Woman in Gold

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2015, 14:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


tdrn1GB

Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Regia: Simon Curtis

Cast: Ryan Reynolds, Helen Mirren, Katie Holmes, Tatiana Maslany, Max Irons, Charles Dance, Elizabeth McGovern, Antje Traue, Daniel Brühl, Neve Gachev, Frances Fisher

Data di uscita: 15 Ottobre 2015 (cinema)

Trama:

Una donna che cerca di ottenere giustizia per riparare al danno subito dalla sua famiglia. Sessant’anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann (Helen Mirren), intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer. Assieme al giovane, ma abile avvocato Randy Schoenberg (Ryan Reynolds), Maria decide di imbarcarsi in una battaglia legale che la porterà dal cuore dell’establishment austriaco fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità.

Fonte scheda film-up

Come al solito i film tratti da storie vere m'attraggono sempre ed il+delle volte nn deludono mai le mie aspettative ^_^

Può sembrare x certi versi lento ma ho cmq apprezzato molto la visione che oltretutto è istruttiva facendo capire la storia di allora
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Il film si lascia vedere in modo scorrevole, la storia è raccontata bene, mi è parso che oltre all'ambientazione anni '90, anche il taglio registico e il montaggio sembrano tipici di quegli anni, il ritmo non è proprio serratissimo e le battute sono un po' sottotono, ma la recitazione è impeccabile ( anche se Ryan Reynolds l'ho trovato a tratti troppo stereotipato, troppo bamboccione ).
Forse non vale la pena di spenderci i soldi al cinema per un biglietto pieno, ma io ho usufruito ieri dell'ultimo giorno del cinema days :P

Voto:6.5
 
Web  Top
1 replies since 17/10/2015, 14:47   41 views
  Share