I Mercenari 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 11:13     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


jpg

DATA USCITA: 04 settembre 2014
GENERE: Azione
ANNO: 2014
REGIA: Patrick Hughes
SCENEGGIATURA: Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger, Sylvester Stallone
ATTORI: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Terry Crews, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Randy Couture, Victor Ortiz, Kelsey Grammer, Glen Powell Jr., Ronda Rousey, Wesley Snipes
FOTOGRAFIA: Peter Menzies Jr.
MONTAGGIO: Sean Albertson, Paul Harb
MUSICHE: Brian Tyler
PRODUZIONE: Millennium Films, Nu Image Films
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 126 Min

fonte: comingsoon

-------------------------------------------------------



Lo schema è il medesimo: scena spacca tutto, uccido tutti, siamo i più fighi di tutti, locandina, inzio della mission.
L'apertura questa volta è dedicata al salvataggio di un nuovo, vecchio compagno mercenario su un treno merci in piena corsa, che ricorda tanto i vecchi film d'azione degli anni '80-'90.
E proprio il dualismo " vecchio-nuovo" è il filo conduttore che serpeggia in tutta la vicenda narrata e sembra essere lo stesso filo che congiunge lo Stallone di Rocky Balboa allo Stallone mercenario.
La pellicola si può dividere in tre grandi blocchi, la parte iniziale e quella finale sono il cuore, che ricalca lo spirito adrenalinico, marchio di fabbrica di tutti e 3 i film.
La parte centrale invece fa da raccordo, ed è anche quella meno riuscita. Una carrellata di personaggi presentati frettolosamente, tra battute non proprio brillanti ( ma come al solito, la critica qui è con riserva, per il discorso sulle traduzioni dall'originale ) e inoltre di durata eccessiva, compromettente l'attenzione dello spettatore. Meno male che c'è Banderas, verrebbe da dire, una macchietta estremamente ricalcata, ma tuttosommato, gradevole che fa da peperoncino al minestrone.
Grande, grandissima recitazione di Mel Gibson, decisamente il cattivo più riuscito, in una splendida forma, anche fisica.
Tutti i nomi di grande calibro ( non dimentichiamoci che ci sono anche Wesley Snipes e Harrison Ford ) sono, anche in questo caso, ben bilanciati e solo per questa convivenza di attori, che trasudano, al di là della professionalità, un impegno diverito, i Mercenari 3 godono di un punto in più nella valutazione finale.
Voto: 8
 
Web  Top
0 replies since 7/9/2014, 11:13   38 views
  Share