La Notte del Giudizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2013, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


La-notte-del-giudizio

Titolo originale: The Purge
Nazione: U.S.A., Francia
Anno: 2013
Genere: Horror, Fantascienza, Thriller
Durata: 85'
Regia: James DeMonaco

Cast: Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Edwin Hodge, Rhys Wakefield, Arija Bareikis, Tony Oller

Data di uscita: 01 Agosto 2013 (cinema)

Trama:
In un'America devastata dalla criminalità e dalle carceri sovraffollate, il governo ha sancito un periodo annuale, una notte di dodici ore, in cui qualsiasi attività criminale, incluso l'omicidio, diventa legale. Durante queste dodici ore, la polizia non risponde alle chiamate, gli ospedali sospendono il servizio e la popolazione si autoregola senza la preoccupazione di una punizione. Tutto ciò favorisce il dilagare, in quel lasso di tempo, di violenze inaudite e di efferati crimini.
Quando un intruso irrompe, proprio durante questa notte di anarchia totale, a casa di James Sandin (Ethan Hawke) e mette in pericolo la sua vita, quella di sua moglie Mary (Lena Headey) e dei loro figli, James e la sua famiglia saranno costretti a difendersi, cercando di non trasformarsi nei mostri da cui si nascondono…

Un film+diseducativo di questo nn l'ho mai visto...io nn so a chi è venuto in mente di fare una trama simile..una violenza gratuita che ai tempi d'oggi NN HA SENSO....uno vuole vedere un film x distrarsi-divertirsi e pensare che la società d'oggi nn sia lo schifo che è...ovvero menefreghista-insensibile-arrivista-senza scrupoli-violenta ke nn ci si può fidare di nessuno specie di chi si professa amico o nel caso del film
i vicini
...infatti si dice

"dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io ...."

x qnt mi riguarda boccio in pieno la visione...mi ha fatto venire il voltastomaco..và contro a tutto quello in cui io credo...vivi e lascia vivere..

un mini barlume di speranza e appunto nel finale
che t'insegna che al mondo se aiuti qualcuno questo poi ti da una mano nel momento del bisogno ma questo succede nei film xkè una xsona così nella realtà la trovi una su un milione


Vedevo che film up ha bollato il film come genere Horror-Fantascienza e Thriller....
li x li pensavo fosse errato xkè nn c'è niente di Horror o Fantascienza di come la intendo io poi invece dopo la visione ho capito...

Fantascienza xkè è una cosa fantascientifica dell'altro mondo che nel 2022 l'america dia sfogo ad una notte purificatrice x liberare l'animo umano dallo stress e farla quinidi sfogare in un'unica notte a stò modo:della serie esistono le palestre cn i pungiball o lo yoga o qualsiasi altra cosa ma nn di sicuro uno scempio del genere

Horror xkè quello che ho visto fa orrore al genere umano..sn scandalizzata-schifata e quant'altro...

ho voluto vedere il film x capire dove arriva la mente umana x sprigionare una simile sceneggiatura...fin qnd si vedono film Horror tu sai benissimo che è finzione e ke nn esistono certe cose anche se poi uno decide d nn vederlo xkè ha paura ed è impressionabile ma un film simile dove certe cose purtroppo succedono davvero xkè i pazzi in giro ci sono davvero e basta aprire i tg x sentirli nn ha senso girarlo...

il filmato in questione in pratica t'insegna che x arginare la criminalità basta convogliarla in un'unica notte all'anno dove potersi sfogare come e cn chi si vuole...ma skerziamo????? :sick:

nn meravigliamoci se poi l'anno scorso in america ci fu quel pazzo che fece una strage alla prima del film di Batman... :omg:

ok mi stò infervorando chiudo qui il commento get_resize_image.php?dbkey=100salute:980&image=%2Fuploads%2Fpuffo4occhi4tb
 
Contacts  Top
Ondon Di mezzo
view post Posted on 25/11/2013, 11:28     +1   -1




Visto come horror fantasioso devo dire mi ha colpito, un buon film con la tensione giusta.
Però l'idea da pazzi di dover uccidere gente per migliorare il mondo e perversa, ne abbiamo già abbastanza di cattiveria nel mondo senza aggiungere altro...
 
Top
1 replies since 3/8/2013, 15:19   39 views
  Share