Cinquanta sfumature di grigio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2015, 16:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


50-420x600

Titolo originale: Fifty Shades of Grey
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico, Erotico
Durata: 125'
Regia: Sam Taylor-Johnson

Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Max Martini, Luke Grimes, Eloise Mumford, Marcia Gay Harden, Rachel Skarsten, Rita Ora, Dylan Neal, Callum Keith Rennie, Victor Rasuk

Data di uscita: 12 Febbraio 2015 (cinema)

Trama:

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Fonte Scheda film-up

Il libro ai tempi nn l'ho letto ma sapevo di cosa trattasse xcui cn grande curiosità mi sono preparata psicologicamente alla visione :shifty:

Come succede spesso x molti film qnd fanno un gran baccano, di solito quello x cui il polverone è stato alzato in realtà nn c'è ahahaha...ok ci sn alcune scene spinte ed osè ma sinceramente m'immaginavo chissà cosa di vedere che avesse scandalizzato il mondo intero :rolleyes:

Prima della visione nn avevo capito cosa c'entrasse l'aver bollato il film anche come genere drammatico...alle fine l'ho capito.....
negli ultimi 3 min Anastasia comprende di essere innamorata di un uomo malato e che lei nn avrebbe mai potuto cambiare xciò lo lascia andando via


il finale nn mi piace perché avrei voluto vedere cosa succedeva dopo ed infatti la Universal ha già confermato che ci sarà un seguito che son curiosa su cosa verterà perché il film+che erotico è psicologico....era interessante capire la psiche di lui del perché e per come è così....anche se qualcosina è stata detta a mezza bocca dal personaggio

Ps:

ODDIOOOOO nn l'avevo riconosciutooooooo Mr Grey è il Cacciatoro di C'era una Volta il mio telefilmmmmmmm...ha partecipato solo x 9 episodi della prima stag xkè poi è stato fatto fuori ma vedendo la filmografia (che di solito guardo sempre x curiosità i precedenti film che hanno interpretato) me ne sn accorta ..solo che nel mio telefilm era cn barbetta e baffi di 3/4 giorni mentre qui è sbarbato totalmente xcui te credo che nn l'avevo riconosciuto ahahaha

Edited by leonessa78 - 15/2/2015, 17:16
 
Contacts  Top
Chii
view post Posted on 15/2/2015, 18:15     +1   -1




Io ho letto i libri perché le opinioni che sentivo erano tutte contrastanti. Per capire come è davvero...leggo. Non mi è piaciuto per niente perché si vede tantissimo che è una fanfiction. Non è scritto bene, è un rifacimento di un vecchio film, dove Mr. Grey si chiamava Edward Grey (il film in questione è Secretary del 2002). Tutti lo trattano come l'avvento del millennio quando non lo è...il film...lo vedrò, ma solo quando passerà alla tv, perché appunto, per capire devo vedere...però non mi pare uno di quei film da vedere ASSOLUTAMENTE(scusate il caps lock =D )
Vabbè...Le voci dicevano che il film avrebbe trattato tutti 3 i libri...quando ho letto che finisce con lei che se ne va....(ossia la fine del primo libro) mi sono messa le mani tra i capelli....Faranno come ogni saga? 1 film per ogni libro e l'ultimo diviso in due parti? Anche quando 1 basta e avanza?

Mi sento molto cattiva e critica in questo momento....scusate, sono le due ore interminabili di viaggio!

Ah, giusto!
Non voglio criticare nessuno con quello che ho scritto, in fondo sono una persona pacifica, per niente cattiva....molto in fondo!
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Ebbene si ho visto il film, più per curiosità che per altro.
Premetto che non ho letto i tre libri della serie, ma ho datoa una sfogliata a qualche pagina solo per vedere lo stile di scrittura, dopo ch alcune amiche lo avevano etichettato come un libro erotico scritto da un bambino di 10 anni per come era scirtto e convenni sul fatto.

Veniamo al film, come ho detto non ho letto i libri, quindi non so se le scene spinte del libro sono state tutte portate sul grande schermo, ma eusto film di erotico a ben poco.
Il massimo dell'erotismo che han saputo fare è questo? Qualche sculacciata, qualche polso legato e un paio di cinghiate? Ma sul serio vogliamo chiamarlo erotismo.
Per certi versi pareva pure una parodia. dai sentire frasi tipo:

"Questa è la mia stanza dei giochi..."
"Intendi dove tieni la X-box o cose del genere?" :haha: :haha:
o lei che grida "Puniscimi!"

Poi parliamo dei due protagonisti, lei una ragazza-zerbino senza un minimo di personalità, lui che ha il carisma di un pesce lesso.

Fin qua le cose negative, ora veniamo alle positive.
I doppiatori dei due protagonisti han fatto comunque un grande lavoro per cercare di rendere credibili i loro dialoghi.
Il film comunque è meglio di come me lo aspettavo, o forse sarebbe indicato dire meno peggio, la storia sarebbe anche stata interessante se non ci fossero stati i difetti sopra citati.
Per due cose mi son piaciute , cioè la scena dal ferramenta che è stato il pezzo migliore del film, ma anche la scena iniziale con l'intervista a Mr.Gray

Voto 5,5
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 20:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
38,115
Punti recensione:
0
Location:
Midian

Status:


Mia cugina l'ha letto e visto e dice che il film è molto più casto del libro.
Boh... sinceramente ero curiosa anch'io di vederlo dopo il polverone che ha tirato su... ma mi sa tanto che mi faccio bastare il tuo commento e dedico quel tempo ad altro XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2015, 20:47     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (Kaleela @ 23/2/2015, 20:44) 
Mia cugina l'ha letto e visto e dice che il film è molto più casto del libro.
Boh... sinceramente ero curiosa anch'io di vederlo dopo il polverone che ha tirato su... ma mi sa tanto che mi faccio bastare il tuo commento e dedico quel tempo ad altro XD

e ci credo che è il filmpiù casto, credo che non esista niente di più casto di questo film
prendilo come un film comico
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 13:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
38,115
Punti recensione:
0
Location:
Midian

Status:


Ok, allora se la devo mettere sotto codesta ottica, prima o poi potrei anche cedere alla curiosità ahahah oppure mi guardo Secretary dato che come dice Chii è l'"originale"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2015, 13:38     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Secretary con Maggie Gyllenhaal come protagonista è più serio come film anche se pure li l'erotismo è da educande
 
Top
6 replies since 15/2/2015, 16:18   93 views
  Share