Lei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2014, 11:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


lei_poster_italiano

Titolo originale: Her
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 126'
Regia: Spike Jonze

Cast: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson, Chris Pratt, Portia Doubleday, Katherine Boecher

Data di uscita: Roma 2013
13 Marzo 2014 (cinema)

Trama:
Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson nella versione originale e Micaela Ramazzotti nella versione italiana) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.

Fonte scheda film-up

Un film particolarissimo che chissà se in un prossimo futuro succederà anche a noi...un nuovo sistema operativo dotato di intelligenza artificiale molto realistico...anzi reale x chi lo possiede...ma è pur sempre un pc che

prima o poi verrà sostituito cn una versione+aggiornata anche se nel film nn ho capito xkè lui nn poteva tenerselo se lo voleva...cioè ragionando se uno ha Xp e nn vuole passare a Vista bastava fare cambio...nn è che ti spariva definitivamente e viceversa....ok è un film ci stò ragionando troppo ahahah


Il film credo ti voglia dire che queste novità sn sempre da prendere cn le dovute cautele e che tali cose bisogna usarle x divertimento senza confondere la virtualità cn la realtà....ammetto che a me xsonalmente nn mi dispiacerebbe avere un sistema operativo del genere xkè cmq ti fa compagnia e ti fa credere davvero che lui/lei esista soltanto x te e nn x tutti coloro che lo usano/comprano ....però niente e nessuno può sostituire il calore di una persona umana,anche se una voce può farti ridere-piangere e confortare portandola ovunque cn un semplice Bluetooth il bello dei rapporti umani e guardarsi in faccia,abbracciarsi e toccarsi.

Olivia Wilde fa una particina...(pensavo avesse avuto+spazio)dove trall'altro impersonava una mezza svampita e nn è che mi sia piaciuta molto in quella veste...o anzi forse l'ha fatta molto bene la parte xciò nn mi è piaciuta ahahaha
 
Contacts  Top
King9
view post Posted on 14/3/2014, 15:40     +1   -1




Io credo che invece non ci sia nessuna morale dietro questo film, è semplicemente una storia d'amore "particolare".

Per quanto riguarda, invece, quello che hai scritto tu "chissà se in un prossimo futuro succederà anche a noi... ammetto che a me xsonalmente nn mi dispiacerebbe avere un sistema operativo del genere xkè cmq ti fa compagnia e ti fa credere davvero che lui/lei esista soltanto x te e nn x tutti coloro che lo usano/comprano... però niente e nessuno può sostituire il calore di una persona umana,anche se una voce può farti ridere-piangere e confortare portandola ovunque cn un semplice Bluetooth il bello dei rapporti umani e guardarsi in faccia,abbracciarsi e toccarsi."

Sei sicura che non stia già succedendo? Anche in questo momento!!! Metti da parte la specificità del sistema operativo e pensa a quello che succede tutti i giorni... ormai si vive quasi esclusivamente sui social network che sono ormai divenuti, per molti, la vera realtà. Il contatto umano è ormai una cosa per pochi "eletti" e il fatto che tu ti chieda se una cosa del genere può succedere realmente, mentre ne facciamo parte, rende il tutto davvero "triste" perché vuol dire che ci siamo talmente dentro da non rendercene conto o, se non ci siamo dentro appieno, ci sembra una cosa normale e di poco conto.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 16:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (King9 @ 14/3/2014, 15:40) 
Sei sicura che non stia già succedendo? Anche in questo momento!!! Metti da parte la specificità del sistema operativo e pensa a quello che succede tutti i giorni... ormai si vive quasi esclusivamente sui social network che sono ormai divenuti, per molti, la vera realtà. Il contatto umano è ormai una cosa per pochi "eletti" e il fatto che tu ti chieda se una cosa del genere può succedere realmente, mentre ne facciamo parte, rende il tutto davvero "triste" perché vuol dire che ci siamo talmente dentro da non rendercene conto o, se non ci siamo dentro appieno, ci sembra una cosa normale e di poco conto.

ma il fatto dei social network....dietro ci sono le persone vere....tu sei vero nn sei un voce meccanica senza un corpo...si lo so che hai detto di mettere da parte la specificità del sistema operativo ma la particolarità è quella....parlare cn una xsona a qualunque ora del giorno o della notte che cmq sai che nn potrai mai vedere/toccare xkè fondamentalmente nn esiste, nn è una xsona vera/reale...!!!!
 
Contacts  Top
King9
view post Posted on 14/3/2014, 16:24     +1   -1




ci saranno anche persone in carne e ossa, ma molti non si incontrano mai nella realtà perché ormai la realtà è virtuale.

Io non ci vedo nessuna differenza, a mio avviso ci siamo dentro e non ce ne accorgiamo neanche
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 16:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (King9 @ 14/3/2014, 16:24) 
ci saranno anche persone in carne e ossa, ma molti non si incontrano mai nella realtà perché ormai la realtà è virtuale.

Io non ci vedo nessuna differenza, a mio avviso ci siamo dentro e non ce ne accorgiamo neanche

hai ragione che molti nn s'incontrano mai xò volendo li vedi in foto e ci puoi fantasticare sopra xkè sai che esistono.

Il fatto che tu abbia detto che nn ci vedi alcuna morale....il finale
lui cm vedi và dalla sua amica x condividere il dolore/assenza del loro sistema operativo che nn c'è+ "
...xciò ho detto che cmq nn si può mai sostituire il calore della persona umana
 
Contacts  Top
The Spider Undertaker
view post Posted on 22/4/2014, 22:38     +1   -1




Film magnifico.
Una fotografia incredibile, una regia apparentemente inesistente ma in realtà pazzesca e una sceneggiatura semplicemente disarmante.
Spike Jonze riesce a trasportarci in un mondo dove ormai le relazioni umane sono minime e l'uomo è sempre più lontano dal socializzare. Ci mostra una storia d'amore senza eguali tra un sistema operativo e un uomo, ormai solo, abbandonato a sé stesso da una società che si spinge sempre di più alla solitudine ed all'auto compiacimento.
Questo film avrebbe tantissime sfaccettature da analizzare, ma per mancanza di tempo e per farle trovare anche a voi non staro qui a guardarle una per una. Semplicemente magnifico. Ci mostra una visione di un futuro non così distopico come ti aspetteresti e oramai non penso molto lontano. Con questo film Jonze ci lancia un salvagente, un'avvertimento per dirci di tornare indietro prima che sia troppo tardi. Questo incredibile film, del quale ciò che ho scritto prima è soltanto uno dei tanti messaggi è perfettamente accompagnato da un'incredibile interpretazione di Joaquin Phoenix, il vero mancato vincitore dell'oscar, non Leonardo DiCaprio.
Semplicemente il film più bello di quelli candidati agli Oscar quest'anno e probabilmente il film per ora più bello dell'anno.

Voto: 9
 
Top
5 replies since 14/3/2014, 11:40   45 views
  Share