Sin City - Una donna per cui uccidere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


vXPuh7l
Anno: 2014
Genere: Azione, Thriller
Durata: 103'
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke, Eva Green, Josh Brolin, Devon Aoki, Alexa PenaVega, Christopher Lloyd, Juno Temple, Jamie Chung, Jaime King, Marton Csokas, Christopher Meloni, Ray Liotta.

Siamo di nuovo a Sin City dove Dwight è alla prese con la manipolatrice Ava e la sua guardia del corpo Manute. Marv è sempre li a proteggere Nancy ma aiuta anche Dwight, ma abbiamo anche la presenza di John Hartigan. Johnny si mette nei guai con il malvagio senatore Roak. E non mancano le ragazze della città vecchia

Questo fim è paradossalmente sia un seguito che un prequel del primo film, si perchè abbiamo nello stessa fascia temporale sia Manute con ancore entrambi gli occhi, visto che lo perdein seguito, sia Hartigan morto giusto per fare due esempi più eclatanti.
La fotografia ricalca quella del primo film con uso quasi totalitario del bianco e nero fatta eccezione per qualche particolare. Le varie storie sono intigranti e i personaggi sia nuovi che vecchi mantengono il loro carisma, e poi gli occhi di Eva Green (Ava) sono una visione sublime. L'unica cosa è che ormai il film ha perso l'effetto novità che invece aveva avuto il primo film, dove personaggi e fotografia avvano sbalordito, e anche se qui non perdono nulla non sono più una novità. Il film resta comunque godibilissimo.
Voto 7,5
 
Top
0 replies since 1/8/2015, 22:44   11 views
  Share