Yves Saint Laurent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2014, 15:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ysl

Nazione: Francia
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Jalil Lespert

Cast: Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin, Nikolai Kinski, Ruben Alves, Astrid Whettnall

Data di uscita: 27 Marzo 2014 (cinema)

Trama:
Parigi, 1957. Yves Saint Laurent, appena ventunenne, viene inaspettatamente nominato responsabile della grande casa di moda creata da Christian Dior, da poco scomparso. Tutti gli occhi sono puntati su questo giovanissimo assistente che presenta la sua prima collezione di alta moda per Dior. Durante la straordinaria sfilata, rivelatasi un grande successo, Yves Saint Laurent incontra Pierre Bergé, che diventerà suo socio in affari e compagno per tutta la vita. Tre anni dopo il loro incontro i due creeranno la Yves Saint Laurent Company, destinata a diventare una delle griffe più celebri nel mondo della moda e del lusso. Nonostante i propri demoni interiori e le proprie insicurezze, Yves Saint Laurent, incoraggiato da Pierre Bergé, riuscirà a rianimare il sonnolento mondo della moda dell'epoca, trasformandolo completamente.

Fonte scheda film-up

Faccio i complimenti al protagonista...dal film 20 anni in meno in versione totalmente frivola dove trall'altro nn lo conoscevo come attore a questo impegnato.Sinceramente pensavo che la visione fosse+improntata sulla carriera artistica anziché sulla sregolatezza ma nn conoscendo in effetti la vera storia dello stilista probabilmente è proprio così che doveva essere la visione :P.

Mi ha colpito molto la forza interiore del compagno che si è fatto carico degli sbalzi d'umore dello stilista,spronandolo e cercando di proteggerlo da lui stesso....in una parte del film lui dice che anche senza la sua presenza egli sarebbe riuscito ad emergere ...ma io xsonalmente basandomi sulla visione affermo il contrario che se nn ci fosse stato lui(Pierre Bergé)Ive nn c'è l'avrebbe fatta xkè si sarebbe autodistrutto...e probabilmente nn avrebbe manco fatto il successo che poi effettivamente ebbe,tutto è iniziato cn Pierre, lui ha cercato gli investitori dandosi da fare ...e nn ha mai smesso di aiutarlo anche se era complicato stare dietro agli eccessi dello stilista.
 
Contacts  Top
0 replies since 12/4/2014, 15:39   9 views
  Share