A Napoli non piove mai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2015, 14:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


FCLdpzQ

Nazione: Italia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Sergio Assisi

Cast: Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti, Nunzia Schiano, Giuseppe Cantore, Giancarlo Ratti, Eliana Miglio, Luigi Di Fiore

Data di uscita: 01 Ottobre 2015 (cinema)

Trama:

Dopo l’ennesimo litigio col padre, che ogni giorno gli ripete di trovarsi un lavoro stabile e la rottura con la fidanzata che lo accusa di soffrire della sindrome di Peter Pan, Barnaba decide di andare via di casa. L'unico a dargli ospitalità è Jacopo, un suo vecchio compagno di scuola che soffre della sindrome dell’abbandono, e che tenta continuamente il suicidio. Intanto in una città del nord Sonia, che ha appena discusso la tesi di dottorato, pur di sfuggire al padre che la vorrebbe a lavorare in azienda con lui, decide di accettare un lavoro di restauro in una piccola chiesa di Napoli. Il problema è che soffre della sindrome di Stendhal che la fa svenire di fronte alle opere d'arte. Certo che San Gennaro possa fargli il miracolo di ricaricargli il bancomat, Barnaba continua a pregare il santo proprio nella chiesa dove arriva Sonia per restaurare un dipinto. L’incontro tra Barnaba, Sonia e Jacopo porterà questi tre personaggi a superare le rispettive “sindromi” e affrontare la vita con ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto a Napoli non piove mai.

Fonte scheda film-up

Ho visto il film principalmente perchè mi piace molto l'attore Sergio Assisi che io seguivo ai tempi qnd fece il Serial Capri,trall'altro c'era pure il portiere che ha mantenuto la stessa mansione interpretativa, Barilon dei Cesaroni che qui fa il padre della protagonista ed infine la poliziotta Giovanna di un Posto al Sole.

Cmq la visione m'è piaciuta tanta l'ho trovata simpaticissima e divertentissima
 
Contacts  Top
0 replies since 11/10/2015, 14:41   31 views
  Share