La grande scommessa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2016, 16:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


wGR7FEN

Titolo originale: The Big Short
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Regia: Adam McKay

Cast: Finn Wittrock, Brad Pitt, Christian Bale, Selena Gomez, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei, Melissa Leo, Tracy Letts, Hamish Linklater, John Magaro, Byron Mann, Rafe Spall, Jeremy Strong, Max Greenfield, Karen Gillan, Billy Magnussen, Al Sapienza

Data di uscita: 07 Gennaio 2016 (cinema)

Trama:

Quattro investitori visionari - al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso - intuendo che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti.

Fonte scheda film-up

Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L’arte di Vincere) è attualissimo come argomento.

Bella visione mi è piaciuta abbastanza anche se hanno dato un tratto troppo documentaristico ed ho faticato nn poco a capire i termini specifici/tecnici usati inoltre nella prima parte lo stavo trovando troppo noioso poi dopo ha iniziato ad ingranare anche se cmq mi aspettavo una visione diversa.
 
Contacts  Top
BigKroll86
view post Posted on 20/1/2016, 19:42     +1   -1




Ho visto questo film invogliato dal cast e da qualche ottima recensione. Ho trovato qualcosa di diverso da ciò che mi aspettavo.

I termini tecnici rendono la visione un pò ostica, però l'intento di mostrarci come si è arrivati alla crisi bancaria del 2007 mi è sembrato riuscito.

Lo reputo un film complesso e difficile, però vale la pena vederlo.
 
Top
Failed
view post Posted on 21/1/2016, 00:12     +1   -1




Presto lo guarderó volenteri appena ne avró l'occasione.
Dalla trama penso che sarà molto interessante :)
 
Top
Bibosissa
view post Posted on 24/1/2016, 11:23     +1   -1




A me sinceramente non mi è piaciuto! L'ho trovato confusionario , cambiamenti di scena troppo veloci, Termini troppo specifici. Beh, è stato difficoltoso guardarlo e siccome sono una che non molla, ho resistito fino alla fine! Christian Bale,candidato Oscar come miglior attore non protagonista, è stato molto bravo! La sua non era una parte facile e ci ha saputo fare! Ma ahimè! Altro candidato per la stessa categoria è Stallone e secondo me nessuno lo batte!
 
Top
3 replies since 9/1/2016, 16:28   31 views
  Share