Hugo Cabret

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2012, 20:47     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


hugocabret

Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Fantastico, Avventura
Durata: 126'
Regia: Martin Scorsese


Cast: Chloe Moretz, Jude Law, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Sacha Baron Cohen, Michael Pitt, Christopher Lee, Ray Winstone, Michael Stuhlbarg, Helen McCrory, Asa Butterfield

Data di uscita: 03 Febbraio 2012 (cinema)

Scorsese... Scorsese...uhmmm... se dico Scorsese a voi che film vengono in mente?
Taxi driver ... Toro scatenato??
Qualcosa di piu recente... Gangs Of New York , the Departed ?
Bene, Hugo Cabret non è niente di tutto ciò.
Ma non vi dirò assolutamente nulla di piu specifico ( sarò clandestina!) che qualche considerazione personale perchè questa volta il trailer è veramente da Oscar ( e non come intendo di solito , cioè quei trailer che meriterebbero un premio perchè ti stanno convincendo, con l'intrododuzione delle uniche 3 scene interessanti, che quello è il film dell'anno, che è la cosa piu figa mai vista prima, quando in realtà è una cagata pazzesca ...).
Quindi, se non lo avete ancora fatto, continuate a NON leggere recensioni che trovate in giro , cosa che fortunatamente non ho fatto, perchè vi togliereste il gusto di scoprire il vero risvolto della trama.
Non si ride e non si piange, a volte si strizza l'occhio ad un pò di smielata ovvietà , a volte si riflette e gli spunti sono tanti.
Bellissimo in alcuni momenti il richiamo allo stile recitativo dei " vecchi film" , delle vecchie commedie... e parlo per esempio della guardia della stazione e del suo peloso collega, non di quello che pensate voi gente che lo ha già visto !!!! Upss ho detto troppo, guardatevi il film, immergetevi nella stupenda colonna sonora di Howard Shore, che a tratti si impone con prepotente costanza come il ticchettio di un orologio che ogni tanto richiede la nostra attenzione.
Hugo Cabret non è un film per ragazzi, non è un film per famiglie è un film per tutti coloro che si fanno le domande e rispondono.... ad arte... e voi, vi siete mai chiesti da dove vengono i vostri sogni?

Voto: 8

Link al trailer

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 12:45
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2012, 16:54     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


belin che bella recensione..mi piacciano da morire le critiche fatte così bene anche io ho visto stò film e concordo col Boss ihihih

CITAZIONE
AdminAtuttoCinema Inviato il: 11/2/2012, 20:47
perchè questa volta il trailer è veramente da Oscar ( e non come intendo di solito , cioè quei trailer che meriterebbero un premio perchè ti stanno convincendo, con l'intrododuzione delle uniche 3 scene interessanti, che quello è il film dell'anno, che è la cosa piu figa mai vista prima, quando in realtà è una cagata pazzesca ...).

dal trailer me lo pensavo un film totalmente diverso..molto+fantasy invece è un film x adulti/introspettivo...

"Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu"


CITAZIONE
e parlo per esempio della guardia della stazione e del suo peloso collega, non di quello che pensate voi gente che lo ha già visto !!!!

ahahahahahahha anche se nn sò sicura di aver capito al 100% ahahah però mi stò sbellicando

CITAZIONE
film per tutti coloro che si fanno le domande e rispondono.... ad arte... e voi, vi siete mai chiesti da dove vengono i vostri sogni?

io risponderei dalla mente di ognuno di noi ..e da lì che partono i sogni ;)

Ps:
ho eliminato una immagine che nn so che gif avessi messo ma nn c'era + e risultava una cosa che nn c'entrava affatto xcui l'ho eliminata xkè era bruttissima da vedere in qnt era abb enorme :(

Edited by leonessa78 - 25/12/2013, 13:46
 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 13/2/2012, 10:32     +1   -1




un vero gioiellino, pura poesia!concordo con le ragazze in tutto, andate a vederlo ed entrate nel mondo di martin scorsese :)
spero davvero che ferretti vinca per le scenografie, sono spettacolari *.*
notavo che i due film più candidati all'oscar quest'anno, hugo cabret e the artist, sono 2 omaggi al cinema muto!è una bella coincidenza!:)
voto 9
 
Top
King9
view post Posted on 27/2/2012, 22:35     +1   -1




Avete detto tutto. Secondo me, è un CAPOLAVORO, il miglior film che abbia visto da 1 anno e mezzo, e forse anche più, a questa parte. Vale la pena spendere gli 11 euro del 3D (a Roma costa 11 euro).

PS. Odio il 3D (qui però è sfruttato quasi alla perfezione)
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 09:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri sera dopo aver guardato il finale di un film su Italia uno ho rivisto il finale di questo :P (anzi a dire il vero avevo iniziato cn questo che li là c'era lo spot ahahaha)

La cosa divertente che c'era la stessa attrice qui in versione+giovane e di là in versione un tantinello+adulta e poi ho collegato guardandola meglio che l'avevo già vista recentemente in altri film ovvero la protagonista di Carrie e di Resta anche domani :woot: della serie da Hugo a quest'ultimo è cambiata enormemente ed ho faticato a ricordarmi dove l'avevo vista perché durante il film nn mi ricordavo il nome dell'attrice che altrimenti l'avrei ricollegata all'istante :)

Ribadisco nel dire che è un bel film ma nn per bambini/ragazzi come il genere potrebbe far credere perché x fantastico/avventura io mi sarei aspettata+un Harry Potter o le Cronache di Narnia ;)

Ps:

Ho reinserito il link Italia uno che altrimenti nn rimandava+al film :P

Edited by leonessa78 - 1/1/2015, 16:57
 
Contacts  Top
4 replies since 11/2/2012, 20:47   230 views
  Share