Captain America - Il soldato d'Inverno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 16:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


1395470542362_DVB21bb8

Titolo originale: Captain America: The Winter Soldier
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 136'
Regia: Anthony Russo, Joe Russo

Cast: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Frank Grillo, Mary Elizabeth Winstead, Cobie Smulders, Hayley Atwell, Max Meggs

Data di uscita: 26 Marzo 2014 (cinema)

Trama:
Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d'Inverno.

Fonte scheda film-up

Se pur passati soltanto due anni dal primo avrei gradito che nel secondo un mini riassunto iniziale giusto x far capire da dove fosse spuntata la vedova nera sarebbe stata cosa buona e giusta ahahaha....mi pare che lei e Fury erano spuntati nei titoli di coda ma sinceramente nn me lo ricordo+tanto bene :P

Il film mi è piaciuto...piena d'azione e tanti colpi di scena...dapprima è partito sul lento andante ma poi è andato come un treno senza mai+deludere le mie aspettative ihihih.

La cosa strana che ho notato che la locandina del film nn riporta la dicitura Soldato d'inverno e neppure nel trailer italiano che infatti io poi nn ho cambiato ma lasciato il titolo originale ed ero indecisa anche qui se lasciarlo o meno ma facendo una rapida ricerca in rete alcuni lo mettono altri no xcui ho fatto come+mi piaceva :rolleyes:
 
Contacts  Top
The Spider Undertaker
view post Posted on 22/4/2014, 22:32     +1   -1




Film registicamente ottimo. I fratelli Russo attingono da anni e anni di cinema d'azione spy-story e sfornano un prodotto girato davvero bene. Sceneggiatura molto particolare per essere un cine-comic e un film su Capitan America. L'ho trovata scritta bene, con personaggi degnamente caraterizzati e per niente banale. Buono il fatto che in realtà Capitan America in quanto personaggio appaia poco per la durata del film, rendendolo quasi più un film alla 007 che un film veramente di Capitan America. A proposito, conoscendo il personaggio in quanto lettore di fumetti mi sarei aspettato una cosa più moralista e patriottica, un po' come nel primo film, invece lo trovo molto differente dal personaggio originale del Capitan America fumettistico. Anzi, ci ho trovato una lieve (ma neanche più di tanto) critica ai servizi segreti e alla sempre maggiore privazione della nostra libertà e della nostra privacy, privazione con la quale i governi usano come scusante la nostra sicurezza. Molto ganzo secondo me infatti il paragone che fanno tra la dittatura di Hitler e i governi dei giorni nostri.
Unica pecca a mio parere è proprio quello che doveva essere uno dei punti forti: Soldato d'Inverno. Non voglio fare spoiler e perciò non mi ci fermerò più di tanto, ma la gestione di quello che doveva essere il principale antagonista è stata davvero pessima ed inutile ai fini della storia.
Per concludere: è un film che consiglio moltissimo e lo trovo un grandissimo passo avanti rispetto alle ultime produzioni dei Marvel Studios. Film che intrattiene e (se lo si vuole cercare in un film con dei super eroi) nasconde anche un messaggio politico secondo me importante

Voto: 8
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 00:16     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Probabilmente tra tutti i film basati sui fumetti Marvel i due dedicati a Capitan America assieme al reboot di Spiderman sono certamente i migliori, e dire che dovrei esser iper critico visto che assieme a Thor, Capitan Ameerica è sempre stato il mio preferito.
La storia è molto forte rispetto ad altri film suu supereroi cui manca totalmente, dosando bene il mix tra scene d'azione, dialoghi e sequenze drammatiche.
Voto 8
 
Top
2 replies since 3/4/2014, 16:47   77 views
  Share