Il principe abusivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2013, 10:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Il-principe-Abusivo-Locandina

Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Alessandro Siani

Cast: Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Marco Messeri, Corrado Invernizzi, Nello Iorio, Salvatore Misticone

Data di uscita: 14 Febbraio 2013 (cinema)

Trama:

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l'unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

Pensavo fosse già commentato xkè ricordo ke qnd in tag ai tempi dissi ke mamma era andato a vederlo al cinema ed io ne parlavo male(nn so xkè :doh: )Phlipp disse che invece era un bel film xcui l'aveva visto indi mò pensavo che ci fosse già il topic :sisi: .

Cmq ho rimediato vedendomelo xkè essendo che l'altro ieri ho visto al Giffoni Festival Siani mia madre mi dice "ti vedi 30 mila film e poi l'unico che ho visto io ke ti dico ke è bello nn te lo vedi??" xcui eccomi qua che l'ho visto :47.gif:

Sn morta dalle risate nn so xkè avevo un brutto concetto nel nn vederlo a suo tempo xkè invece è proprio il mio genere...so schiattata :haha: ...lui è un fenomeno nel vivere a scrocco :haha: e poi io sn innamorate delle persone del sud.. :spiegata: :ghgh: !!!

Nn sapevo poi ci fosse Serena Autieri che cm attrice mi piace idem x Desica cioè a suo tempo sponsorizzavano solo Siani :P...ed ok anche se sulla locandina c'era nn la lessi mai cn attenzione :doh: .

Bello bellissimo il film se si è tristi ti scompiscia dalle risate in tutto e x tutto...ci sarebbe da ricordare un sacco di frasi ma senza l'intonazione/intercalare partenopeo si xde la bellezza xcui l'unica cosa che posso consigliare e di vederlo :spiegata:

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 21/3/2015, 23:13
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 28/7/2013, 11:46     +1   -1





Come già sai, non amo i film italiani (se poi c'è De Sica......... :rolleyes:)
... ma dalla trama sembra simpatico! :D

 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 23:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


si è appena fatto x la prima volta in tv su Rai uno e me lo sn rivisto perché è troppo divertente cn una vena di romanticismo tutto partenopeo ;)
 
Contacts  Top
2 replies since 28/7/2013, 10:56   47 views
  Share