The Walk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2015, 16:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


UWRLuRa

Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Robert Zemeckis

Cast: Joseph Gordon-Levitt, Charlotte Le Bon, Ben Kingsley, James Badge Dale, Ben Schwartz, Steve Valentine, Sergio Di Zio, Mark Camacho, Clément Sibony

Data di uscita: Festa del cinema di Roma 2015 (Selezione Ufficiale)
22 Ottobre 2015 (cinema)

Trama:

Ispirato alla storia vera raccontata nel libro del noto funambolo francese Philippe Petit, "To Reach the Clouds". L'incredibile impresa di Petit fu eseguita il 7 agosto 1974 e ciò lo rese celebre al mondo come l'impavido artista di strada. Ad oggi dodici persone hanno compiuto passeggiate sul suolo lunare, ma solo una è riuscita a camminare su un filo sospeso sul vuoto che si stendeva tra le due famose Torri. Guidato dal suo mentore, Papa Rudy (interpretato da Ben Kingsley) e supportato da un'improbabile gruppo di amici e artisti, Petit e la sua gang superano diffidenze, tradimenti, dissensi ed innumerevoli altri ostacoli per concepire e realizzare il loro folle piano.

Fonte scheda film-up

Nn conoscevo la storia e sicuramente è bello da vedere come spettatrice ma lui è stato incosciente da morire, nn so con che coraggio lo fece visto poi tutti gli intoppi che ci sn stati durante il montaggio del filo e la pericolosità d'essere beccati prima d'iniziare rischiando così di nn farlo neppure.
 
Contacts  Top
0 replies since 25/10/2015, 16:10   10 views
  Share