Interstellar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2014, 16:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:




Nazione: U.S.A., UK
Anno: 2014
Genere: Fantascienza
Durata: 169'
Regia: Christopher Nolan

Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Elyes Gabel, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Topher Grace, Mackenzie Foy, Ellen Burstyn, Collette Wolfe, John Lithgow, Jeff Hephner, David Oyelowo, William Devane

Data di uscita: 06 Novembre 2014 (cinema)

Trama:

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

Scheda film-up

Nn ho ancora visto il film ma x facilitare una new entry che ha già visionato il film ed è desiderosa di commentare ma si fa scrupoli x aprire il post ecco la scheda...(io lo vedrò prossimamente ihihih)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 23:08     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Ritornato dalla visione al cinema.
Ero perplesso per il film, perchè nonostante la presenza di Nolan non mi ispirava tanto, ebbene mi sono sbagliato, è un film grandioso.
I filoni narrativi si intrecciano ottimamente con da una parte la missione spaziale di Cooper e soci alla ricerca dei pianeti e dall'altra il suo rapporto con la figlia. il film si è un pò complesso, specie nella parte del pardosso/loop o nello diverso scorrere del tempo tra terra e spazio, la quinta dimensione ma è molto fluido e le tre ore di film non sisentono minimamente. Molto importante nel film il rapporto con la figlia del protagonista ed è un pò triste che
riesca a ricongiungersi alla figlia solo quando lei è ormai vecchia sul punto di morte mentre lui ha la stessa età di quando è partito

Ottima fotografia e musiche danno quel qualcosa in più a un film che già come narrazione era grande, ma risulta anche di grande impatto visivo.
Il grande cast da ottima prova, su tutto il protagonista Matthew McConaughey ma anche Anne Hathaway, ma delle menzioni speciale vanno alla figlia versione ragazzina di 9 anni e versione adulta rispettivamente Mackenzie Foy e Jessica Chastain
Ci sono alcune scene che fanno un pò ricordare un altro film del regista, Inception
quando Cooper si risveglia nella base spaziale di Saturno e vede la dimensione piegata su se stesa

Decisamente un film riuscito

Voto 9
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 18:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Finalmente ho visto il film ed ho potuto leggere gli spoiler e meglio la recensione di Giò ihihihih (stamani x paura che potessi scoprire troppo e sapendo di vedermelo a breve, nn ero sicura di oggi pm :P,ho letto velocissimamente che nn avevo praticamente letto nulla ahaha).

Anche a me il film m'è piaciuto tanto anche se l'ho apprezzato+verso la fine qnd si stava scoprendo tutto.....unica cosa che nn son sicura d'aver capito che
lui poi andrà a popolare un altro mondo su altro pianeta cn la dottoressa?


x il resto stranamente mi trovo d'accordo con Giò che di solito abbiamo sempre visioni differenti.....qnd un film mi piace a lui no e viceversa ahahahha...
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


lui alla fine va a raggiungere la dottoressa se poi ripopolano non lo so, almeno nel senso di ripopolamento tradizionale certo lei ha le culture di umani, ma visto che la figlia di Coop ha risolto il problema del trasporto dalla terra non serviranno


poi i due robot erano fortissimi
 
Top
Priya
view post Posted on 20/11/2014, 17:37     +1   -1




secondo me la figlia non ha risolto il problema, infatti salva solo una colonia di persone che orbitano intorno a saturno. Viene fatto capire che sia il woremole che il buco nero sono, anzi saranno creati da una popolazione umana futura che, probabilmente inizieranno Cooper e la dottoressa. Secondo me.
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 17:12     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Finalmente ho visto questo fantomatico Interstellar di cui si è fatto un gran parlare, soprattutto come il film del secolo.
Secondo me gran parte dei giudizi positivi sono stati veicolati dal grande nome che c'è dietro la regia, perché a mio modestissimo parere è un film a metà tra una trashata e un B movie.
Non sto a discutere sugli aspetti scientifici di quello che viene narrato, non sono in grado di farlo e sarebbe anche un' inutile discussione.
Il mio giudizio si riferisce innanzitutto alla sceneggiaruta e ai dialoghi a tratti imbarazzanti tra i protagonisti, ad una prima parte che sembra essere stata girata dal moo vicino di casa, sconclusionata e priva di pathos, tant'è che dopo mezz'ora di film avrei spento tutto, ma mi sono detta che stavamo parlando del famoso Interstellar di Nolan! E allora sono andata avanti.. e quello che ho trovato è stata una sequela di cliché e americanate degne di film fantascientifici dozzinali come sono statai fatti a decine negli ultimi anni.
L'unica cosa che mi è piaciuta è stata la realizzazione delle sequenze nello spazio e la relativa fotografia, per il resto è un film che rasenta la sufficienza.
 
Web  Top
5 replies since 14/11/2014, 16:46   49 views
  Share