Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2014, 16:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


l4ywWObl

Titolo originale: The Hunger Games: Mockingjay - Part 1
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 123'
Regia: Francis Lawrence

Cast: Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross, Stef Dawson

Data di uscita: 20 Novembre 2014 (cinema)

Trama:

I Giochi sono stati cancellati per sempre, la lotta per la sopravvivenza va intensificandosi. Di fronte ad una realtà scoraggiante - e con lo sguardo di una nazione piena di speranza - Katniss deve usare il suo coraggio, la sua forza ed il suo potere contro l'onnipotente Capitol City. Questo è il momento in cui si rende conto di non avere altra scelta, se non di spiegare le ali ed incarnare pienamente il simbolo della Ghiandaia Imitatrice. Per salvare Peeta, deve diventare una leader. La storia inizia con Katniss che è riuscita a salvarsi dalla devastazione dell’Edizione della Memoria. Si risveglia in un mondo sconvolgente, che non sapeva nemmeno esistesse: un Distretto 13 sotterraneo ed oscuro, apparentemente raso al suolo. Da lì capisce subito la realtà sconcertante che deve affrontare: il Distretto 12 è stato trasformato in macerie; e Peeta è stato rapito, portato a Capitol City, e sottoposto ad un processo di depistaggio – una sorta di lavaggio del cervello - dal Presidente Snow. Allo stesso tempo, davanti agli occhi di Katniss si apre una ribellione di segreta e rapida diffusione del Distretto 13 in tutta Panem – un’insurrezione che la metterà al centro di un audace complotto, per assalire Capitol City e porre fine alla tirannia del Presidente Snow.

Fonte scheda film up

Ricapitoliamo il primo capitolo mi fece schifo (ok forse sn un pò esagerata ma cmq nn mi aveva entusiasmato ihih),il secondo capitolo invece mi piacque abbastanza,il terzo ovvero quest'ultimo ero partita cn buone intenzioni che mi dovesse x forza piacere invece la prima parte,forse complice che nn mi ricordavo+il capitolo precedente mi stava facendo cagare :P ma solo i primi 15 minuti ihihih poi x fortuna si è risollevato nn appena mi si è rinfrescata la memoria che man mano che la visione andava avanti ricordavo :woot: ...xcui anche stavolta sn rimasta soddisfatta peccato però che si debba aspettare ancora 1 altro anno x la conclusione finale e che x allora avrò ridimenticato tutto.. <_< . (dovrebbero fare cm i telefilm che qnd ricomincia una stagione nuova solitamente fanno 5 minuti di riepilogo di quella precedente x far ricordare il dove si era rimasti ed addirittura lo fanno pure in ogni episodio nuovo cn mini riassunto della puntata di prima -_- ).

Ps:

e meno male che prima di inviare un mex rileggo sempre :doh: ...avevo scritto una cosa che era il contrario di quello che volevo dire e nn potevo nn ricorreggere :rolleyes:

Edited by leonessa78 - 4/12/2014, 17:19
 
Contacts  Top
0 replies since 4/12/2014, 16:22   21 views
  Share