Hunger Games - La ragazza di fuoco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2013, 16:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


GZ7xEjtl

Titolo originale: The Hunger Games: Catching Fire
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 146'
Regia: Francis Lawrence

Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Willow Shields, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Jena Malone, Toby Jones, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Amanda Plummer

Data di uscita: Roma 2013
27 Novembre 2013 (cinema)

Trama:
"Hunger Games: La Ragazza di Fuoco" inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen, uscita incolume e vittoriosa dalla 74esima edizione degli Hunger Games, assieme al suo compagno, il 'tributo' Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto 'Tour della Vittoria'. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Ricordo benissimo che il primo nn ero partita dall'idea di vederlo ma poichè nn c'era nulla decisi,dopo il commento di Giò, di darci un'occhiata e infatti il mio commento nn fu tanto entusiastico alla fine della visione :P.

Stavolta invece era diverso sn partita cn l'idea di vederlo nonostante il commento che feci col primo ihihih e mi è piaciuto anche se il vero finale nn c'è in qnt finirà con il terzo capitolo che a sua volta l'hanno diviso in due parti come successe x Harry Potter ed i Doni della morte cosa che nn mi piace xkè nn solo devo aspettare 1 anno ma poi ne dovrò aspettare n'altro ancora x sapere la conclusione definitiva :angry: (preferisco i film finiti dove si può presuppore eventualmente il seguito ma che siano terminati nn mozzati dove senza il be continued nn hanno ne capo ne coda)

Nel momento in cui si era fatto interessante la visione si è conclusa xcui posso dire che quello che ho visto fin'ora è stata di una macchinosità diabolica (cosa che si capisce solo negli ultimi 5 minuti)dove io nn avevo assolutamente capito quello c'era dietro e sotto.

Concludo semplicemente dicendo di nn vedere l'ora di gustarmi il seguito cn la speranza però che da qui ad 1 anno nn m passi l'entusiasmo :haha:
 
Contacts  Top
Ondon Di mezzo
view post Posted on 1/12/2013, 23:09     +1   -1




Non sono stato colpito dal primo capitolo e continuo a pensarla uguale anche nel secondo, prima ora molto lenta, macchinosa a tratti noiosa poi finalmente prende ritmo e migliora diventando interessante e avventuroso, molto simile al primo come trama quindi visto uno si può immaginare il seguito con qualche cambiamento, finale rimandato al terzo capitolo. Adesso aspettiamo per sapere come continua
( senza ansia ^_^), anche io non amo i film praticamente senza un finale.
 
Top
King9
view post Posted on 2/12/2013, 00:40     +1   -1




Se volete sapere come finisce, leggete i romanzi :)
Film senza pretese. Ottimi effetti speciali, protagonisti stupendi ma nulla di piu . La storia però mi piace.
 
Top
Ondon Di mezzo
view post Posted on 2/12/2013, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (King9 @ 2/12/2013, 00:40) 
Se volete sapere come finisce, leggete i romanzi :)
Film senza pretese. Ottimi effetti speciali, protagonisti stupendi ma nulla di piu . La storia però mi piace.

Si ai ragione hehe, ma non mi metto a leggerli , anche io non sono intrigato dalla storia...
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 13:21     +1   -1
Avatar

Asino

Group:
Member
Posts:
5,158
Punti recensione:
0
Location:
Il mondo nuovo

Status:


Ho letto il libro e non mi è piaciuto...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2014, 22:30     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Diciamo subito che la trama è un più articolata rispetto al primo film, specie durante gli Hunger games, anche se si capisce subito che gran parte dei tributi erano li per salvare Katniss in quanto simbolo di speranza. E il dilemma su salvare i cari o ricordarsi chi è il vero nemico della protagonista da un notevole risvolto psicologico alla trama.
Katniss lascia comunque una certa ambiguita tra Peeta e l'atro tizio del suo distretto.

Voto 8
 
Top
Priya
view post Posted on 6/11/2014, 16:44     +1   -1




Ho letto tutti i libri e li adoro, i film sono abbastanza fedeli ai libri, ma forse hanno trascurato alcune cose all'interno della arena, e si sono un po troppo concentrati sul prima. Cmq bello.
 
Top
6 replies since 29/11/2013, 16:51   66 views
  Share