Posts written by Wallace73

view post Posted: 18/11/2015, 10:10     Cloud Atlas - Film di oggi
l'ho rivisto domenica e non posso che confermare quanto detto dopo la visione al cinema
view post Posted: 13/10/2015, 12:25     Psycho-Pass The Movie - Film di oggi
6lu8FOd
Nazione: Giappone
Anno: 2015
Durata: 114'
Regia: Katsuyuki Motohiro

Il film è il capitolo conclusivo delle serie anime omonima iniziata con Psycho-Pass, visto 2-3 anni fa su Rai4 e visibile sulla tv on line che collabora con la Dynit (VVVVID), e proseguito con Psycho-Pass 2 visibile sottotitolato sempre su VVVVID.
Il Sybil Sistem vuole espandere anche al di fuori del Giappone il sistema Psycho-Pass che permette di individuare i criminali latenti e arretarlo e/o giustiziarli. Il primo posto in cui stanno tentando di installare il sistema è il SEAUn (Unione del sud est asiatico), ma un gruppo di ribelli si oppone al progetto, ed è in corso una guerra tra governativi e antigovernativi. L'ispettrice Akane Tsunemori, della prima unità del Dipartimento di Pubblica sicurezza viene inviata sul posto a indagare, e qui incontra Shinya Kōgami prima ex ispettore e poi ex agente sotto il comando di Akane divenuto capo dei ribelli.


Il film è una degna conclusione di una bella serie, che strizza l'occhio a Minority Report e alla sua pre-crimine. Dopo l'assenza da Psycho-Pass 2, assenza molto pesante aggiungo, rivediamo Kogami fuggitivo da quando ha lasciato la Polizia e il suo l'incontro con Akane. Entrambi i personaggi sono maturati ma non cambiati nel loro complesso, Kogami sempre alla ricerca del suo ideale di giustizza e Akane sempre ligia alle regole del Sybil Sistem nonostante non le approvi molto, il film è principalmente incentrato su loro due. La trama è molto ben articolata con notevoli intrecci, ma da Psycho-Pass non mi aspettavo nulla di meno.

Voto 8
view post Posted: 30/8/2015, 20:28     Quando c'era Marnie - Film di oggi
Ln6Ahdf
Nazione: Giappone
Anno: 2015
Genere: Animazione
Durata: 103'
Regia: Hiromasa Yonebayashi

Anna è una ba,bina di 12 anni che vive con i suoi genitori adottivi, quando per curare la sua asma viene mandata dai nonni adottivi in un piccolo paese vicino al mare. Qui incontra la misteriosa arnie con cui fa immediatamente amicizia

L'ultimo film dello Studio Ghibli è veramente una perla, abbiamo Anna ragazzina che ama dipingere, molto solitaria e malinconica che difficilmente riesce a farsi degli amici, o almeno finchè non incontra la misteriosa Marnie, che al contrario è sempre allegra e vivace . Incontro che avviene in una villa a detta di tutti abbandonata ma si rivela essere la caa di Marnie. Il film affronta tematiche importanti che si vedono nella maturaziona della protagonista, ma notevole anche il cercare di scoprire chi è Marnie e perchè scompaia ed appaia, fino alla rivelazione finale.
Graficamente impeccabile, con i personaggi principlali molto profondi, mentre tra i secondari quelche dubbio sui nonni adottivi, che non si pongono il minimo problema se la nipote sta fuori tutta la notte.
Decisamente commovente.
Voto 8
view post Posted: 15/8/2015, 22:44     The Imitation Game - Film di oggi
Film che avrei voluto vedere al cinema ma che per svariati motivi non ci sono riuscito, ma finalmente adesso lo ho visto.
La storia di Alan Turing l'uomo che creo il primo computer e praticamente sconfisse i tedeschi durante la seconda guerra mondiale vista in alternanza in tre perriodi storici, l'infanzia dove prima di conoscere il suo primo amore Christopher veniva torturato dai compagni di classe, il periodo della guerra dove assime ad altri cotrui la macchina per decifrare Enigma e il dopoguerra dove finisce arrestato dopo che venne scoperta la sua omosessualità.
Film meraviglioso e di notevole intensità con un Benedict Cumberbatch perfetto nell'impersonare Turing mettendo in risalto la personalità del matematico. ritmo perfetto e sceneggiatura fantastica. Molto buona acnhe la fotografia, e anche il cast di contorno è ad ottimi livelli. Personalmente non trovo nessun difetto a questo film.

Voto 8,5
view post Posted: 1/8/2015, 22:44     Sin City - Una donna per cui uccidere - Film di oggi
vXPuh7l
Anno: 2014
Genere: Azione, Thriller
Durata: 103'
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke, Eva Green, Josh Brolin, Devon Aoki, Alexa PenaVega, Christopher Lloyd, Juno Temple, Jamie Chung, Jaime King, Marton Csokas, Christopher Meloni, Ray Liotta.

Siamo di nuovo a Sin City dove Dwight è alla prese con la manipolatrice Ava e la sua guardia del corpo Manute. Marv è sempre li a proteggere Nancy ma aiuta anche Dwight, ma abbiamo anche la presenza di John Hartigan. Johnny si mette nei guai con il malvagio senatore Roak. E non mancano le ragazze della città vecchia

Questo fim è paradossalmente sia un seguito che un prequel del primo film, si perchè abbiamo nello stessa fascia temporale sia Manute con ancore entrambi gli occhi, visto che lo perdein seguito, sia Hartigan morto giusto per fare due esempi più eclatanti.
La fotografia ricalca quella del primo film con uso quasi totalitario del bianco e nero fatta eccezione per qualche particolare. Le varie storie sono intigranti e i personaggi sia nuovi che vecchi mantengono il loro carisma, e poi gli occhi di Eva Green (Ava) sono una visione sublime. L'unica cosa è che ormai il film ha perso l'effetto novità che invece aveva avuto il primo film, dove personaggi e fotografia avvano sbalordito, e anche se qui non perdono nulla non sono più una novità. Il film resta comunque godibilissimo.
Voto 7,5
view post Posted: 24/7/2015, 21:14     Il luogo delle ombre - Film di oggi
Avevo letto il libro appena uscito più di 10 anni e lo avevo subito adorato e a suo tempo quando seppi del film ne ero rimasto entusiasmato, ora seppur con qualche ritardo arriva finalmente in Italia.
Il film non mi ha di certo deluso, gli attori sembrano fatti apposta per le loro parti, e in gran parte si mantiene lo spirito del libro che però aveva una visione nera più pronunciata, ed è queto l'unico appunto che mi sento di fare. Riguardo la storia beh ovvio che mi sia piaciuta visto che già la conoscevo, qualcosina di più si poteva fare con la fotografia per rendere l'atmosfera un pò più nera, ma direi che non c'è altro da aggiungere.

Voto 7,5
view post Posted: 19/7/2015, 21:27     Terminator Genisys - Film di oggi
ATTENZIONE SPOILER

Ma che è sta porcheria? Cioè, vermente ci è voluto del coraggio a mandare nei cinema sta robaccia.
Abbiamo un reboot che prende una linea temporale diversa, abbiamo il T800 "buono" Swarzy che però non si sa ben da chi è stato mandato ed è stato mandato 9 anni prima del previsto, mentre Kyle è nella data giusta della prima versione della storia, ma poi abbiamo Kyle con i ricordi di eu storie temporali e abbiamo già i T1000 in circolazione. Poi aggiungiamoci la stronzata di John Coonor che da umano diventa un T3000 cattivissimo, la mega stonzata di Swarzyche alla fine non si sa come passa da essere un T800 al T1000. Ma per piacere. Irritante sentira Sarah connor che ogni 4 secondi chaima il T800 papà
Peccato che Emilia "Daeneris" Clark e Matt "11° Dottore" Smith rispettivamente Sarah -connor e Skynet si siano impelagati in sta robaccia.

Piuttosto che fare un cagata di reebot alternativo non potevano proseguire la linea di Terminator Salvation?

Da dimenticare, azi pasatemi uno sparaflashatore di Man in black che lo uso su me stesso
Voto 4
view post Posted: 8/6/2015, 13:18     King of Thorn - Film di oggi
CeScPSo
Anno: 2010
Genere: Animazione
Durata: 120'
Regia: Kazuyoshi Katayama

2015 una malattia chamata Medusa che rende le persone di pietra si sta propagando divenendo una pandemia di scala plaentaria. 160 persone vengono scelte per essere ibernate criogenicamente all'interno di un castello sperando che nel futuro il resto del mondo abia trovato una cura. Svegliatosi ritrovano il centro vuoto e invaso da rovi, dove vengono attaccati da strane creature dove restano in vità solo 7 persone. Cos'èè successo al mondo e per quanto hanno dormito?

Dicamo che questo film di animazione è un trip senza soluzione di continuità, prendendo il tema contagio e trassformandolo in un film onirico dove è difficile capire sosa sia un sogno e cosa sia la realtà. Forse i disegni non sono proprio il massimo ma la storia è veramente appassionate anche se molto intricata.
Voto 7
view post Posted: 22/5/2015, 22:25     Avengers: Age of Ultron - Film di oggi
Bello, bello, bello. A mio parere ha superato il primo capitolo.
Nonostante l'aumento di numero dei personaggi tutti continuano ad avere il loro spazio, e ci sta una notevole evoluzione di tutti, aggiungendoci i rapporti umani, vedi Romanov/Banner o scoprire che Burton ha moglie e figli. Buono spazione anche per Quicksilver e Scarlet Witch, solo Visione mi sembra solo accennato. Il cattivo di turno Ultron all'inizio sembra non ingranare ma con il proseguio diventa di notevole spessore. Bella trama ben articolata.
Voto 9
view post Posted: 18/5/2015, 11:41     Asterix e il Regno degli Dei - Film di oggi
m1aiZYb
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata: 85'
Regia: Alexandre Astier, Louis Clichy
Giulio Cesare sempre alla prese con il solo villaggio gallico che gli resiste, decide di cambiare tattica visto le numerose sconfitte militari. Decide di portare la civiltà romana vicino al villaggio construendo una zona residenziale romana chimata "Il regno degli Dei" tentando diconquistare i galli con il commergio e il lusso.

Beh decisamente lo stile di animazione non mi entusiasma tanto, preferisco di gran lunga i vecchi film di animazione tipo "Le dodici fatiche di Asterix" da questo punto di vista. Per il resto niente da dire, bella storia, con numerose gags e citazioni, tipo Obelix che fa il king kong o Panoramix che fa il Gandalf con il suo "voi non potete passare"
Voto 7
view post Posted: 26/3/2015, 14:43     Hammer of the Gods - Film di oggi
tbhhpMV
Anno 2013
Durata: 103 minuti
Regia: Farren Blackburn
Cast: Charlie Bewley, Clive Standen, James Cosmo, Elliot Cowan, Glynis Barber, Ivan Kaye, Michael Jibson, Guy Flanagan, Theo Barklem-Biggs, Alexandra Dowling, Finlay Robertson, Michael Lindall, Francis Magee

Britannia 871 i vichingi invasori si ritrovano con il loro Re Bagsecg ferito gravemente a cui resta poco da vivere chima al cospetto i suoi due figli e mando uno di loro Steinar a cercare il terzo figlio cacciato da anni per farlo divenire nuovo Re e affrontare la ribellione degli autoctoni. Il viaggio è lungo e pericoloso, tra la durezza della natura e i nemici pronti ad uccidere lui e il suo gruppetto di 4 uomini con cui è partito, cui poi si aggiungerà una ragazza.

Visto per caso ieri visto che lo han dato subito dopo la fine della prima puntata della terza stagione del trono di spade ed è stata una piacevola sorpresa. Non potevo certo perdermi un film vichingo.
Diciamo che si potrebbe paragonare a un Apocalypse now in versione vichinga, con il tema centrale che è il viaggio del giovane Steinar nella sua maturazione personale alla ricerca di un fratello che non vede da quando era bambino che poi scopriremo
essere completamente pazzo, come anche la madre, un pò come la ricerca di Apocalypse now appunto

Fa un pò sorridere vedere un paio di membri del cast di Vikings, come Rollo presenti anche qui.
Trovo la fotografia di una bellezza mozzafiato cosi come i paeaggi, ma mi son piacuti molto anche i dialoghi.
Una bella sorpresa.
Voto 7,5
view post Posted: 3/3/2015, 01:02     Thor: The Dark World - Film di oggi
Decisamente migliore del primo film, non che ci volesse molto. Trama molto più coinvolgente è complessa e anche il protagonsita dopo le prove poche convincenti del primo Thor e di The Avengers sembra affia fatto un corso di recitazione
Com ho deto più volte Capitan America e Thor sono i miei personaggi Marvel ma non solo preferiti e questo film mi rifà della delusione del primo film.
Diciamo un bel 7,5
view post Posted: 1/3/2015, 10:22     Into Darkness - Star Trek (2013) - Film di oggi
5tzq098
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Fantascienza
Durata: 130'
Regia: J.J. Abrams
Cast: Zoe Saldana, Anton Yelchin, Chris Pine, Simon Pegg, Benedict Cumberbatch, John Cho, Alice Eve, Karl Urban, Zachary Quinto

Dopo aver violato la prima direttiva salvando gli abitnti di un pianeta primitivo e Spock, Kirk viene degradato a Primo Ufficiale e lla sua anave assegnata a Pike. quando però un misterioso uomo compie due attentati all'interno delle Federazione l'ammiraglio Marcus gli ridà il comando per catturarlo.

Decisamente migliore del primo film del reboot, che avevo trovato privo di sostanza ma solo un baraccone di effetti speciali, che ben intenso manco qui mancano e ci sta comunque qualche esplosione di troppo ma almeno cerca di ritrovare lo spirito di serie e film originali. Ovviamente non è manco paragonabile all'omologo dell'originale (Star Trek II l'ira di Khan) ma ma allmeno han provato a trasmetterne lo spirito.
Purtroppo la fantascienza da qualche anno sta andando troppo sull'action fatta qualche gradita eccezione come Interstellar.
Ci sono molti collegamenti all'omologo
come il fatto che abbiamo Khan come cattivo del film, la pesenza della figlia dell'ammiraglio Marcus che nell'originale era l'ex amante nonchè madre del figlio di Kirk nonchè ideatrice del progetto Genesis, ma qua ovviamente come tutto il cast è molto più giovane

ma la scena migliore resta
quando Kirk diopo lo scontro con la nave di Khan va a sacrificarsi nelle sala macchine nelle radiazioni con Spock che rimane fuori con tanto di urlo "Khan" da parte di spock esattemnte come nel film omologo ma a parti invertite tra kirk e Spock


Diciamo che un 7 ci sta
view post Posted: 28/2/2015, 14:51     Suck - Film di oggi
LPiNQ8I
Nazione: Canada
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 91'
Regia: Rob Stefaniuk
Cast: Rob Stefaniuk, Jessica Parè, Malcolm McDowell, Dave Foley, Nicole deBoer, Henry Rollins, Iggy Pop, Alice Cooper, Danny Smith, Moby, Mike Lobel, Barbara Mamabolo, Paul Anthony, Alex Lifeson, Calico Cooper, Adam Wilson, Chris Ratz, Carole Pope, Dimitri Coats

Joey è il leader dei The Winner una piccola band di poco-nullo successo, piena di debiti, con concerti senza successo. Anche nel privato le cose non vanno bene con la sua fidanzata che non approva che nella band ci sia la sua ex fidanzta Jennifer. Dopo aver incontrato un uomo misterioso il giorno dopo Jennifer si presenta con uno strano pallore ad un concerto e la band comincia ad avere successo. Poco dopo anche gli altri menbri cominciano a diventare vampiri con cadaveri in ogni luogo dove suonano, solo Joey sembra rimanere normale...

No dai sto film è una cretinata la storia è quasi nulla, dovrebbe puntare molto sul fattore musicale ma non è un granchè manco quello nonostante la presenza di Iggy Pop e Alice Cooper in parti di contorno.
Probabilmente si sono vagamente ispirati a La regina dei dannati solo che li il livello musicale era di tutt'altro livello e Lestat aveva un carisma che questi manco si sognano.
Diciamo che il classico film da tv sezna nessuna pretesa.
Voto 5
view post Posted: 25/2/2015, 13:58     Big Hero 6 - Film di oggi
Bah lo ho visto l'altro giorno e non mi ha detto niente di nuovo, solito film di animazione che trama banalotta, niente che ti catturi o renda interesssante.
La curiosità è che si vede il padre dell'amico ricchissimo prima in quadro e poi dla "vivo" ed era Stan Lee in versione animazione
Voto 5

Balalala
1385 replies since 27/1/2006