Aspirante vedovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2013, 15:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


aspirante-vedovo_loc

Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 84'
Regia: Massimo Venier

Cast: Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Bebo Storti, Roberto Citran, Francesco Brandi, Ninni Bruschetta, Alessandro Besentini

Data di uscita: 10 Ottobre 2013 (cinema)

Trama:
Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l’impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell’aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l’equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

Il film l'hanno paragonato(anche se smentito dal regista a cui si è solo ispirato)al remake del "Il Vedovo" di Dino Risi cn Alberto Sordi e Franca Valeri che però io nn ho mai visto(e nn conoscevo manco la trama) xcui nn posso fare paragoni al riguardo e valuto soltanto la visione appena vista.

Di solito nn amo i film italiani se nn in casi eccezionali che mi piaccia l'attore/attrice in questo caso mi ha colpito la parte finale del trailer che ho visto x pura casualità in tv dove dicono queste parole:

- "Come minimo sognavi che ero morta"
- "Perché?"
- "Ridevi nel sonno".

e da quel momento ho deciso che l'avrei visto ihihih.

La comicità è particolare un po' noir che a me è piaciuta xkè in questo caso i ruoli sn invertiti ovvero abbiamo la donna manager col potere,intelligente che ottiene tutto quello che vuole e che viene temuta dai suoi subalterni e lui il marito povero diavolo "tonto" senza spina dorsale che si fa mettere i piedi in testa e che mi chiedo come si siano sposati se poi nessuno dei due si sopporta a vicenda.

Il cane è fortissimo anche se pare scemotto ma è forte ahahahaha

Certo il marito un po' se l'è cercata xkè negli affari è un completo disastro e inoltre aveva attuato un piano al limite della follia...cioè la moglie tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare lui cavolo voleva fare sul serio e gli si è ritorto tutto contro..xkè dio vede e provvede e quindi l'avuta in quel posto.

Il finale nn ho capito se lei
che se li cerca un po' tonti x natura così li può comandare opp se era quello cn cui parlava al cell un'attimo prima che succedesse il fattaccio
...e cmq diamolo lui è sfigatissimo lei grazie a quell'amuleto ha un sedere della madonna ahahahah
 
Contacts  Top
0 replies since 25/10/2013, 15:32   56 views
  Share