Diana - La storia segreta di Lady D.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2013, 16:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


locandina

Titolo originale: Diana
Nazione: Regno Unito
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 113'
Regia: Oliver Hirschbiegel

Cast: Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards, Daniel Pirrie, Cas Anvar, Juliet Stevenson, Jonathan Kerrigan

Data di uscita: 03 Ottobre 2013 (cinema)

Trama:

Diana è il racconto degli ultimi due anni di vita di Diana Spencer, Principessa del Galles. L'appassionante storia d'amore tra la principessa e il chirurgo Hasnat, racconta come la scoperta della vera felicità abbia poi permesso a Diana di impegnarsi con successo in campo umanitario.

Ai tempi hanno criticato molto questo film ma ovviamente nn avendolo visto nn potevo giudicare...ora avendolo visionato devo dire che l'inizio è molto lento e noioso poi da metà pareva troppo romanzato...oltre che mi pareva strano(poi nn so se sia vero o meno)che Diana vedesse i figli una volta ogni 4 settimane...nn so se ci fu un periodo di allontanamento così...(io ho sempre cmq pensato che i figli stessero cn lei) e poi da questo film sembra che lei di Dodi alla fin fine nn se ne fregava nulla ma avesse fatto ciò solo x far ingelosire il cardiologo(interpretato dal famoso Sayid di Lost cm accennai dal trailer).

Forse x questo è stato criticato il film xkè nn ne fanno uscire bene la figura della principessa Diana o triste cm veniva anche soprannominata....il suo personaggio sembrava anche superficiale se devo dirla tutta....e le varie restrizioni nn erano così limitanti x la sua vita..cioè si ok dovunque andava c'erano i paparazzi ma come x qualunque xsonaggio pubblico/famoso di un certo livello...della serie qnd si è sposata lo sapeva a cosa andava incontro.....sinceramente chi ha scritto la sceneggiatura ha toppato x qnt mi riguarda e pure chi ha fatto il montaggio....i primi 3 quarti d'ora sembrava n'accozzaglia d'immagini prese a caso e nn si capiva bene la storia che veniva raccontata...troppo frettolosa e poco emozionante.

Sinceramente mi aspettavo di+potevano farlo decisamente meglio, un vero peccato,te credo abbia fatto flop ai botteghini e nn se l'è filato nessuno.

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 31/10/2014, 20:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:55     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Non ho letto una recensione positiva su questo film e francamente non capisco che cosa d'altro ci aspettasse da una pellicola che ha l'intento di cercare di schivare il classico polpettone biopic sul personaggio e cercare di focalizzare l'aspetto umano e fragile di una principessa prima di tutto donna alla ricerca della propria felicità, con tutti i mezzi e i modi che poteva.
L'aspetto prettamente politico ( la lotta contro le mine antiuomo e le relazioni interculturali con altri paesi ) sono solo la cornice, qui il regista ha voluto parlare d'altro.
Concordo certamente su un montaggio veramente pietoso della prima mezz'ora che sembrava più una pellicola imbastita che una sequenza logica e dinamica degli eventi. Veramente pessimo e si fa fatica ad andare avanti.
Naomi Watts ha dato grande prova di recitazione, si percepisce il grande studio sulla figura di Diana in termini di gestualità e aura trasmessa. Perfetta.
Poteva avere un voto più che discreto, ma data la prima parte veramente arrugginita, per me è un film da 6,5
 
Web  Top
1 replies since 21/12/2013, 16:39   20 views
  Share