse Eisenberg), si esibiscono in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima strabiliando il pubblico rapinando una banca di Parigi da Las Vegas, e poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari dei membri del pubblico, confondendo le autorità con i loro colpi grossi pianificati in modo intricato. L’agente speciale dell’FBI Dylan Hobbs (Mark Ru!alo) è determinato a far pagare i maghi per i loro crimini – e a fermarli prima che portino a termine quella che promette di essere una rapina ancora più ardita. Purtroppo è costretto a lavorare insieme a Alma (Mélanie Laurent), una detective dell’Interpol che a lui sembra subito sospetta. Disperato si rivolge a Thaddeus (Morgan Freeman), un famoso smascheratore di magie, che sostiene che il trucco della banca di Parigi in realtà era un trucco meticolosamente progettato. Dylan e Alma iniziano a chiedersi se i Quattro Cavalieri abbiano una persona di riferimento esterna. Se così fosse, trovarla sarebbe la chiave per porre termine alla frenetica attività criminale dei maghi. Ma chi potrebbe essere quest’uomo o questa donna? O potrebbe davvero trattarsi di … magia? Mentre la pressione sale e il mondo aspetta lo spettacolare trucco finale dei Cavalieri, Dylan e Alma corrono per stare un passo avanti ai maghi. Presto però diventerà chiaro che superare in astuzia questi maestri dell’illusione è oltre ogni capacità umana.

Fonte scheda film-up

FENOMENALE STò FILM....davvero spettacolare e al cinema fà un figurone o x meglio dire fa la sua porca figura :ghgh: ...
davvero uno spettacolo di magia entusiasmante fino in fondo...nn posso svelarvi nulla neppure nello spoiler ma ricordatevi..+da vicino guarderete e meno vedrete...se nn mi credete correte a vedere subito il film attentamente...+ attenti che potete.....e +penserete di vedere e capire+sarà facile ingannarvi.. ;)

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 2/2/2016, 18:17
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 19/7/2013, 19:20     +1   -1





Già lo volevo vedere... e ora il tuo commento mi ha messo una curiosità addosso!!! :commosso:

(Ho controllato e lo stanno dando a un cinema vicino casa!!! :woot:
... forse forse riesco a vederlo anch'ioooooo!!!! :happy:)

 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 23/7/2013, 22:40     +1   -1





L'ho visto staseraaaa!!!!! :happy:
Bello, anche a me è piaciuto molto, molto belli gli effetti e le magie, che quartetto!!! *___*
Il colpo di scena finale non me l'aspettavo proprio, mi ha lasciato a bocca aperta...
io come al solito non sospetto mai della persona giusta e spesso non ho sospetti proprio su nessuno (come in questo caso.... -_- :D)
E ovviamente sono rimasta con un paio di dubbi:

ma alla fine che era questo "Occhio"??? una specie di setta?
... e poi alla fine, una volta che loro 4 salgono su quella giostra, che fine fanno??? O___o"


Daniela aiutami tuuuu! :lol:

Comunque... davvero un bel film, consigliato! ^^
Voto: 7-

 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 11:41     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 23/7/2013, 23:40) 

E ovviamente sono rimasta con un paio di dubbi:

ma alla fine che era questo "Occhio"??? una specie di setta?
... e poi alla fine, una volta che loro 4 salgono su quella giostra, che fine fanno??? O___o"


Daniela aiutami tuuuu! :lol:


Eccomiiiii mia intepretazione xsonale

+che setta io la vedo come confraternita dove x far parte del gruppo devi appunto passare delle prove e lui in pratica gli lasciava detto cosa fare x vedere se erano all'altezza...anche se poi essendo lui all'interno volendo poteva anche coprirgli le spalle infatti anche io nn avevo capito assolutamente xkè era troppo coinvolto inkazzosamente anche nei confronti della collega x nn farsi sgamare e pensavo anche io che forse poteva essere lei ahahahah opp Morgan Freeman...ma lui nn ci pensavo affatto....

nn lo so che fine fanno dopo la giostra forse è sottinteso che ormai sn parte dell'occhio/confraternita/setta come lo si voglia interpretare e poi andranno avanti x le loro strade sapendo cmq che assieme sn imbattitibili....

 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 24/7/2013, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (leonessa78 @ 24/7/2013, 12:41) 
CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 23/7/2013, 23:40) 

E ovviamente sono rimasta con un paio di dubbi:

ma alla fine che era questo "Occhio"??? una specie di setta?
... e poi alla fine, una volta che loro 4 salgono su quella giostra, che fine fanno??? O___o"


Daniela aiutami tuuuu! :lol:


Eccomiiiii mia intepretazione xsonale

+che setta io la vedo come confraternita dove x far parte del gruppo devi appunto passare delle prove e lui in pratica gli lasciava detto cosa fare x vedere se erano all'altezza...anche se poi essendo lui all'interno volendo poteva anche coprirgli le spalle infatti anche io nn avevo capito assolutamente xkè era troppo coinvolto inkazzosamente anche nei confronti della collega x nn farsi sgamare e pensavo anche io che forse poteva essere lei ahahahah opp Morgan Freeman...ma lui nn ci pensavo affatto....

nn lo so che fine fanno dopo la giostra forse è sottinteso che ormai sn parte dell'occhio/confraternita/setta come lo si voglia interpretare e poi andranno avanti x le loro strade sapendo cmq che assieme sn imbattitibili....


ah, ecco.. grazie! ^_^

In effetti anch'io non capivo come mai

il poliziotto si accaniva tanto anche contro loro 4... e anch'io come te ho avuto qualche sospetto su Morgan Freeman (verso la fine), ma non su di lui ^^


 
Top
Lone Ranger
view post Posted on 24/7/2013, 17:24     +1   -1




veramente fenomenale " i maghi del crimine" a me era piaciuta l'interpretazione dell'attore che interpretava Mark Zuckerberg nel film di poco tempo fa, ma devo dire che anche in questo ultimo film non se la cava male, e comunque le scene d'azione e gli inseguimenti, ne fanno un capolavoro! Concordo con Leonessa!
 
Top
King9
view post Posted on 25/7/2013, 01:55     +1   -1




Aspetto di rivederlo, perché ad ora per me è una fesseria colossale. Valutarlo con un voto? 4 e sarei pure troppo buono... però voglio rivederlo!

precisazione: il film si lascia vedere tranquillamente, non è lento e incuriosisce il giusto, gran bel cast. Però dopo averlo visto, non resta nulla. Poi, a metà film già è tutto intuibile... un film alla Nolan ma fatto male!!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Se l'obiettivo del film era quello di intrattenere lo spettatore, l'obiettivo è sicuramente centrato, ma a quel punto poteva benissimo essere catalogato come film d'azione perché non ha niente da invidiare alle assurdità di mission impossible.
Infatti a mio avviso la pecca più grande sta proprio nell'aver così tanto estremizzato la spettacolarità dall'averla resa ridicola e tutta la trovata finale che vuole alzare il velo sul vero burattinaio, perde di credibilità. Una su tutte la scena dell'inseguimento sul ponte che, se non sapessimo qual è la verità ci saremmo pure potuti far coinvolgere dal pathos del momento, ma che con il senno di poi è un'idiozia estrema.
La presunta love story pregressa tra due dei cavalieri è un qualcosa che sembra appiccicato lì tanto per dare una nota più intrigante al film, peccato che dà la stessa sensazione di aver preso un pugno in un occhio tanto è posticcia e poco significativa.
Mia nota personale che non inficia il voto finale: ho trovato estremamente irritante Isla Fisher, l'attrice che interpreta l'unica donna del gruppo e anche la sua doppiatrice che ha un timbro molto giovanile la trovo poco azzeccata.
Voto: 5
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2016, 07:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri sera ho rivisto il film n prima visione tv su canale 5 e l'ho trovato spettacolare come la prima volta....trall'altro nn vedo l'ora di vedere il seguito che uscirà quest'estate :P
 
Contacts  Top
BigKroll86
view post Posted on 5/2/2016, 01:10     +1   +1   -1




Quando vidi il trailer del film non capii bene che genere di film dovessi aspettarmi. Alla fine l'ho visto in tv e la sensazione è di un film che poteva essere forte ma che resta incompiuto.
Sembra un mix tra un Ocean's Eleven di Soderbergh e un film di Michael Bay, con uno scorrere dell'azione veloce e senza punti di noia. Il ritmo non manca di certo e nemmeno l'intrattenimento, quello che manca al film sono i personaggi. Per me non c'è empatia con i maghi, non ci si avvicina molto a loro, si guardano compiere le cose senza avere ben chiaro i loro caratteri, e si parteggia per il poliziotto sfigato di turno.
Il finale, sicuramente, cambia la prospettiva del film ed è per me la nota lieta, nonostante sia una delle ipotesi che avevo fatto durante la visione.
Voto 6,5
 
Top
9 replies since 13/7/2013, 17:09   140 views
  Share