La Teoria Del Tutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2015, 19:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ACd0zHIl

Titolo originale: The Theory of Everything
Nazione: Regno Unito
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 123'
Regia: James Marsh

Cast: Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope
Produzione: Working Title Films

Data di uscita: 15 Gennaio 2015 (cinema)

Trama:

La storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones)

Fonte scheda film-up

Mi vergogno a dirlo :zz: ma prima di conoscere l'esistenza di questo film nn sapevo chi fosse il protagonista.Di sicuro la visione del film nn può colmare tale lacuna ma almeno ora a grandi linee so chi era Stephen Hawking e specialmente mi ha meravigliato il fatto che ai tempi i dottori gli avevano dato solo 2 anni ed invece ora ha 72 anni ^_^ della serie i Dottori nn sempre c'azzeccano nelle diagnosi.
 
Contacts  Top
Chii
view post Posted on 13/2/2015, 22:10     +1   -1




Io sono quella dell'analisi dei film, quella che quando guarda i film li commenta analizzando anche i colori in rapporto con i personaggi! Però avendo visto il film solo una volta ( e pure con delle persone che non facevano altro che prendere in giro il protagonista per come si muoveva, sedute vicino) non posso fare un commento, una recensione così dettagliata. Però posso dire comunque due parole.

Premetto che sono andata a vedere il film perché mi ispirava il titolo, ma non avevo idea di cosa parlasse. Ho capito che era un film su Stephen Hawking solo perché chiamavano il protagonista "Stephen" o "signor Hawking"!
Detto ciò.
Parto dalla fine. Sono uscita dal cinema annuendo, nel senso che ero felice di aver visto un film che non mi avesse deluso.
Nonostante non sapessi che film fosse, non avessi mai visto il trailer e così via, avevo visto la grandissima pubblicità mediatica...cosa che un po' mi preoccupava. Alle volte riescono a farti avere delle aspettative altissime per poi deluderti (vedi Capitan Harlock).
Eddie Redmayne. Favoloso. Spettacolare. Grandioso. Dalla prima scena all'ultima è stato capace di rapirmi anche solo con lo sguardo. La sua recitazione è stata sublime. Rileggendo il commento che sto facendo su di lui quasi mi sembra troppo, solitamente non dico così tanto bene su un attore, ma lui veramente si merita i complimenti di tutti. E' riuscito a portare sul grande schermo un personaggio per nulla semplice da interpretare anche per la malattia da cui è affetto.
Mi è piaciuto il fatto che non si siano concentrati solamente sull'aspetto accademico della vita di Hawking, ma anche su quello personale. (vero è che il film è tratto dal libro di Jane Hawking, l'ex moglie)
Non posso dire molto sulla storia, perché, tratta, come appena detto, da un libro, per cui non strutturabile, plasmabile come una sceneggiatura originale. Anche per questo si può dire che è un film che merita anche per la bravura degli attori.
Avrei dovuto scrivere il commento, come commento, appena uscita dalla sala per poter essere fresca, per poter fare quello che io chiamo il "commento del cuore". Ora come ora riesco a vedermi le scene che ricordo ed analizzarle, per cui lascio il post-commento fermo. Lo chiudo qui dicendo
Il film è uno di quei film da vedere, da tenere in libreria pronto ad essere visto in qualsiasi momento.
Basta sapere che il vero Stephen Hawking, ha talmente apprezzato il film che ha concesso i diritti che proteggono la sua voce, il sintetizzatore con il copyright, per le parti finali del film!

Bene...vado a mettere il film nel carrello di amazon =D
 
Top
1 replies since 18/1/2015, 19:12   27 views
  Share