Captain America: Il Primo Vendicatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2011, 13:19     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


capitanamerical
Anno: 2011
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 130'
Regia: Joe Johnston
Cast: Cast: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Stanley Tucci, Neal McDonough, Sebastian Stan, Toby Jones

Seconda guerra mondiale, Steve Rogers è un ragazzo rachitico che vuole partire per la guerra ma viene sempre respinto per il suo scarso fisico. Dopo l'ennesimo tentativo viene notato dal dottor Abraham Erskine che gli propone di entrare a far parte di un progetto di potenziamento per creare super-soldati. L'esperimento ha successo e adesso Steve Rogers deve darsi da fare per sconfigge il teschio rosso che con la sua organizzazione idra ha soppiantato Hitler alla guida dei nazisti.

Il film rispetta molto i fumetti e cartoni mantenendo l'attrattiva, certo non si può pretendere che la trama sia troppo ingarbugliata, anzi è molto lineare, ma in fin dei conti le storie Marvel sono sempre state lineari, quindi va da se che non si poteva fare altrimenti. Prima parte con il magrissimo Steve Rogers che nonostante il fisico infelice e che le prende da tutti non si arrende mai e continua lottare con la trafila per diventare il super-soldato anche se nessuno crede in lui, solo l'agente Peggy Carter. La seconda parte diventa invece tutta azione adrenalinica con Capitan America che si è guadagnato sul campo la fiducia di superiori e commilitoni che prosegue la sua lotta per smantellare le basi Idra.
Ottimo il cast a partire da un super-pompato Chris Evans passando per Tommy Lee Jones, Stanley Tucci e soprattutto Hayley Atwell nei panni di Peggy Carter.
Ottima l'idea per trasportare Steve Roger/Capitan America dalla seconda mondiale ai giorni nostri per il prossimo I vendicatori, a proposito del quale prima dei titoli di coda come gli altri film collegati appare Nick Fury per "arruolarlo" Ritornando al periodo ambientato alla seconda guerra mondiale da notare la presenza nel film di Stark padre che costruisce l'armamentario del super-soldato, e lasciatemi spendere due parole sullo scudo, gia vedere Capitan America lanciarlo vale da solo il prezzo del biglietto.
A un'ultima cosa restate dopo i titoli di coda che c'è un'ultima scena ai giorni nostri seguita dal teaser trailer de I vendicatori.
Voto 7.5

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 31/12/2015, 19:10
 
Top
>Atena<
view post Posted on 14/8/2011, 13:01     +1   -1




nuooo non sono rimasta dopo i titoli di coda T.T
comunque, film carino, fedele allo spirito superpatriottico del fumetto. chris evans devo dire che è bravo (grande anche stanley tucci!), l'ho trovato molto convincente!certo non è un filmone, e a tratti ha anche qualche ingenuità e qualche classico luogo comune, ma in ogni caso è piacevole e scorre in modo lineare e piuttosto avvincente :) il finale lì per lì non mi è piaciuto per niente, capisco sia necessario per ''i vendicatori'' ma in ogni caso mi ha lasciato molto perplessa!
voto 7++
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 15/10/2011, 11:24     +1   -1





Visto ieri... davvero carino, non conoscevo questo super eroe e non mi è x niente dispiaciuta l'ambientazione

durante la II guerra mondiale, che lo distingue dagli altri super eroi...

Ma come ha fatto il protagonista a cambiare (fisicamente) così tanto??? confused ... impressionante!!!



Ps.: anch'io non ho visto l'ultima scena, quella dopo i titoli di coda... -_-



 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 16:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 15/10/2011, 11:24) 

Ma come ha fatto il protagonista a cambiare (fisicamente) così tanto??? confused ... impressionante!!!


questo me lo chiedo pure io che ha fatto palestra accelerata?????e poi si è pure innalzato ahahah

cmq un bel film x davvero m'è piaicuto....nn credevo fosse così la storia del fumetto di Capitan America......praticamente inzia col finale e poi và indietro racc la storia x capire come si è arrivati fin là....la scena finale poi
qnd lui si risveglia dopo 70 anni con New York totalmente cambiata strabella....cioè x lui poverino m'è spiaciuto xkè ha perso l'appuntamento famoso e poi nn è invecchiato di una virgola xkè praticmaente era ibernato...


Ps:credo di aver fatto questa nota anche nel trailer nn mi ero accorta che era Cris Evans vedendo il film...mò rileggendolo me lo sò ricordato cmq nn ci assomigliava affatto..cmq mi rivado a rileggere cosa scrissi nel trailer ahaha

Ps:2.....mi sà che l'ho confuso cn altro film che avevo fatto una notazione simile xkè nn c'ho scritto nulla nel trailer ahahahaha
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2016, 07:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri sera ho rivisto il film su Italia uno che anche se in passato l'avevano già fatto in tv nn l'avevo+rivisto :P

Cmq bello come lo ricordavo ihihih anche se nn hanno fatto vedere la scena in+nei titoli di coda che era importante x il seguito che ci sarebbe stato
 
Contacts  Top
4 replies since 23/7/2011, 13:19   182 views
  Share