World War Z

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2013, 15:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


1_6506_L

Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 116'
Regia: Marc Forster

Cast: Brad Pitt, Matthew Fox, David Morse, Pierfrancesco Favino, Mireille Enos, David Andrews, Daniella Kertesz, Fana Mokoena, James Badge Dale, Elyes Gabel, Anthony Mackie, Ludi Boeken, Bryan Cranston, Ed Harris, Julia Levy-Boeken

Data di uscita: 27 Giugno 2013 (cinema)

Trama:

Gerry Lane, impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Fonte scheda film-up


Un bel film...adrenalinico al massimo ti tiene incollato allo schermo facendoti passare le ore senza manco accorgersene...ti prende il pathos tantissimo in alcuni momenti...m'è piaciuto molto...le scene poi delle miriade di zombie ke spuntano da ogni dove è impressionante....x fortuna è un film xkè se capitasse davvero nella realtà andrei subito a cercà riparo da Brad Pitt :ghgh:

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 25/2/2016, 19:59
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2013, 00:56     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Diciamo che non si distingue per originalità, sula scia dei virus/zombie moderni stile "Io sono leggenda" e 28 giorni dopo tralasindo le versioni clasiche, ma si fa vedere seppur senza eccellere. Ho apprezzato il fatto di tralasciare lo splatter che oramai nei film di zombie ha gia dato tutto, per incentrarsi per lo più sull'indagine del protagonista sul virus. Chiaramente è un film di intrattenimento e nulla più ma il suo lavoro lo fa bene

Voto 6.5
 
Top
Ondon Di mezzo
view post Posted on 9/12/2013, 17:48     +1   -1




Non sono rimasto colpito, molto meglio: 28 giorni dopo, io sono leggenda...
Alcune scene sono troppo esagerate, zombie super veloci, oppure in un batter di ciglia scavalcano in ammucchiata una enorme muraglia sono troppo per me e per il genere zombie che io conosco.
La storia è troppo scontata con il protagonista che può tutto, compreso il finale anche lui molto scontato.
Do un 6+, guardabile ma niente più.
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 07:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri ho rivisto il film su Italia uno bello anche se forse nn era una visione conciliante x il sonno ahaha cmq tra 1anno dovrebbe uscire il seguito precisamente giugno 2017 e così vedremo cosa succederà considerato che si vede solo che hanno trovato la cura x nn essere attaccati dagli zombi distribuendola nel mondo e che quindi questi iniziano a cedere senza sostentamento però sn curiosa di cosa s'inventeranno in generale perché come finale nn era male era abb a lieto fine tutto sommato che fa presuppore che c'è l'hanno fatta.

Ps:

Il dottore che cercava la cura e muore dopo 5 minuti da ebete è il protagonista del telefilm Scorpion
 
Contacts  Top
3 replies since 5/7/2013, 15:23   63 views
  Share