Kingsman - Secret service

« Older   Newer »
  Share  
Chii
view post Posted on 20/2/2015, 11:17     +1   -1




R6TdahGl

Tratto dall'omonimo fumetto di Mark Millar, è la storia di un'organizzazione supersegreta britannica che recluta e forma spie. L'agente Harry Hart (Colin Firth) inserisce nel programma di formazione il giovane Eggsy (Taron Egerton), un ragazzo rude ma di grandi potenzialità, figlio di un suo amico morto anni prima durante una missione. Insieme dovranno impedire al geniale Richard Valentine (Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo folle compito di "salvare" il mondo.

DATA USCITA: 25 febbraio 2015
GENERE: Azione, Thriller
ANNO: 2014
REGIA: Matthew Vaughn
SCENEGGIATURA: Jane Goldman, Matthew Vaughn
ATTORI: Colin Firth, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill, Sophie Cookson, Corey Johnson
PAESE: Gran Bretagna, USA
DURATA: 128 Min

Fonte Scheda coming soon

Avrei voluto scrivere il mio commento subito dopo averlo visto, o meglio, subito dopo essere tornata a casa, ma essendo stata fuori tutto il giorno, la stanchezza si è impadronita di me e sono andata a letto.
In ogni caso eccolo qui!

Kingsman è un mix tra Quentin Tarantino e James Bond. Impossibile non notarlo! Solo...meno splatter!
Favolosi i riferimenti ai vecchi film di James Bond, e come può essere il contrario con un film sullo spionaggio....in Inghilterra.
Diretto da Matthew Vaughn, questo adattamento cinematografico del fumetto omonimo di Mark Millar, è riuscito alla perfezione. Non troppe (per così dire) le differenze e per chi non ha letto il comic...è perfetto.
Un mix di ironia, frizzante azione, eleganza e bon ton.

CITAZIONE
L'abito è la nuova armatura di un gentleman e i kingsman sono i nuovi cavalieri.

Questa frase detta da Harry Hart, personaggio interpretato da Colin Firth, ci fa capire come siano questi agenti supersegreti. Slegati da qualsiasi agenzia d'inteligence, si occupano della salvaguardia del mondo.
Alla morte di uno dei loro, devono portare un altro cavaliere alla loro tavola.
Conosciamo quindi i ragazzi che si addestrano per far parte dei Kingsman. Tra i tanti c'è Gary "Eggsy" Unwin, uno scapestrato il cui volto è quello di Taron Egerton.
Il cattivo, fantastico, oserei dire, interpretato da Samuel L. Jackson, con Hart fa tanti riferimenti ai vecchi film di James Bond, riferimenti incrociati, veramente centrati. Beh..."ma non siamo in uno di quei film".
Dal trailer avevo visto l'uso della slow-motion. Favolosa. Usata sapientemente. Già dal trailer sembrava così, vedendo il film è anche meglio. Le scene d'azione sono fatte a regola d'arte, se così si può dire. A me personalmente sono piaciute. Sarà che ho un debole per scene come quelle che si vedono in questo film...
Magnifiche ed esilaranti le scene dei "fuochi d'artificio" a ritmo di musica.
Perfetto, vestitevi bene, un vestito su misura indosso, e ciack, azione!

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 10/5/2015, 15:56
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 15:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ho appena visionato il film ed è spettacolare hahahahaha

Mi è piaciuto tanto...nn sapevo fosse tratto da un fumetto perchè nn lo conosco....sembra davvero uno di quei film allo 007 vecchio stile qnd Harry mostra tutte le varie armi nascoste ihihih....

il cattivo interpretato da Samuel Jackson cn quella erre moscia era terribile nn so se anche in originale era così opp il doppiaggio ha rovinato tutto perché era ridicolo all'inverosimile....un po' come il personaggio che interpretava cn le sue idee folli

mi è spiaciuto che abbiano fatto
fuori Harry nn me l'aspettavo e ci sn rimasta male :(


nella scena della prova finale anche io avrei fatto come il protagonista

come si fa ad uccidere un cane che hai cresciuto....anche se poi era caricato a salve e nn era vero cm pure la morte della prima prova era solo x far capire ai ragazzi che era tutto vero


mentre lo stronzo passato alla concorrenza ben gli stà :B):
 
Contacts  Top
Chii
view post Posted on 11/3/2015, 10:37     +1   -1




Secondo me il cattivo era volutamente ridicolo. Non conosco il fumetto purtroppo però penso che anche in lingua originale avesse un qualcosa nel parlato...in fondo una volta che vedi i fuochi d'artificio a tempo di musica...
 
Top
2 replies since 20/2/2015, 11:17   72 views
  Share