Child 44 - Il bambino numero 44

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 16:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


K8KLLlL

Titolo originale: Child 44
Nazione: Republica Ceca, Regno Unito, Romania, U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 137'
Regia: Daniel Espinosa

Cast: Tom Hardy, Joel Kinnaman, Noomi Rapace, Gary Oldman, Charles Dance, Jason Clarke, Vincent Cassel, Tara Fitzgerald, Paddy Considine, Sam Spruell, Fares Fares, Josef Altin, Nikolaj Lie Kaas

Data di uscita: 30 Aprile 2015 (cinema)

Trama:

Thriller a sfondo politico incentrato sulla misteriosa figura di un serial killer attivo nella Russia sovietica del 1953, racconta la crisi di coscienza di un agente segreto della polizia sovietica, Leo Demidov (Tom Hardy), che si ritrova a perdere prestigio, potere e la propria casa quando si rifiuta di denunciare sua moglie, Raisa (Noomi Rapace), rea di essere una traditrice del regime. Esiliati da Mosca e costretti a trasferirsi in un lugubre avamposto provinciale, Leo e Raisa si alleano con il Generale Mikhail Nesterov (Gary Oldman) nel tentativo di risalire all'identità di un efferato serial killer, predatore di ragazzini. La loro ricerca della verità mina l'insabbiamento degli omicidi a livello nazionale, orchestrato da Vasili (Joel Kinnaman), psicopatico rivale di Leo, che continuerà a sostenere che "Non ci sono crimini in Paradiso".

Fonte scheda film-up

Il film è ispirato alle vicende del Killer di Rostov Andrej Romanovič Čikatilo e x tale motivo essendo basato su una storia vera è stato bandito in Russia con la motivazione, data dallo stesso Ministro della Cultura, che la pellicola "dipinge i sovietici come una sottocategoria umana immorale, una massa di orchi assetati di sangue, una massa di spiriti malvagi e la pellicola rappresenta una distorsione storica dei fatti".

Detto ciò a me la visione è piaciuta....certo mi spiace che è basata su una storia vera ma cm dice la locandina è la trasposizione cinematografica del best sellers scritto nel 2008 da Tom Rob Smith e pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer.

L'altra cosa che mi spiace e che nn abbiano fatto vedere cosa sia successo poi alla famiglia del primo figlio ucciso dopo che Vasili ha fatto la bastardata
di uccidere il padre alla schiena dopo che gli aveva rivelato la posizione dell'amico che indagava sull'intera faccenda
e quindi nn si sa come la moglie abbia appreso la notizia e di come poi abbia saputo che la morte del figlio è stata vendicata.
 
Contacts  Top
0 replies since 20/5/2015, 16:07   12 views
  Share