Il segreto del suo volto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2015, 15:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


TKzUMhAl

Titolo originale: Phoenix
Nazione: Germania
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: Christian Petzold

Cast: Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Nina Kunzendorf, Michael Maertens, Imogen Kogge, Kirsten Block, Uwe Preuss, Eva Bay, Jeff Burrell

Data di uscita: Roma 2014 - Gala
19 Febbraio 2015 (cinema)

Trama:

Giugno 1945. Ferita, con il volto sfigurato, sopravvissuta ad Auschwitz, Nelly torna a Berlino. Guarita a malapena dall'intervento chirurgico al volto, la donna cerca il marito Johnny, l'amore della sua vita. Quando casualmente Nelly ritrova Johnny, lui non la riconosce. L'intervento l'ha resa quasi irriconoscibile. Eppure notando in lei una vaga somiglianza con la moglie, le chiede di assumerne l'identità, sperando così di mettere le mani sull'eredità della famiglia di lei. Nelly accetta. Vuole capire se Johnny l'ama ancora o se l'ha tradita, come sostiene la sua amica. Nelly rivuole la sua vita.

Fonte scheda film-up e trama coming soon

Beh nn mi aspettavo un finale così....nel senso l'inizio è lineare capisco perché lei fa quello che fa e mi è spiaciuto x il gesto dell'amica che penso poteva evitare ma alla fine
qnd lei ha saputo grazie all'amica che lui aveva chiesto il divorzio capisce che il marito è stato stronzo è l'ha tradita..si vendica in maniera sottile facendo capire che è davvero lei semplicemente cantando e lui capisce che è lei anche dal dettaglio del numero sul braccio e zacte finisce la visione cn lei che se ne và facendo sotto-intendere che nn vuole sapere+niente di nessuno

come al solito mi avrebbe fatto piacere che avessero speso qualche immagine e parola in+sul finale giusto x capire meglio cosa succedeva dopo quello che ho scritto in spoiler -_- mentre nn si smentiscono mai sullo stravolgimento del titolo che in originale era il nome del locale dove il marito lavorava e l'hanno modificato cn tutt'altra cosa ahaha
 
Contacts  Top
0 replies since 4/6/2015, 15:16   13 views
  Share