Elysium

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2013, 10:22     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


elysium_teaser_poster
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Fantascienza
Durata: 109'
Regia: Neill Blomkamp

Cast: Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Michael Shanks, Diego Luna, Talisa Soto, Carly Pope, Jose Pablo Cantillo

Data di uscita: 29 Agosto 2013 (cinema)

Trama:
Nell'anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiosissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

L'idea è bellissima(se solo fosse vera di poter curare le xsone dentro una capsula sarebbe straordinario)anche se nn capisco xkè Jodie Foster faccia la stronza...cioè capisco voler curare il suo orticello ma xkè nn farlo usufruire a tutti o xlomeno in casi estremi...poteva essere lei la salvatrice anziché prenderla nel sedere(ok è un film ci stò ragionando troppo ahahah)

Ritornando alla visione mi sarebbe piaciuto vedere di+la vita sviluppata su Elysium..personalmente ero incuriosita da quel mondo creato apposta e capire cm era stato fatto e cn ke criterio erano stati scelti le persone che vivevano li sopra(ok ci stò ragionando nuovamente troppo ahahaa)

Bella interpretazione della Foster la stronza la fa da Dio
Matt Damon nn so come abbiano fatto a prendere il bimbo ke interpreta lui da piccolo così rassomigliante(complimenti a chi ha fatto il casting ahaha)

Concludendo forse mi aspettavo un tantinello di+ovvero+interazione tra la terra ed Elysium xkè in pratica tutto ruota attorna al fatto che lui fin da piccolo vuole andare lassù xkè esisteva già allora(x qst era carino far interagire di+i due mondi)e quindi viene visto come specie di Eden/paradiso terrestre che visto la vita che veniva svolta giù te credo ahahahah ma quello che nn capisco che se avevano creato una cosa decente su potevano farlo anche giù (ok stò di nuovo ragionando troppo ahahaha)....certo
alla fine ci si riesce,almeno in parte, ma a che prezzo?...
.
Mi piace la favola ke racc la bimba a Max ovviamente modificata xkè lui da piccolo la conosceva diversamente :

"C'era un volta un Suricato che viveva nella jungla,aveva fame ma era piccolo molto piccolo e tutti gli altri grandi animali avevano da mangiare xkè riuscivano a prendere i frutti ,xciò lui diventò amico dell'ippopotamo e salì su..."

li Max la interrompe dicendo "ho capito nn fa una bella fine il Solicato"

invece la bimba continua dicendo "si invece xkè lui può salire sulla skiena dell'ippototamo e prendere tutti i frutti che vuole"

e Max "e cosa ha in cambio l'ippotamo ?"

la bimba "l'ippotamo vuole un'amico"
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2013, 22:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (leonessa78 @ 5/9/2013, 11:22) 
"C'era un volta un Suricato che viveva nella jungla,aveva fame ma era piccolo molto piccolo e tutti gli altri grandi animali avevano da mangiare xkè riuscivano a prendere i frutti ,xciò lui diventò amico dell'ippopotamo e salì su..."

li Max la interrompe dicendo "ho capito nn fa una bella fine il Solicato"

invece la bimba continua dicendo "si invece xkè lui può salire sulla skiena dell'ippototamo e prendere tutti i frutti che vuole"

e Max "e cosa ha in cambio l'ippotamo ?"

la bimba "l'ippotamo vuole un'amico"

ahahah cioè ho scritto 4 volte Ippopotamo e su 4 volte solo una l'ho scritta esatta ahahhahaah come minimo se ero in classe avrei dovuto fare il quaderno cn la paginetta piena di Ippopotamo così imparavo a scriverlo bene :zz:

ed ho sbagliato pure a scrivere una volta su due l'animale Solicato anziché Suricato :doh: e dire che c'ho messo pure tre ore ad inviare il mex x rileggere quello che avevo scritto ahahahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Ho appena finito di vederlo e , come quasi sempre accade, sono controtendenza rispetto a tutte le critiche che ho letto su questo film.
Premesso che ho un debole per Matt Damon che in questo film è strepitoso :love: , io lo trovo un film perfetto che centra l'obiettivo primario: intrattenere e rapire lo spettatore ( almeno me ) , fino alla fine. Quasi due ore che scorrono veloci e colpi di scena... ad ogni cambio scena :P
Forse giusto l'epilogo è risultato un po' frettoloso, per il resto Elysium è un film di fantascienza di puro intrattenimento ad alto tasso di azione e adrenalina che, detta così sembra fare il verso ai film di fantascienza di Tom Cruise, ma qui c'è meno piagnisteo stucchevole e il protagonista è più vicino ad un lottatore di wrestling che ad un fighetto fresco fresco di manicure.
Voto : 8
 
Web  Top
2 replies since 5/9/2013, 10:22   133 views
  Share