Dark Shadows

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2012, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Babbo Natale

Group:
Member
Posts:
17,429
Punti recensione:
0
Location:
Catania

Status:


Dark Shadows mi sembra un film in linea con gli ultimi Tim Burton: simpatico, carino, ma i bei tempi sono passati...ormai non è più graffiante, brillante, coinvolgente...è un Burton annacquato, all'acqua di rose, che non riesce più a creare quei personaggi mitici e indimenticabili che hanno caratterizzato il suo cinema fino a Big Fish...
 
Web  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 25/5/2012, 12:45     +1   +1   -1





L'ho vistoooooooooo!!! :)

Davvero carino e simpatico... anche se a dire la verità, mi aspettavo moooolto di più dalla mitica coppia

Burton/Deep...

Intendiamoci, non è brutto... ma neanche eccezionale come mi aspettavo...

Voto: 6-

 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 15:54     +2   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Sono convinta che se dietro questo film non ci fossero stati nomi altisonanti , non sarebbe mai stato in testa al box office, dato che mi viene da qualificarlo quasi come un film di serie B.
Innanzitutto ho trovato quanto meno discutibile la scelta di riassumere gli antefatti nei primi minuti.
E' una scelta a mio avviso sbagliata.
Tralasciando che sia tratto da un telefilm e quindi che gli antefatti siano più o meno noti, sarebbe stato più coinvolgente considerare il film come un prodotto a sè stante e quindi rivelare gli antefatti man mano che la trama si svolgeva, tramite ricordi dei protagonisti, dialoghi, flashback.
In questo modo lo spettatore si sarebbe incuriosito di più e avrebbe avuto più momenti di suspance e maggiore voglia di conoscere i personaggi.
Tutta la prima parte è decisamente noiosa, pedante , lunga e priva di momenti di reale interesse.
Mancano battute , inquadrature e gli attori sembrano recitare ognuno per conto proprio. Manca qualcosa che amalgami tutta la baracca.
Sembra un film girato in pochissimi giorni , frettolosamente, solo abbozzato e poco partecipato, la recitazione di Eva Green poi è decisamente sopra le righe ( sì ok , sarà anche quello il suo ruolo, quello della strega che sembra strafatta di crack, però un conto è calcare un personaggio un conto è stonare decisamente )
Per me non arriva alla sufficienza.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2012, 16:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ecco la critica che+aspettavo...la stroncatura in pieno del Boss fatta come sempre a regola d'arte...:D

beh praticamente abbiamo una videorecensione che nn ho sentito
xò dalla critica di Giò nn doveva essere piaciuto come film..che cmq parte prevenuto e lui nn lo vedrà....

Silvia un 6- quindi cmq a stento una sufficienza striminzita....

ed il Boss l'ha stroncato in pieno xkè nn arriva neppure alla sufficenza
CITAZIONE
AdminAtuttoCinema
Inviato il: 28/5/2012, 16:54
Tralasciando che sia tratto da un telefilm e quindi che gli antefatti siano più o meno noti

io nn lo sapevo che era tratto da un telefilm...xcui nn li conosco ahahah

indi alla luce di questo ovviamente vedrò il film come previsto appena avrò tempo...xkè son curiosa...ihihih

 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 2/6/2012, 08:38     +1   -1




anch'io non lo sapevo che fosse tratto da un telefilm!
sono d'accordo con silvia, cioè è simpatico, mi ha fatto passare una serata piacevole, però non è oggettivamente eccezionale, conoscendo tim burton!
sono d'accordo con laura sul discorso dell'anticipare l'antefatto, hai ragione, sarebbero stati meglio dei sani flashback/ricordi!
e poi:
ma la tipa che mi diventa licantropo alla fine???ma da dove se ne esce???secondo me è una presa in giro di twilight, non c'è altra spiegazione!

voto 6.5
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 11:07     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE (>Atena< @ 2/6/2012, 09:38) 
e poi:
ma la tipa che mi diventa licantropo alla fine???ma da dove se ne esce???secondo me è una presa in giro di twilight, non c'è altra spiegazione!

voto 6.5

Non so se anche nel telefilm c'era questa svolta finale, ma anche se ci fosse stata mi sembra che adottare la soluzione di farcelo sapere negli ultimi 30 secondi di film non abbia molto senso.... sembra una cosa appiccicata li tanto per dirlo !
 
Web  Top
>Atena<
view post Posted on 2/6/2012, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 2/6/2012, 12:07) 
CITAZIONE (>Atena< @ 2/6/2012, 09:38) 
e poi:
ma la tipa che mi diventa licantropo alla fine???ma da dove se ne esce???secondo me è una presa in giro di twilight, non c'è altra spiegazione!

voto 6.5

Non so se anche nel telefilm c'era questa svolta finale, ma anche se ci fosse stata mi sembra che adottare la soluzione di farcelo sapere negli ultimi 30 secondi di film non abbia molto senso.... sembra una cosa appiccicata li tanto per dirlo !

esatto!!anche a me ha dato quella sensazione, anche perchè non ce lo si aspetta per nulla per tutto il film, non viene dato alcun indizio!
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


allora finalmente ho visto il film e posso anche io dare il mio giudizio e devo dire che tutto sommato...
i vostri giudizi nn erano così lontani dal vero.....nel senso..nn è bruttissimo...ma manco come me l'aspettavo io
che pensavo fosse una specie di Beetlejuice - Spiritello porcello.....alcune frasi carine e divertenti c'erano
ma niente de che....!!!
 
Contacts  Top
Aykar
view post Posted on 7/6/2012, 17:15     +1   -1




non so ma secondo me è una mezza porcheria e sono completamente daccordo col Boss sul fatto che se non fosse x la coppia Burton/Deep sarebbe stato catalogato come porcheria IN FONDO AL BOX OFFICE, in questo film manca la verve le idee l'organizzazione e una linea guida , vuole essere un mezzo film Horror surreale o poco comico non l'ho ancora capito

voto 5--
 
Top
Siberian89
view post Posted on 7/6/2012, 18:40     +1   -1




Spero solo che Burton riesca a fare un bel film ai livelli di una volta
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 09:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Nn so come mai poi ai tempi mi son scordata di metterci una scheda decente al film ed
essendo che ieri ne ho visto dalla metà in poi che si faceva su italia uno lo faccio ora :P

Dark-Shadows

Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Horror, Mistero
Durata: 113'
Regia: Tim Burton

Cast: Johnny Depp, Jackie Earle Haley, Eva Green, Bella Heathcote, Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller, Chloë Grace Moretz, Gulliver McGrath, Christopher Lee

Data di uscita: 11 Maggio 2012 (cinema)

Trama:

A metà del XIII° secolo, i coniugi Collins e il figlioletto Barnabas salpano dall’Inghilterra alla volta del Maine, dove avviano un impero commerciale e favoriscono la nascita di una cittadina che porta il loro nome: Collinsport. Anni dopo, Barnabas è un giovine ignore ricco e di bell’aspetto, che s’innamora perdutamente della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, che lo aveva servito e adorato. Assetata di vendetta, Angelique, che è una potente strega, lo tramuta in vampiro e lo fa seppellire vivo. Al suo risveglio, nel 1972, Barnabas scopre che il suo maniero e la sua famiglia sono andati in rovina e che l’intera città vive nel mito dell’intraprendente Angie, imprenditrice di successo e vecchia conoscenza di Barnabas.

Fonte scheda film-up trama filmtv

Ribadisco il mio commento dei tempi come nn mi colpì allora nn l'ha fatto manco adesso ahahahah peccato perché l'attrice Michelle Pfeiffer è una delle mie preferite...

Edited by leonessa78 - 1/1/2015, 17:01
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2015, 11:31     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Ma che è sta roba? mi sa che avevo fatto bene a non vederlo, una storia che più piatta non si può, le atmosfee dark sono pateticamente inverosimili, personaggi per la maggior parte mal riusciti, concordo con la stupidaggi ne della figlia licantropo degli ultimi minuti.
Si salvano, ma solo in parte Depp e la Green, per il resto è una vera porcheria.

Voto 4
 
Top
11 replies since 22/5/2012, 15:25   34 views
  Share