Ender's Game

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2013, 16:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


yqgkDR7

Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Avventura
Durata: 114'
Regia: Gavin Hood

Cast: Abigail Breslin, Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Asa Butterfield, Ben Kingsley, Viola Davis, Moises Arias, Nonso Anozie, Aramis Knight

Data di uscita: 30 Ottobre 2013 (cinema)

Trama:
Un brillante e talentuoso dodicenne addestrato a diventare l’ultimo capo militare della Terra: ecco il protagonista di Ender’s Game, l’attesissimo adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo, già vincitore dei premi Hugo e Nebula. Dopo essere sopravvissuti al devastante attacco sferrato dagli Scorpioni (i "Formics"), esseri simili a insetti, gli abitanti della Terra si sono preparati per anni a respingere un nuovo assalto, educando come guerrieri un’intera generazione di piccoli geni. Dopo un’attenta selezione, i ragazzini più promettenti e intelligenti del pianeta approdano alla Scuola di Guerra (la "Battle School"), una stazione orbitante nello spazio, dove si contendono la possibilità di diventare comandanti della Flotta Internazionale (la "International Fleet"). Con l’aiuto di sofisticatissimi simulatori elettronici e rigorosissimi esercizi-gioco, l’addestramento procede in un clima di estrema competizione: soltanto uno di loro ne uscirà vincitore.

X fortuna nn hanno tradotto il titolo in italiano come accennavo nel topic del trailer d'apertura lasciandolo così com'è.

La cosa che voglio segnalare subito che nn mi era saltata all'occhio nel trailer -_- e che il protagonista è quello di Hugo Cabret..infatti c'ho messo un po' a capirlo xkè qui è notevolmente cresciuto o cmq è diverso forse x via della interpretazione differente e quindi c'ho fatto caso solo controllando la filmografia dell'attore :rolleyes:

Il film è tratto da un romanzo che ovviamente io nn ho letto xcui basandomi sulla visione vista affermo che mi è piaciuta anche se nn sn sicura di aver capito il finale al 100% ahahahah....cioè da quello che ho capito potrebbe esserci un eventuale seguito essendo un finale abb aperto può far presuppore dei continui...a dire il vero verso la fine credevo ci fosse la fregatura invece c'è stato il colpo di scena al contrario
essendo che il film è basato totalmente sull'addestramento simulato pensavo finisse(essendo che mancavano 12 minuti scarsi al termine)cn lui promosso finalmente al grado superiore(era già avanzato notevolmente in altri gradi)e che in un successivo seguito ci fosse la battaglia finale invece c'è stato la fregatura da parte dei capi che nella simulazione finale x passare alla battaglia REALE in realtà nn era una simulazione ma era vero infatti nn ho capito come era possibile combattere cn astronavi telecomandate dove anche se xdevano nn moriva nessuno ma xdevano semmai solo le flotte che loro stessi comandavano..xcui anche loro lo sapevano benissimo...solo Ender nn lo sapeva.

Infatti qnd l'ha capito,ormai tardi,si pente e mette in pratica l'idea che gli balenava in testa già dapprima ovvero trovare un'altro pianeta(essendo che lui aveva appena distrutto il loro)salvando l'ultima superstite:la regina neonata ke la madre ormai aveva il destino segnato.Infatti nn ho capito com'era possibile che poi la flotta dov'era situata tutta la stazione orbitante avevano la regina li fuori e nn l'abbiano uccisa da soli volendoci x forza il ragazzino....ecco questo ovviamente succede tutto negli ultimi 10 minuti che infatti nn ho capito <_<

Anche se chi l'ha reclutato aveva fatto il discorsetto iniziale che i nemici cercavano di colonizzare un altro pianeta xkè il loro stava morendo e quindi avevano il compito di difendere la terra distruggendo tutti affinché in futuro nn l'attaccassero com'era già successo in passato -_-


Ho scritto un papiello nello spoiler chi nn ha visto il film ed ha intenzione di vederlo nn lo legga, lo faccia soltanto qnd l'abbia visto così mi spiega cosa ha capito ahahahah
 
Contacts  Top
diego76
view post Posted on 3/11/2013, 10:46     +1   -1




Il gioco di erald?
 
Top
Ondon Di mezzo
view post Posted on 26/11/2013, 18:01     +1   -1




Personalmente buon fantascienza, bella storia, con colpi di scena e mai scontata, ottimi attori, un buon film.
Il finale lascia sperare in una continuazione...
 
Top
2 replies since 2/11/2013, 16:55   49 views
  Share