Foxfire - Ragazze cattive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2013, 16:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


a6a72015-60dc-4e71-9955-2a9aeece698a

Titolo originale: Foxfire
Nazione: Francia
Anno: 2012
Genere: Drammatico
Durata: 143'
Regia: Laurent Cantet

Cast: Raven Adamson, Katie Coseni, Madeleine Bisson, Claire Mazerolle, Rachael Nyhuus, Paige Moyles, Lindsay Rolland-Mills, Alexandria Ferguson, Chelsee Livingston, Tamara Hope, Rick Roberts, Briony Glassco, Ali Liebert, Gary Reineke, Ron Gabriel, Ian Matthews

Data di uscita: 29 Agosto 2013 (cinema)

Trama:
Tratto dal romanzo di culto di Joyce Carol Oates, Ragazze cattive, il film racconta le vicende di un gruppo di adolescenti di una piccola città dello Stato di New York negli anni ‘50: decise a vendicarsi delle umiliazioni subite dagli uomini, le protagoniste fondano la società segreta "Foxfire", sfidando ogni regola sociale e scardinando il soffocante conformismo dell’epoca. Scopriranno presto, però, che la libertà ha un prezzo molto alto...

Un bel film che mostra il com'era difficile essere donne a quei tempi...e cmq a parte come sn degenerate le cose alla fine mi trovo d'accordo cn quello che facevano x aiutarsi fra loro e difendersi.

Mi dissocio col finale xkè
avevano trovato un posto di lavoro e dovevano tenersi quello anziché pensare di fare il colpo grosso finito male..in pratica hanno rapito il capo xkè volevano il riscatto ed il farsi assumere era tutto correlato a quello....


inoltre nn ho capito ke fine ha fatto in pratica Lexi ke era l'ideatrice del gruppo xkè una di loro,la coprotagonista,si incontra x caso cn una del gruppo e parlando di ke fine avessero poi fatto le altre le fa leggere una pagina di giornale ke aveva conservato xò essendo scritto tutto in inglese nn c'ho capito una mazza ahahah mi sembravano guerriglieri ma nn si è capito cosa faceva lei se era prigioniera opp se era una rivoltosa o che altro...!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (leonessa78 @ 30/8/2013, 17:18) 
inoltre nn ho capito ke fine ha fatto in pratica Lexi ke era l'ideatrice del gruppo xkè una di loro,la coprotagonista,si incontra x caso cn una del gruppo e parlando di ke fine avessero poi fatto le altre le fa leggere una pagina di giornale ke aveva conservato xò essendo scritto tutto in inglese nn c'ho capito una mazza ahahah mi sembravano guerriglieri ma nn si è capito cosa faceva lei se era prigioniera opp se era una rivoltosa o che altro...!!!

ho trovato la spiegazione del giornale in inglese di che c'era scritto...alla fine se ne va a combattere con Che Guevara :P
 
Contacts  Top
1 replies since 30/8/2013, 16:18   361 views
  Share