Whiplash

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2015, 15:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


0VyNbknl

Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 107'
Regia: Damien Chazelle

Cast: Miles Teller, J.K. Simmons, Paul Reiser, Melissa Benoist, Austin Stowell, Nate Lang, Chris Mulkey, Damon Gupton, Kofi Siriboe, Kavita Patil

Data di uscita: 12 Febbraio 2015 (cinema)

Trama:

Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.

Fonte scheda film-up

Mini premessa iniziale :

qnd è uscito ero mezza intenzionata a vederlo ma poichè un'utente del forum disse che da lì a poco doveva visionarlo aspettai x essere sicura (dando x scontato di leggere l'eventuale recensione scritta) che fosse come immaginavo,ovvero interessante. Pochi giorni dopo l'utente scrisse in tag d'averlo visto ed io pensai che nei giorni a seguire aprisse il topic ma nn lo fece mai e così la mia voglia di vederlo andò man-mano diminuendo.

A distanza di mesi mi sn lasciata nuovamente stuzzicare dall'idea di guardarlo ed ora eccomi quà dopo la sua visione :P

Vincitore di tre premi Oscar è sicuramente un gran bel film ma nn condivido assolutamente i metodi del professore anche se alla fine tutto pare abbia un senso.

Ci sn troppi se e ma...ovvero se lui nn leggeva quel volantino?se lui nn si presentava in quel locale?e se malauguratamente succedeva come x l'ex allievo?o se lui andava via xkè il prof ha fatto nuovamente lo stronzo umiliandolo in teatro?...capisco che è un film ma i modi del professore nn riesco a giustificarli x nessuna ragione al mondo anche se alla fine tutto si risolve x il meglio.
 
Contacts  Top
0 replies since 4/8/2015, 15:16   13 views
  Share