Se Dio Vuole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2015, 15:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


locandina

Nazione: Italia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 87'
Regia: Edoardo Falcone

Cast: Alessandro Gassman, Marco Giallini, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Carlo De Ruggeri, Alex Cendron, Enrico Oetiker, Fabrizio Giannini

Data di uscita: 09 Aprile 2015 (cinema)

Trama:

Tommaso e sua moglie Carla hanno due figli: Bianca, una simpatica mentecatta priva di interessi, e Andrea, un ragazzo brillante, iscritto a medicina, pronto a seguire le orme del padre. Ultimamente Andrea sembra cambiato e si comporta in modo strano. Il dubbio si insinua: Andrea è gay! Chiunque potrebbe entrare in crisi, ma non Tommaso, che detesta ogni forma di discriminazione. Il giorno del "coming out" arriva. Andrea raduna la famiglia: "Ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!". Per Tommaso, ateo convinto, è una mazzata terribile. Finge di dargli appoggio ma inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero "sui generis". E' lui il nemico. Tommaso comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo…

Fonte scheda film-up

Ho trovato la visione divertente ma alla fine nn ho capito cosa è successo....

da nn leggere ovviamente se nn si è visto il film perché racconto tutto il finale :P

purtroppo Don Pietro viene investito da un camion mentre era alla guida in motorino e mi è preso pure un colpo che nn me l'aspettavo...finisce in ospedale che lo opera un collega di Tommaso dandogli poche speranze e dicendo solo che ci vuole un miracolo...lui allora và a terminare la chiesa che doveva finire Don Pietro dicendo al figlio di chiamarlo nn appena finiva l'operazione x dire com'è andata...qnd suona il cell sulla panca della chiesa lui era fuori nel posto fattogli conoscere da Don Pietro dove ha avuto la vocazione e ad un certo punto casca la pera dall'albero dove qualche giorno prima Don aveva detto che se cadeva nn era la forza di gravità ma Dio... e Tommaso si alza cn mezzo sorriso accennato e s'allontana ed in contemporanea partono i titoli di coda.....

xcui che è successo???lui è morto?opp è successo il miracolo e c'è l'ha fatta??


Come ho detto la visione è carina e pure divertente ma il finale mi ha lasciato piuttosto perplessa :o:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2015, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Sicuramente uno dei film italiani migliori dell'ultima stagione, leggero ma non demenziale con gag da sitcom comunque piacevoli, della serie "ci sta".

Riguardo il finale

credo che il finale sia stato volutamente lasciato ambiguo e passibile di due interpretazioni : la pera che cade può voler dire che sia vivo o morto, ma non è importante questo, il vero punto è un altro ossia che il medico che sorride e si alza, ha in qualche modo dialogato con Dio, lui che non credeva a niente se non alla verità della scienza medica
 
Web  Top
1 replies since 22/7/2015, 15:01   180 views
  Share