Il caso Spotlight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2016, 16:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


oGNpQRh

Titolo originale: Spotlight
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Thriller
Durata: 128'
Regia: Thomas McCarthy

Cast: Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Stanley Tucci, Liev Schreiber, Brian d'Arcy James, John Slattery, Billy Crudup, Len Cariou, Paul Guilfoyle, Jamey Sheridan, Billy Crudup

Data di uscita: Venezia 2015 - Fuori Concorso
18 Febbraio 2016 (cinema)

Trama:

Nel 2001 la squadra giornalistica "spotlight" del Boston Globe, guidata dal neo-capitano Marty Baron, inizia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti locali della Arcidiocesi di Boston ai danni di minori; abusi che poi sono stati insabbiati dall'autorità ecclesiastica. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione come la Chiesa cattolica, Marty Baron e Ben Bradlee Jr., più i quattro membri della squadra investigativa del giornale: Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll, sono determinati più che mai a portare la verità alla luce. La verità di una vicenda che per anni è stata ignorata dalle autorità e dai media...

Fonte scheda fiilm up e trama Wikipedia

Inizialmente qnd ne avevo sentito parlare in tv nn avevo capito di cosa trattasse e neppure m'interessava a dire il vero tant'è che sul forum nn c'è neppure il trailer però poi x pura casualità mi si è accessa la lampadina e leggendo la trama mi ha incuriosito specie perchè ho capito che si basava su una storia vera e quindi ho deciso di vederlo :P

Un bel film sul serio i protagonisti sn stati molti bravi nei loro ruoli e sapere che è tutto vero l'intera vicenda fa abbastanza schifo.
 
Contacts  Top
0 replies since 21/2/2016, 16:08   17 views
  Share