L'Era Glaciale 4 - continenti alla deriva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2012, 21:04     +2   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


leraglaciale4


Titolo originale: Ice Age: Continental Drift
Nazione: USA
Anno: 2012
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Durata: 88'
Regia: Steve Martino, Mike Thurmeier

Cast (voci): Ray Romano, Queen Latifah, Denis Leary, Jennifer Lopez, John Leguizamo, Chris Wedge, Josh Peck, Peter Dinklage, Jennette McCurdy, Keke Palmer

Data di uscita: 28 Settembre 2012 (cinema)


Trama:

Ne L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva la forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze catastrofiche per il mondo intero: un cataclisma di dimensioni continentali che sfocia in un'avventura grandiosa per Manny (Ray Romano), Diego (Denis Leary) e Sid (John Leguizamo). Durante le loro peripezie, Sid ritrova la sua bisbetica Nonnina e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa. Questo nuovo capitolo di una delle serie di maggiore successo di tutti i tempi è un'epopea visiva caratterizzata da un connubio di forza emotiva, umorismo e sentimento; senza tralasciare lo scoiattolo preistorico più amato del mondo e il branco più originale e insolito di questa o di qualunque altra era.


Fonte: filmup



---------------------------------------------------------------------------

Siamo giunti al quarto capitolo dell'avventura iniziata 10 anni fa da Sid, Manny e Diego.
Nel corso di questo tempo sono state tante le peripezie affrontate dall' insolito branco, il tutto condito dall' incontro con la "mammutta" e la nascita della mammuttina, presenti, queste ultime , anche nell'Era Glaciale 4 .
Questa volta però, tramite un'escamotage narrativo a mio avviso un pò forzato, i 3 protagonisti originali della storia verranno catapultati in una nuova avventura separati dal resto del branco ( compresi gli opossum ), come ai vecchi tempi. Voglia di nostalgia?
Avevo alte aspettative per questo film visti anche gli ottimi seguiti e devo dire che sono state deluse tutte.
La trama e tutti gli accadimenti sono decisamente troppo macchinosi e per niente divertenti , le scenette sono veramente ridicole, direi quasi imbarazzanti, non hanno nulla della spontanea genialità degli altri e anche Sid perde decisamente il suo smalto.
In questo episodio gli antagonisti sono una chiurma di pirati ( per quanto ancora sarà spremuto il tema dei pirati ??? ) , guidati dai piu disparati tipi di animali che hanno come nave un mega iceberg... tutti i personaggi , compreso il capitano sono presentati con lo stesso spessore con cui si potrebbe presentare un insalata scondita.
Si susseguono scene d'azione una dietro l'altra senza una scena madre, tutto frettolosamente , tutto troppo insignificante.
L'unico personaggio che si salva, ma siamo ai limiti della sufficienza, è la nonnina di Sid, che ogni tanto ti strappa un sorriso con il suo fare un pò rimbambito ma presente.
Devo dire poi che c'è qualcosa che non mi ha convinto nei disegni, non so dire cosa, ma ho avuto la netta sensazione di un drastico calo di qualità sia nel disegno in sé che nell'animazione.
Insomma a me è parso veramente un prodotto commerciale uno di quelli che una volta sarebbe passato solo in home video.
Pessimo
Voto: 4

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 12:00
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 21:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


wow...la critica spietata è tornata ahahah.....

cmq qnd lo vedrò dirò anche io la mia...
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2012, 23:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


quando il Boss è in vena fà davvero delle belle recensioni positive o negative che siano...pungente e divertente quando serve.....riesce a cogliere il fulcro di ciò che ha visto cercando di riportare a galla le proprie sensazioni mettendole nero su bianco cosicchè il lettore può farsi un'opinione...che ovviamente potrà essere completa solo quando a sua volta vedrà il film...però nel tanto ha un bagaglio anteprimico(che in italiano nn credo si possa dire :D )di ciò che gli aspetterà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2012, 15:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


Ho appena visto il cartone..nn è malaccio ahahahaha...guardandolo mi sono identificata in Sid specie qnd il Gorilla dice "assaggerete la mia collera" e Sid risponde "come mai hai preso il colera?" ahahahahahaha

di scene divertenti ne ho viste parecchie...l'inizio ho detto testuali parole "oddio che caxxata"...qnd Scrat fà il casino come al solito x correre dietro la ghianda e finisce x delineare praticamente il Mondo ihihihi(ki l'ha visto capirà qst affermazione).

Mi è piaciuta molto anche la scena qnd la famiglia di Sid molla la nonnina al figlio ritrovato e scappa...e Sid dice "ma dov'è la mia famiglia" e la tigre prima dice "un'asteroide ha ucciso la tua famiglia" e poi il Mammut dice la verità e Sid "ma chi famiglia lascerebbe una povera nonnina abbandonandola?... :huh: la mia !!!

Cmq la nonnina è fortissima fà la parte della sciroccata ma alla fine salva tutta la situazione con il suo che tutti "amorino" che tutti pensavano fosse immaginario ahahahahaha(sinceramente anche io nn me l'aspettavo ihihih).

Beh morale della storia come citazione del film è che gli amici si coprono a vicenda...infatti Mammut-Trigre e Sid l'hanno sempre fatto e pure se Sid è un gran combina guai nn l'hanno mai mollato...e poi che si deve rimanere ciò che si è senza cambiare per gli altri..cosa che la Mammuttina x farsi accettare dagli altri Mammut aveva denigrato il suo amico Talpa trovandosi pentita poco dopo di ciò che aveva fatto.

Il finale poi di Sgrat è fenomenale...mi ha fatto sbellicare quando trova
Sgratlantide ahaha e poi leva la Ghiandona che era un tappo facendo xtanto spronfondare la città xfetta x lui ahahah


Mi è piaciuto come cartone l'ideale x bimbe come me ihihihhi..
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2016, 23:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Stasera ho rivisto il cartone in prima visione tv su Italia uno e m'è piaciuto tanto come allora ahahaha...trall'altro quest'estate uscirà il quinto capitolo e boh son curiosa di cosa verrà fuori anche xkè 5 episodi sn tanti x un cartone xcui ricapitolando nel forum abbiamo tutti il Primo il Secondo il Terzo hihih
 
Contacts  Top
4 replies since 27/9/2012, 21:04   191 views
  Share