After Earth - Dopo la fine del mondo

« Older   Newer »
  Share  
AdminAtuttoCinema
view post Posted on 7/6/2013, 22:20 by: AdminAtuttoCinema     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


IPtlzLo

Titolo originale: After Earth
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Fantascienza
Durata: 100'
Regia: M. Night Shyamalan

Cast: Will Smith, Isabelle Fuhrman, Zoë Kravitz, Jaden Smith, Sophie Okonedo, David Denman, Lincoln Lewis, Kristofer Hivju, Sacha Dhawan, Chris Geere, Jaden Martin, Shawn Gonzalez, Gilbert Soto, Joe Farina, Jon Douglas Rainey, Corey Brown, Kimberly Villanova

Data di uscita: 06 Giugno 2013 (cinema)

----------------------------------------



Con questo film ho sperimentato per la prima volta la voglia reale di uscire dal cinema prima che finisse e se non l'ho fatto è stato solo perché non c'è stata la pausa tra un tempo e l'altro che mi desse lo spunto per fuggire a gambe levate.
E' la prima volta che non do peso al fatto di averci speso dei soldi, perché la cosa che mi dispiace più di tutti in questi casi è aver aperto il portafoglio per niente, non è certo la prima volta che mi capita di vedere un film che non mi piace , ma , anche in nome di evitare sprechi, nonché giudizi affrettati, sono sempre rimasta, ma questa volta giuro che me ne sarei andata senza rimpianti.
Però sono andata alla toilette tra uno sbadiglio e l'altro
Dopo questa doverosa premessa, è altrettanto doveroso spiegare il perché del mio tedio.
Innazitutto lo schema narrativo è una storyline impostata come fosse un videogioco , scelta discutibile, ma di certo toglie tutto il gusto di eventuali colpi di scena e fantasia alle vicende: c'è un ragazzo che si trova, da solo, a dover recuperare un oggetto per permettere a lui e al padre ferito, unici due sopravvissuti di una catastrofe, di essere recuperati. Ok , abbiamo già capito come va a finire e cosa succederà.
Il ragazzo viene guidato dal padre per mezzo di una trasmissione vocale, ed è equipaggiato con armi, kit di sopravvivenza vari e una tutina fashion che cambia colore.
Anche i tagli tra una scena e l'altra ricordano tantissimo quelli dei classici videogiochi, con il padre che gli chiede/ricorda quanta "energia" gli rimane e il flashback che ricostruiscono le vicende passate. Sembrava un misto tra Splinter Cell e Tomb raider.
Per non parlare di alcune stupidaggini di concetto che metterò rigorosamente in spoiler


La sorella per salvarlo , quando era piccolo lo mette dentro una specie di ampolla che evidentemente serve per isolare il rilascio di ormoni nell'ambiente ed evitare che i mostri li sentano... farne una più grande anche per gli adulti no???

Possibile che per uccidere i mostri usino ancora le spade e non si siano inventati un lanciafiamme , spara-raggio protonico , raggio della morte e raggi spacco tutto ???
O ancora inventarsi una tuta isolante ??

Ad un certo punto l'affare che doveva servirgli per sparare un raggio di posizione non funziona perché nello strato ionico ci sono delle interferenze.. ora io non sono una fisica , ma non capisco come sia possibile che salire su un vulcano attivo con il ferro fuso sotto i piedi non possa creare un campo elettromagnetico altrettanto interferente con l'aggeggino...



Voto: 4

Reinserita locandina


Edited by leonessa78 - 27/1/2016, 19:45
 
Web  Top
9 replies since 7/6/2013, 22:20   162 views
  Share