Two mothers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2013, 15:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


twomothers

Titolo originale: Perfect Mothers
Nazione: Australia, Francia
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Anne Fontaine

Cast: Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn, Sophie Lowe, Jessica Tovey, Gary Sweet, Alyson Standen, Skye Sutherland, Sarah Henderson

Data di uscita: 17 Ottobre 2013 (cinema)

Trama:
Inseparabili sin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un'estensione delle madri. I mariti sono assenti. Inspiegabilmente, e tuttavia come piegandosi all'inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell'altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivrà una storia fuori dall'ordinario fino a quando l'età non metterà fine al disordine. Almeno apparentemente...

Ho appena visto il film ma in versione nn censurata...xkè io nn lo sapevo ma il film è stato censurato ahahahah ovvero hanno tolto ben 20 minuti di filmato in italia e così facendo sinceramente nn fanno capire bene il finale, avendolo io visto entrambi invece si capisce tutto moltoooo meglio....in pratica hanno fatto un copia incolla cn un salto che nn fa capire una mazza col quale avrei detto "embhè?che vuol dire un finale così?nn s capisce nulla" invece avendo visto quello censurato ho capito il finale che hanno propinato a noi italiani.

Ok ho iniziato a commentare dalla fine incomincio dall'inzio "che è meglio" ihihi

Il film è strano della serie...mi pare abb inverosimile...xkè loro le attrice indubbiamente bellissime(anche se preferisco la Naomi Watts a Robin Wright)rimangono sempre le stesse mentre i figli ovviamente crescono ..cioè stè qua li crescono da bambini e poi dopo se li trombano? :ooo: già tanto che nn abbiano fatto incesto a stò punto :haha: e poi una delle due era sposata...della serie l'altra era rimasta vedova e all'inizio pareva quella cn+sale in zucca(ha iniziato di comune accordo col figlio dell'amica x ripicca) anche se poi alla fine pareva quella+presa...ma l'altra in pratica ha buttato all'aria il matrimonio x il giovincello...che ok posso capire ma i due giovanotti possibile che nel paese dove stavano nn vedevano altre ragazze della loro età???

Poi tutti di comune accordo accettano la situazione sapendo di trombarsi a vicenda :wacko: ... ma x un'incidente d xcorso cambiano gli equilibri e tutto viene buttato all'aria ...ma nn tutto quello ch'è oro luccica xkè sotto sotto fanno ancora quello che facevano un tempo e qnd viene scoperto

le spose dei ragazzi li lasciano portandosi via le figlie (questa è la parte censurata ovvero la scoperta - la litigata e tutto il resto)


si ristabilisce l'equilibrio (se così si può chiamare)inziale anche se xò c'è sempre un'alone di mistero su come si sono delineate le cose e su come andranno avanti.

Nn è malaccio come film xò è un po' sopra le righe in termini di particolarità...e cmq la colpa iniziale è stata di Robin W. xkè lei adulta e sposata avrebbe dovuto dire subito no al figlio dell'amica invece c'è stata...e da lì che è iniziato tutto...poi vabbhe è degenerato il resto ma è un film xcui cerco di nn ragionarci troppo ahahahaha
 
Contacts  Top
Nicholas Lippolis
view post Posted on 24/10/2013, 00:50     +1   -1




Ho appena finito di vederlo e devo subito dire che dal trailer e da quanto diceva mio fratello, mi aspettavo molto di più.
L'ho trovato insipido, privo di significato e atrocemente poco profondo. Non ho letto il libro, ma ho potuto informarmi sul web a riguardo, leggendo anche qualche critica. Nel romanzo si affronta questa storia in maniera più introspettiva, spiegando bene la psicologia dei personaggi, i loro pensieri e le loro contraddizioni. Purtroppo, in una pellicola di poco più di due ore, tutto questo non viene e non può venire a galla. Non c'è emotività, non c'è rimorso in ciò che stanno facendo, non c'è dialogo con se stessi, cosa che in un libro può benissimo esserci anche per spiegare meglio ciò che sta accadendo.
Ci viene propinato un film che vuole solo scandalizzare lo spettatore e nulla più, riuscendoci fin troppo, ma senza smuovere nulla dal punto di vista emozionale. Non ci vengono definiti i sentimenti di Tom, persona alquanto apatica nel film, non so nel libro. Manca la drammaticità in alcune scene clou, come quando le rispettive mogli vengono a sapere delle loro relazioni passate e presenti. Tutto viene affrontato con superficialità e poca dedizione, per una storia che avrebbe sicuramente meritato di meglio come versione cinematografica.
Mi dispiace per la Watts e la Wright, scelte a puntino per interpretare i ruoli di due mamme ancora in forma e bellissime, ma dal punto di vista recitativo sono apparse spente e prive di pathos.
Insomma, una pellicola in grado di celebrare il mito della MILF cresciuto con American Pie, piuttosto che la reale condizione di una vicenda assurda, ma alquanto affascinante se movimentata nella giusta maniera.
 
Top
violadelpensier0
view post Posted on 10/6/2014, 17:45     +1   -1




Non ho ancora avuto modo di guardare questo film, ma a me Robin Wright piace tantissimo. E' bellissima e l'ho molto apprezzata in House of Cards.. Non vedo l'ora di vederla in The Congress!! Ho visto il trailer e mi ha davvero incuriosito!
 
Top
2 replies since 20/10/2013, 15:21   2199 views
  Share