Il Violinista del Diavolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2015, 15:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


iLs31zY

Titolo originale: Der Teufelsgeiger
Nazione: Italia, Germania
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 122'
Regia: Bernard Rose

Cast: David Garrett, Joely Richardson, Christian McKay, Veronica Ferres, Helmut Berger, Olivia d'Abo, Andrea Deck

Data di uscita: 27 Febbraio 2014 (cinema)

Trama:

1830. Niccolò Paganini (David Garrett), virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all’apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali, e il suo manager Urbani (Jared Harris) sta facendo di tutto per alimentare la sua fama. Manca ancora però un debutto britannico e per riuscire a convincere Paganini a raggiungere Londra, l’impresario inglese John Watson (Christian McKay) e la sua amante Elisabeth Wells (Veronica Ferres) sono disposti a tutto. Urbani, astuto uomo d’affari, riesce a portare Paganini nella capitale britannica, anche contro la sua volontà. E grazie alle critiche della giornalista Ethel Langham (Joely Richardson), il concerto è un successo e gli ammiratori affollano l’hotel dove alloggia il violinista, causando disordini. Musicista e manager sono costretti a rifugiarsi a casa di Watson, dove Paganini presto incontra la graziosa figlia del suo padrone di casa, Charlotte (Andrea Deck), una giovanissima cantante di talento. Paganini si innamorerà perdutamente della giovane bellezza, contrariando Urbani che teme di perdere l’influenza che ha sul suo protegé ed inizia così a elaborare un piano diabolico per separare i due amanti...

Fonte scheda film-up

Qnd ai tempi uscì m'ispirava ma evidentemente non troppo se ho atteso più di 1anno x visionarlo :P .

Sicuramente la vita del violinista e compositore Paganini era piuttosto turbolenta e particolare ma al tempo stesso era una persona fragile ed ingenua considerando che si è fatto abbindolare da Urbani che era un succhiasangue oltre che nn l'ho nemmeno capito appieno la sua figura di chi fosse in realtà.

Ad ogni modo nn mi è dispiaciuta la visione anche se troppo lunghetta e alcune cose nn vengono neppure spiegate bene tipo suo figlio dov'è e chi sarebbe la madre?

X il resto a finale è andata molto meglio a Charlotte nonostante quello che le è successo dove cmq ne ha colpa Urbani nn Paganini.
 
Contacts  Top
0 replies since 5/8/2015, 15:36   6 views
  Share