Il Grande e Potente Oz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2013, 23:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


il-grande-e-potente-oz_288

Titolo originale: Oz: The Great and Powerful
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Fantastico
Durata: 130'
Regia: Sam Raimi

Cast: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff, Joey King, Natalie Gal, Deborah Puette

Data di uscita: 07 Marzo 2013 (cinema)

Trama:

Oscar Diggs (James Franco), un piccolo mago circense dalla dubbia etica, viene scagliato dal polveroso Kansas al vivace Regno di Oz, crede di aver vinto alla lotteria. Fortuna e gloria sembrano essere a portata di mano, finchè non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono così convinte che lui sia il grande mago che tutti stavano aspettando. Costretto contro la sua volontà ad affrontare i problemi epici del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi sono i buoni e chi sono i cattivi prima che sia troppo tardi. Mettendo a disposizione la sua arte attraverso l’illusionismo, l’ingegnosità e anche un po’ di magia, Oscar diventa non solo il grande e potente mago, ma anche un uomo migliore

Fonte scheda film-up


Beh questo è stato il mio secondo film in 3D a distanza di 3 anni considerato che il primo ke vidi fu cn Toy story 3 ahahah e sinceramente a parte determinate scene è godibilissimo anche in versione 2D è giusto x farti pagare di+il biglietto...cmq nn sono qui x criticare il 3D che da come si è già ampiamente capito nn amo x niente ma x declamare il film che devo dire è molto carino...ovvero credo che tutti conoscono ki tramite libro e chi tramite visione il Mago di OZ giusto?

questo è la spiegazione di come si arriva ad Oz e di come il mago diventi leggenda ihihihi
xcui se si vogliono colmare tali lacune direi che si deve assolutamente vedere :D.

Si ritrovano i personaggi principali come la strega dell'ovest-dell'est e di com'erano prima di diventare così....io di solito nn sono amante dei prequel ma questo è diverso...anche xkè inizialmente nn avevo capito che era il prequel del Mago di Oz ahahah quando vidi x la prima volta il trailer sul forum pensavo fosse una storia nuova ihihihi..poi mesi dopo capìì leggendo che era un prequel ma ormai mi ci ero già innamorata...xcui nn potevo far altro di aspettare cn ansia la sua uscita x vederlo :P.

La morale in qst storia/favola è totalmente incentrata sul personaggio di Oz(da come si evince dal titolo ) che ci mostra da come uomo(quindi nn mago)riesce a sconfiggere potenti streghe cn la sola intelligenza/furbizia e determinazione ma l'ingradiente principale e la sua bontà d'animo che nonostante nn lo faccia notare cn le sue parole fuoriesce dalle azioni che fa...xkè si sa che i fatti valgono+delle parole....in quanto essi sono dettati dal cuore mentre le parole talvolta dalla paura

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 22/12/2015, 20:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2013, 21:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Questi sn i titoli di apertura del film che la Disney pubblica online
li ho postati qui xkè mi ricorda qnd appunto ho visto il film...
ti siedi in sala,ed inizi a guardare la proiezione


 
Contacts  Top
1 replies since 10/3/2013, 23:23   66 views
  Share