Pompei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2014, 16:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


1_6886_L

Titolo originale: Pompeii
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 98'
Regia: Paul W.S. Anderson

Cast: Kit Harington, Carrie–Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris, Kiefer Sutherland, Rebecca Eady

Data di uscita: 20 Febbraio 2014 (cinema)

Trama:
Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

Fonte scheda film-up

All'inizio i primi 10 minuti sn lenti e sinceramente si capisce poco e niente poi dopo diventa d'interessante sviluppo la trama anche se ovviamente è parecchio romanzata xkè è il finale,ovvero da qnd erutta il Vesuvio,che fa impressione e su cui poi dovrebbe essere basata la visione.

Nn mi è dispiaciuto come film anche xkè c'erano un sacco di attori di telefilm a me conosciuti xò nn mi convince al 100%...l'unica morale che ne è uscita fuori e che alla fine hanno xso tutti sia i buoni che i cattivi xkè contro madre natura(anche se loro dicevano che erano gli Dei che si erano rivoltati contro)c'è poco da fare.

La storia di Pompei poi la conosciamo tutti questa è solo una specie di visione alternativa cinematografica.

Ps:

Nn ho capito come mai nel titolo originale abbiano denominato Pompei con due ii anziché cn una :P
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 5/3/2014, 21:18     +1   -1





Visto stasera!!! *__*
Un altro bel film storico con costumi e scenografie perfette, ma niente di eccezionale, forse mi aspettavo qualcosa di più...
Il punto forte di tutto il film ovviamente sono gli effetti speciali: l'eruzione del vulcano, le distruzioni, i crolli, il maremoto, il panico della gente...
La trama non è niente di particolare ma ci può anche stare... ho trovato noiosi gli scambi di sguardi languidi e i dialoghi fra i due protagonisti (Milo e Cassia), un po' troppo lenti e insipidi...
Mi è piaciuto molto invece il personaggio di Attico, prima rivale in battaglia e poi amico di Milo...
E anche se la storia la conosciamo tutti, ci sono rimasta un po' male alla fine quando
muoiono tutti :cry: ... credevo/speravo che almeno Milo e Cassia riuscissero a salvarsi :(
(... troppo scontato forse? ... bhè ma qualche superstite c'è stato comunque, no? :P)

Infine avrei dato + importanza e spessore alla colonna sonora, che in film di questo genere deve farsi notare e fare la differenza secondo me...
Nel complesso non l'ho trovato brutto, ma non credo sia un film indimenticabile, come ad esempio lo è "Il gladiatore" nonostante abbia già i suoi anni... :)

Voto: 7--

 
Top
1 replies since 28/2/2014, 16:43   22 views
  Share