Il racconto dei racconti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2015, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Fyamhv5

Titolo originale: The Tale of Tales
Nazione: Italia, Francia, Regno Unito
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Regia: Matteo Garrone

Cast: Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Guillaume Delaunay, Alba Rohrwacher

Data di uscita: Cannes 2015
14 Maggio 2015 (cinema)

Trama:

C'era una volta un regno, anzi tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio.

Fonte scheda film-up

La pellicola è l'adattamento cinematografico della raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, pubblicata postuma tra il 1634 ed il 1636.
Solitamente nn mi piacciono i film divisi in episodi ma questo mi aveva incuriosito anche se inizialmente nn era così,infatti nel forum nn c'abbiamo neppure il trrailer :P

Detto ciò a fine visione posso affermare che nel complesso i vari racconti nn sn affatto male anzi sn davvero interessanti specie nel finale dove i vari personaggi si ritrovano assieme anche se nn tutti hanno avuto il lieto fine sperato o perlomeno come lo immaginavano.
 
Contacts  Top
0 replies since 3/9/2015, 15:19   4 views
  Share