The last stand - l'ultima sfida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2013, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


220px-Last_Stand_2013

USCITA CINEMA: 31/01/2013
GENERE: Azione, Thriller
REGIA: Jee-Woon Kim
SCENEGGIATURA: Andrew Knauer
ATTORI:
Arnold Schwarzenegger, Genesis Rodriguez, Rodrigo Santoro, Jaimie Alexander, Harry Dean Stanton, Forest Whitaker, Peter Stormare, Luis Guzmán, Zach Gilford, Johnny Knoxville, Daniel Henney, John Patrick Amedori, Eduardo Noriega, Chris Browning, Rio Alexander, Eddie J. Fernandez

-----------------------------------

sicuramente non verrà ricordato come il film del secolo però c'è da dire che il ritorno di Swarzy in un ruolo da protagonista dopo la parentesi politica, è stato quanto meno piacevole.
Prima di vederlo è lecito pensare che non se ne sentisse la mancanza ( diciamo che ve la faccio anche passare ) , ma dopo averlo visto quasi ti viene il magone .
Non mi riferisco solo al fatto di vedere un' icona del cinema tutto muscoli un pò invecchiato, ma perché the last stand è un piccolo gioiellino di azione, comicità e intrattenimento alla vecchia maniera come oggi nessuno è più in grado di fare.
Oggi infatti, un film d'azione è una raffica di volgarità sia linguistiche che estetiche ( si mi riferisco anche alle tette e ai c#li ) , pieno di scazzottate e sparatorie che si mescolano confusionarie manco fossimo al mercato del pesce.
Mi verrebbe quasi da definirlo un film delicato, in confronto, laddove delicatezza fa rima con una certo stile.
La trama è l'antitesi dell'originalità su questo non ci piove, però quello che rimane è il senso di riscatto, la voglia di voler dire ancora qualcosa, di essere determinante, non in modo invasivo e prepotente, ma come risorsa preziosa, quella rappresentata da Swarzy/sceriffo e che mi ha ricordato, sotto questo punto di vista, i film dell'ultimo Clint Eastwood. Si lo so è un paragone azzardato non me ne vogliate :)
Voto: 6
 
Web  Top
0 replies since 26/8/2013, 18:43   31 views
  Share