Philomena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2014, 09:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


philomena1

Nazione: Regno Unito
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: Stephen Frears

Cast: Judi Dench, Steve Coogan, Neve Gachev, Charlie Murphy, Simone Lahbib, Sophie Kennedy Clark, Charles Edwards, Xavier Atkins, Charlotte Rickard

Data di uscita: Venezia 2013
10 Dicembre 2013 (anteprima)
19 Dicembre 2013 (cinema)

Trama:
Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.

Fonte Scheda film-up

Un film triste basato su fatti reali...in cui ancora una volta la chiesa in particolare le suore(cm nel film la Religiosa) si dimostrano poco cristiane e incline al loro ruolo...difficile nn far scendere lacrime durante la visione...è davvero toccante e commovente fino alla fine.
 
Contacts  Top
0 replies since 7/2/2014, 09:51   13 views
  Share