Ti ricordi di me?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2014, 15:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:




Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 91'
Regia: Rolando Ravello

Cast: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Ennio Fantastichini, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth

Data di uscita: 03 Aprile 2014 (cinema)

Trama:

Roberto e Bea si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura. Lui è cleptomane e autore di surreali favole, come "La foresta dei barboni assiderati" o " Alice nel paese dei terremotati". Lei fa l'insegnante elementare, è narcolettica, apparentemente svagata e, in seguito a forti shock emotivi, reagisce con improvvise quanto imprevedibili perdite di memoria. Per questo porta sempre con sé un libro in cui scrive sia gli avvenimenti più importanti della sua vita sia piccole annotazioni quotidiane. Ha inizio da subito un corteggiamento tenace e buffo che finirà per farla innamorare. Tra piccoli furti e svenimenti, rincorse e amnesie, la storia d'amore dei due protagonisti offrirà loro anche la possibilità, forse, di guarire e di imparare a vivere le loro emozioni.

Fonte scheda film-up

Carinissimo ma il finale nn l'ho capitooooooooooooooooooo...
cioè lui deve ricominciare daccapo ok...ma caxxo potevano far vedere che lei si ricordava poi di tutto..a meno che nn era mezzo sottinteso xkè lei rincorre lui xkè capisce ke qlcosa nn và e dice di volersi prendere un caffè x conoscersi meglio e zacte titoli di coda...

e cmq poi ad un certo punto forse hanno affrettato le cose a metà film....anche se capisco che dovevano compensare tutto in 1ora e mezzo di visione xò mi è sembrato eccessivo

che da qnd progettavano la loro vita assieme ristrutturando la casa in cui erano appena andati a vivere....arriva subito il figlio che già và a scuola cn il grembiulino xcui grande cm minimo 6 anni....mi è sembrato bruciare le tappe...potevano far vedere almeno lei in gravidanza o roba simile si è passato direttamente dal nome dell'eventuale figlio di cui stavano parlando al figlio già grande ahahahah
cmq m'è piaciuto è divertente e al tempo stesso commovente :P

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 30/11/2014, 21:05
 
Contacts  Top
0 replies since 6/4/2014, 15:34   19 views
  Share