Jurassic World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2015, 15:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


tswjoApl

Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Azione, Avventura
Durata: 124'
Regia: Colin Trevorrow

Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Katie McGrath, Nick Robinson, Omar Sy

Data di uscita: 11 Giugno 2015 (cinema)

Trama:

Ventidue anni fa, John Hammond ha fatto un sogno: un parco a tema dove i visitatori di tutto il mondo potessero fare esperienza dell'emozione e del brivido di vedere dei veri dinosauri. Oggi il suo sogno è finalmente diventato realtà. Benvenuti a Jurassic World, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno. Situato su Isla Nublar, al largo della Costa Rica e costruito intorno a una Strada Principale molto movimentata, Jurassic World è un miracolo all'avanguardia ed è pieno di strabilianti attrazioni. I bambini cavalcano dei gentili mini Triceratopi nello zoo tattile per bambini, le folle esultano quando il Mosasauro acquatico salta fuori da una piscina nel tentativo di agguantare un grande squalo bianco che gli dondola davanti e mangiarlo come spuntino. I miracolosi animali del parco sono creati dal Dr. Henry Wu. Dato che la prosperità commerciale del parco esige innovazioni e novità ogni giorno per far sì che gli ospiti ritornino, il Dr. Wu viene spinto oltre i limiti della scienza etica, costretto a manipolare la genetica per progettare un dinosauro geneticamente modificato che non ha mai toccato la Terra prima e le cui capacità restano ignote...

Fonte scheda film-up

I precedenti 3 film (1993-1997 e 2001 di cui nn c'è ne abbiamo mezzo commentato nel forum ahaha )che fecero ai tempi li guardai, ma nn li ricordo assolutamente se nn sommariamente a grandi linee :P xcui qst sequel mi è abb piaciuto ihihih

Certo forse ai tempi faceva+paura vedere i dinosauri giganteschi spuntare dallo schermo mentre ora cn tutta la roba che c'è in giro fà meno impressione ma la sua porca figura di spavento l'ha fatta lo stesso :rolleyes: cmq considerato che cm ho detto prima è passato molto tempo x ricordarsi i suoi predecessori l'ho trovato una visione mostruosamente piacevole ^_^ .

Grande poi la co-protagonista che in pratica correva scappando x tutto il parco cn i tacchi ahaha sembrava abb inverosimile :huh: infatti c'è stato pure il disappunto del protagonista che l'apostrofata "nn resisterai+di due min li,anche meno cn quelle scarpe ridicole" invece ha retto x tutta la visione :woot:

Ps:

Il padre dei ragazzi che si vede solo all'inizio e alla fine della visione è l'attore che ha interpretato il padre delle gemelle nel telefilm The Lying Game
 
Contacts  Top
schumyrally89
view post Posted on 20/6/2015, 10:05     +1   -1




Da grande appassionato della saga, mi sarei aspettato qualcosa di meglio anche se, alla fine, una sufficienza la merita tutta.
C'è del buono e del meno buono.
Parco ben studiato e ben progettato.
Ben esposta la parte riguardante la genetica. Sono stati fatti passi da gigante e la figura uomo è riuscita a posizionarsi ottimamente nella mente di questi animali.
Avrei lavorato un po' di più, invece, nell'esplicare la teoria sul comportamento e l'addestramento dei Velociraptor.
Così come avrei evitato qualche battuta e qualche gesto ripresi dai film precedenti.
Pessimo doppiaggio di Avolio su Vincent D'Onofrio, molto sporco.
Comunque tutto abbastanza bene, nel complesso...fino al momento in cui lei si fa inseguire dal T-Rex:
- Ci sta andare a chiamare un T-Rex in aiuto, ottima idea, ma batterlo in velocità coi tacchi, credo che neanche Jesse Owens ce l'avrebbe fatta (ma un cambio tattico di scarpe a metà film, no eh?)
- Il Velociraptor che arriva a rallenty;
- E il Mosasaurus che spunta dall'acqua;

Un finale davvero surreale e pietoso, buttato li, rovinando così un film che, ripeto, risultava carino.
Dall'ex-creatore Steven Spielberg mi sarei aspettato qualcosina di più sobrio e....di meno blu! :wacko:
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 20:01     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Contro ogni pronostico questo film mi è piaciuto.
Certo, non è un filmone di quelli che ti rimangono impressi, ma secondo me è il migliore fra i sequel.
Dal trailer mi ero fatta l'idea di un film trash stile Bmovie e, anche se in parte lo è, non è del tutto fastidioso e agghiacciante a vedersi ( per me la scena del tizio che corre con la moto in squadra insieme ai velociraptor manco fossero ad un raduno di Harley è di un agghiacciante raro, anche per la realizzazione finale con effetti speciali da commodore 64; per non parlare della tipa che per tutto il film corre con i tacchi e che batte anche il T-Rex in velocità, ma di questo se ne è parlato fin troppo sul web ).
La trama l'ho trovata convincente, un buon modo di pensare a come si sarebbe potuto evolvere il parco a 20 anni di distanza; l'idea di creare un ibrido è senza dubbio un modo per incuriosire il pubblico dentro e fuori da Jurassic Park e il "mostro" è sicuramente riuscito, forse pure troppo.
Tutti gli animali sembrano un po' troppo intelligenti, roba che neanche Jason Bourne ai tempi d'oro.
Il finale credo racchiuda tutto quello che un fan possa chiedere, ce n'è per tutti e proprio il finale ti riappacifica con le trashate di cui sopra.
Voto: 7
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2016, 07:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


è la prima volta che un film uscito al cinema 8 mesi fa arrivi in tv così presto...ieri sera l'ho rivisto su Canale 5 cmq a finale nn è che stavo dalla parte della creatura mostruosa però mi verrebbe da dire "avete voluto la bicicletta?e mò pedalate" cioè hanno creato un'intelligenza assurda:mimetizzarsi o eludere i vari sensori termici x poi scappare??che cavolo vi lamentate a fare se poi vi scappa la situazione di mano....(anche se loro a finale nn lo sapevano perché è stato lo scienziato pazzo però potevano chiedere prima informazioni al protagonista che ne sapeva+di tutti sul comportamento dei dinosauri in generale anziché interpellarlo alla fine).

Cmq dai m'ha fatto piacere rivedere il film inoltre il bambino+grande è lo stesso protagonista della Quinta Onda che l'ho riconosciuto dopo un po' ihihih
 
Contacts  Top
3 replies since 14/6/2015, 15:43   57 views
  Share