L'Era Glaciale 3- L'alba dei dinosauri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2009, 19:55     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:




Titolo originale: Ice Age: Dawn of the Dinosaurs
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Animazione
Durata: 91'
Regia: Carlos Saldanha

Cast: Ray Romano, Chris Wedge

Data di uscita: 28 Agosto 2009 (cinema)

Fonte:filmup.com

------------------------------------------------------------

Il terzo capitolo dell'Era Glaciale - L'alba dei dinosauri è ricco di azione e divertimento.
Sid, il bradipo dall'istinto materno, dopo l'adozione di un cucciolo di uomo, questa volta si troverà a fronteggiare nemici più grandi di lui e del suo amico Manny. Grazie anche all'incontro con nuovi ed esilaranti compagni di avventura, il branco più stravagante ed eterogeneo della storia si prodigherà per salvarlo dando così prova di un'amicizia, che spazzerà via tutte le incomprensioni e i risentimenti che avevano portato ciascun protagonista a scegliere strade diverse e a separarsi.
Tutto questo ha come sfondo uno scenario completamente diverso: verdeggianti foglie ,piante tropicali,grandi alberi e broccoli per antipasto si fanno largo sotto le lande gelide che eravamo abituati a vedere e la fauna si arricchisce di animali presi direttamente da Jurassik Park.
E non dimentichiamoci di Scrat,lo scoiattolino alla ricerca della sua ghianda,non è più relegato a pochi e brevi scenette,ma interagisce con lo svolgersi del film portando con sé una nuova e "gradita" presenza.
Bello , coinvolgente e divertente. Forse l'episodio meglio riuscito.
Voto:8


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 17:52
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2009, 20:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


l'hai già visto???sicuramente n'anteprima sarà stato ihihih...l'enfant si è già prenotata x vederlo :P
 
Contacts  Top
Pandora Chan
view post Posted on 22/7/2009, 12:24     +1   -1




Sì, ma speriamo che la smettono. I sequel poi iniziano ad annoiare...
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 22:24     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Gia il secondo capitolo rispetto al primo aveva avuto un calo notevole e il solo Scrat aveva portato il film su binari positivi, la tendenza prosegue in questo capitolo, dove nemmeno Scrat e consorte riescono a sollevare di un minimo film che risulta di una piattezza unica, Tante idee buttate li senza costrutto, mentre la noia la fa da padrona
Voto 5-
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 11:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Giò sei stato troppo negativo a me è piaciuto tantissimo è troppo divertente come fai a dire che era noioso?i dinosauri piccoli fanno di un ridere appena nati poi quando vanno nel parco giochi ahahah x non parlare del pirata furetto troppo forte è una sagoma e lo scoiattolo con la femmina che alla fine vince sempre lei ihihih..no è stato proprio bello non ha deluso le mie aspettative.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2009, 12:03     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Le uniche due scene vagamente divertenti si erano viste gia nel trailer il resto è di un noiso... Di divertente non ho visto nulla
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 12:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


gustibus non disputandum est ahaha
 
Contacts  Top
PKisHere
view post Posted on 6/9/2009, 18:55     +1   -1




visto questo pomeriggio in 3d, insomma mi aspettavo di meglio, il secondo non mi era piaciuto per niente mentre questo già è più carino..ma niente di chè sa tutto di già visto..

Voto: 6
 
Top
Pandora Chan
view post Posted on 6/9/2009, 21:51     +1   -1




intanto l'ho visto. ricordo solo che c'è stato l'ennesimo inseguimento alla ghianda, la mammutina ha avuto un figlio e hanno trovato un mondo sotterraneo. il che la dice lunga sul contenuto del film... :P
 
Top
Iuza delle nuvole
view post Posted on 8/9/2009, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (PKisHere @ 6/9/2009, 19:55)
visto questo pomeriggio in 3d, insomma mi aspettavo di meglio, il secondo non mi era piaciuto per niente mentre questo già è più carino..ma niente di chè sa tutto di già visto..

Voto: 6

QUOTO IN PIENO....BASTAVA GUARDARE IL TRAILER COME HA DETTO GIOVANNI E RISPARMIARE IL PREZZO DEL BIGLIETTO
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 9/9/2009, 00:11     +1   -1





Mhà... io quoto Leo: questione di gusti! :P

A me questo terzo episodio è piaciuto tantissimo: molto divertente e non ha nulla da invidiare ai due precedenti...
Il mitico Sid la fa da padrone: qualunque cosa accada riesce sempre a emergere come l'unico, incontrastato, vero protagonista della storia
e questa volta oltre che ridere, ha ispirato anche tanta tenerezza :lol:
Molto simpatico anche il nuovo amico di turno, il furetto Back che mi ha fatto ridere fino alle lacrime quando ha ricostruito la sparizione di Sid come fosse la scena di un delitto (... "riducendo il broccolo... ad un vegetale!!!") :lol:
Spassosissimo anche il balletto finale (con i titoli di coda) di Sid con i broccoli e poi via via con tutti gli altri personaggi (anche in questo caso ho riso fino alle lacrime! :lol:)
x una serata spensierata: consigliatissimo!!! ^^

Voto: 9+

 
Top
>Atena<
view post Posted on 24/9/2009, 22:12     +1   -1




A me uesto film è piaciuto da matti!!xD ho riso tantissimo, specialmente grazie a sid e a buck (quanto è forte quel furetto??)
Mi dispiace che ad alcuni non sia piaciuto, ma cmq i gusti sono gusti quindi nessuno puo' dirvi niente!
voto 8.5
 
Top
Sonia.78
view post Posted on 20/10/2009, 00:46     +1   -1




questo è uno dei pochi film che ho visto quest'anno al cinema..

e mi è piaciuto tantissimo.. come del resto il primo, ed il secondo (che resta il migliore per me!)

voto 8

una domanda però mi sorge spontanea... per chi ha criticato il secondo... ma se non vi era piaciuto... ed i trailer non vi convincevano...
perchè siete andati a vedere il terzo??? bah...
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 23:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Stas l'ho rivisto in tv anche se essendo che la sett scorsa avevano dato il primo era+naturale che proseguivano con il secondo anzichè passare direttamente al terzo :blink:

Cmq mi sn fatta un cumulo di risate ahahaha troppo divertente lei incinta e lui ansioso,i cuccioli di dinosauri da sbellicarsi specie poi qnd la madre li vuole educare a modo suo mangiando ovviamente carne e Sid li vuole vegetariani ahaha l'unica cosa che pensandoci nn ha senso che ci siano due mondi:sopra l'era glaciale e sotto il paradiso perché se nn fosse stato che di sotto vivevano i dinosauri era molto meglio li come vegetazione e natura :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2016, 07:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Hanno ridato il 3 capitolo ieri sera su Italia uno dopo 1anno che l'avevano già dato (stavolta almeno la sett scorsa avevano ridato il secondo xcui erano in ordine)ed ovviamente l'ho rivisto anche se me lo ricordavo bene :P....tra le varie cose divertenti già detti nei post precedenti mi ha fato morire i vari battibecchi cn i due scoiattoli che stavolta Sgrat se l'è dovuta vedè cn la femmina ahahaha la quale alla fine l'ha vince sempre lei ihhihi

Cmq prox sett ci sarà il quarto libidineeeeeee
 
Contacts  Top
14 replies since 19/7/2009, 19:55   247 views
  Share