Marguerite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2016, 15:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


pJK7vvZ

Nazione: Francia, Repubblica Ceca, Belgio
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 127'
Regia: Xavier Giannoli

Cast: Catherine Frot, Christa Théret, André Marcon, Michel Fau, Sylvain Dieuaide, Denis Mpunga, Aubert Fenoy

Data di uscita: Venezia 2015 - In Concorso
17 Settembre 2015 (cinema)

Trama:

1921, inizio dei ruggenti anni venti. Non lontano da Parigi, nel castello di Marguerite Dumont si festeggia. Come ogni anno, un gruppo di appassionati di musica vi si riunisce a favore di una grande causa. Nessuno sa molto della proprietaria, tranne che è ricca e che ha dedicato tutta la vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta. Canta con tanto entusiasmo, ma è terribilmente stonata. Simile all’immaginaria Bianca Castafiore, vive la sua passione come in una bolla, e gli ipocriti spettatori che accorrono per ridere di lei si comportano come se fosse davvero la diva che è convinta di essere. Quando un giovane e irriverente giornalista decide di scrivere un articolo celebrativo sull’esibizione di Marguerite, la donna comincia a credere ancora di più nel proprio talento e trova il coraggio per seguire il suo sogno fino in fondo. Nonostante la riluttanza del marito, e con l’aiuto di una vecchia gloria del palcoscenico, decide di esercitarsi per affrontare la prima serata davanti a una platea di sconosciuti.

Fonte scheda film-up


Veramente un bel film anche se mi veniva da ridere qnd cantava,era ispirato ad una storia vera che nn immaginavo affatto....lei mi ha fatto pena dopotutto ed il marito e tutti gli altri dovevano dirle la verità forse pensavano di proteggerla (anche se il maggiordomo alla fine nn l'ho capito)ma nn era così...lei era malata credo di un disturbo di personalità considerato che si era immaginata una vita piena di successi e si conclude in un modo brutale
riascoltando la sua voce registrata, sotto consiglio del medico che la curava dopo che era collassata sul palco, ha avuto un colpo che la porta alla morte.
 
Contacts  Top
0 replies since 31/1/2016, 15:33   3 views
  Share