Frozen il regno di ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2013, 16:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


frozen-il-regno-di-ghiaccio-teaser-poster-italia_mid

Titolo originale: Frozen
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Animazione
Durata: 100'
Regia: Chris Buck, Jennifer Lee

Cast: Kristen Bell, Josh Gad, Idina Menzel, Jonathan Groff, Tom Kane, Santino Fontana, Eva Bella, Livvy Stubenrauch

Data di uscita: 15 Dicembre 2013 (anteprima)
19 Dicembre 2013 (cinema)

Trama:

La valorosa e ottimista Anna, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua fedele renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. Incontrando sul loro cammino montagne alte come l’Everest, mistici troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, Anna e Kristoff combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Fonte scheda film-up

Mi sa che le aspettative erano troppe x questa visione...indubbiamente bellissimo ma è molto musical....cantano spesso e volentieri...infatti mi è piaciuto di+dalla seconda parte in poi qnd c'era+storia che canzoni :P.

Frase degna di nota è

"Solo un gesto di vero amore potrà sciogliere un cuore di ghiaccio"

L'ambientazione è stupenda e pure tutti i giochi col ghiaccio sn fenomenali...dolcissimo poi Olaf il pupazzo di neve mentre da sbellicarsi la Renna che vuole mangiarsi il naso di Olaf essendo essa una carota ahahaha.

Cmq la favola ci mostra qnt può essere forte l'amore tra sorelle e che prima di dichiarare amore a qualcuno bisogna esserne certi perchè la facciata è sempre dietro l'angolo specie x chi ha i secondi fini e nn è sincero.

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 31/12/2015, 12:18
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 10/1/2014, 07:58     +1   -1





L'ho vistoooooo!!! carinissimo!!! :)
... davvero simpatica la storia e abbastanza originale rispetto alle solite storie di principesse & co.
Sono d'accordo con Daniela: l'ambientazione è davvero stupenda e non si può non notare la simpatia di Olaf! :lol:
Mi è piaciuta molto la canzone (credo principale) "All'alba sorgerò" cantata dalla principessa quando si crea il suo castello di ghiaccio :)

Consigliatissimo!!! ^^
Voto: 8,5





 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 07:48     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Film pieno di banalità e clichè, con l'unica distinzione dai soliti film disney dell'ambientazione ghiacciata, per il resto pare fatto in fotocopia con tutti i film d'animazione Disney, e con il solito uso eccessivo delle canzoni. Dopotuto ci sarà un motivo se guardo solo Pixar per quanto riguarda l'animazione. La noia la fa da padrona.

Voto 5
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 07:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri sera ho rivisto su Rai Uno in prima visione tv il cartone e forse avendo Anna-Elsa Olaf e la Renna a peluches ho apprezzato molto di+la visione anche la parte cantata :P....trall'altro a fine visione hanno fatto il corto Frozen fever che però avevo già visto qnd vidi Cenerentola però vederlo di seguito al cartone continuativamente rende molto di+ ihihi
 
Contacts  Top
3 replies since 20/12/2013, 16:02   127 views
  Share