Jobs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 20:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


jpg

Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Regia: Joshua Michael Stern

Cast: Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, J.K. Simmons, James Woods, Matthew Modine, Lukas Haas, Ahna O'Reilly, Josh Gad, Lesley Ann Warren

Data di uscita: 14 Novembre 2013 (cinema)

Trama:

Racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e comunicare.

Fonte scheda film-up

Leggevo su Wikipedia ke il progetto del film è stato avviato nell'agosto del 2011 lui muore ad ottobre 2011 xcui penso sapesse che volevano fare un film su di lui peccato xò che nn l'ha potuto vedere.

Nn sò se sia stato preso alla lettera la sua biografia xkè ci sono delle scelte discutibili all'inizio tipo che ha abbandonato la figlia che lui nn riteneva tale e nn voleva riconoscerla e si è comportato da stronzo cn gli amici che l'avevano aiutato...poi rinsavisce qnd xde tutto ma nel film nn spiegano come...ma c'è direttamente il salto facendo vedere lui che si è rimesso cn la madre della figlia che nn voleva riconoscere abbassando leggermente la cresta anche se gli amici nn li ha recuperati...e cmq lui nn assembla materialmente il prodotto ma è un venditore d'idee se nn ho capito male....in fin dei conti sn i collaboratori che fanno tutto...almeno dalla visione di questo film si evince questo.

Un bel film assolutamente anche se ovviamente nn hanno raccontato fino alla fine la sua vita cioè dalla malattia in poi...anzi il film è iniziato dalla fine cn lui che mostra la sua ultima creazione ovvero l' i-pod e poi da li si parte a ritroso da come ebbe inizio la sua vita

La frase+celebre da ricordare è quella che chiude il film ovvero:

"A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero."

Ps:
Ho controllato la biografia di Steve Jobs ed è vero all'inizio nn volle riconoscere la figlia xcui è alla lettera il film :P


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 13/1/2016, 20:31
 
Contacts  Top
Ondon Di mezzo
view post Posted on 1/12/2013, 18:09     +1   -1




Ottimo film con una grandissima interpretazione di Ashton Kutcher, molto fedele alla sua vita, anche io sono rimasto sorpreso che non volle riconoscere la figlia( non lo sapevo), complimenti davvero e a chi può interessare lo consiglio.

P.S: aggiungo una colonna sonora spettacolare...
 
Top
1 replies since 16/11/2013, 20:44   36 views
  Share